Popolazione:7'500'000
Clima:Continentale
  • Età minima : 18
  • Numero di classi : 20
  • Numero di studenti per classe : 40
  • Livelli : Intermedio superiore (B1) e Padronanza (C2)
Default

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


LSBF Summer Schools

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

School of Business and Finance

La sede della nostra scuola partner a Londra si trova nel centro della capitale britannica, proprio dove l’economia moderna prense vita. La struttura è fornita con risorse sia elettroniche che bibliotecarie in modo da offrire eccellenti attrezzature per l’apprendimento e far vivere agli studenti un’esperienza educativa unica ed entusiasmante.

La scuola offre corsi intensivi indirizzati agli studenti universitari provenienti da tutto il mondo, corsi ideati per presentare agli studenti le ultime tecniche e sfide del mercato globale attuale.

London Summer Business School

Questo corso è dedicato a studenti universitari che stanno seguendo un corso di laurea in qualsiasi campo, idealmente in economia ma non rappresenta un requisito fondamentale per l’iscrizione. Il corso svilupperà le tue capacità linguistiche e la tua conoscenza di diritto e commercio in ambiente internazionale. Per frequentare il corso bisogna avere almeno 18 anni e possedere un livello di inglese IELTS 6.0 o equivalente. Si può scegliere di frequentare il corso completo di 4 settimane o i singoli moduli della durata di una settimana ciascuno. La sede del campus è a Londra e il numero massimo di studenti per classe è 60. Partecipando al corso potrai sviluppare le tue abilità pratiche e la tua visione globale per una futura carriera nel campo dell’economia. Avrai inoltre il vantaggio di trovarti in una delle capitali finanziarie del mondo e quindi l’occasione di avere una marcia in più quando cercherai lavoro nel mercato globale.

Il corso copre quattro principali argomenti suddivisi in moduli di una settimana:

1-    Marketing & Strategy – Il marketing e gli affari vanno di pari passo e la sopravvivenza nel nuovo ambiente dei media, al giorno d’oggi, richiede un uso intelligente degli strumenti di marketing. Senza delle strategie per rendere effettivi gli strumenti, la maggior parte dei prodotti e dei servizi non avrebbe successo. Durante il corso verrai introdotto agli scopi, ai processi e alle metodologie delle strategie di marketing. Attraverso presentazioni e discussioni svilupperai una profonda comprensione dello scopo della pianificazione del marketing. Le lezioni punteranno anche sui vari problemi operativi e tattici che riguardano marketing e strategia.

2-    New Media & Communication – Il potere dei media digitali è virtualmente illimitato, come si può dedurre dalla pervasività di social media come Facebook e Twitter. La strategia più adatta e la piattaforma digitale devono comunque essere analizzate caso per caso. Attraverso lo studio di una gran varietà di casi esaminerai situazioni, prodotti e servizi differenti e i loro scopi finali. Analizzerai i pro e i contro dei differenti tipi di approccio dei new media, insieme a considerazioni etiche e del futuro stesso dei new media.

3-    Leadership & Organisation – Sei un leader? Vuoi diventarlo? Una leadership efficace è un fattore decisivo per determinare il successo o il fallimento di un’impresa. È per questo che le organizzazioni più importanti investono nella formazione per leadership e tecniche di gestione. Questo corso ti guiderà nell’esplorazione dei fattori chiave di una gestione efficace dell’impresa. Avrai l’opportunità di testare approcci diversi alla leadership e condurrai degli studi reali per illustrare diversi possibili scenari e risultati.

4-    Global Business Environment – Per avere successo nell’economia globale hai bisogno di un’eccellente conoscenza lavorativa delle economie e dei mercati più importanti. Hai anche bisogno di riuscire a capire a fondo i processi mentali e le doti comunicative dei leader dell’industria. Nel corso del modulo esaminerai vari casi per sviluppare capacità critiche e analitiche e ti verranno esposte nuove idee.

London Summer Law School

Il corso è stato ideato per studenti universitari internazionali che stanno frequentando un corso di laurea, idealmente in economia o giurisprudenza ma questo non è un requisito fondamentale per la partecipazione al corso. Durante il corso svilupperai le tue abilità linguistiche e allo stesso tempo approfondirai la tua conoscenza di diritto commerciale in un ambiente internazionale.
Per partecipare al corso occorre avere almeno 18 anni ed essere iscritti ad un corso di laurea di una facoltà qualsiasi, occorre inoltre possedere un livello di inglese corrispondente allo IELTS 6.0 o equivalente. Sarà possibile seguire l’intero corso per tre settimane o i singoli moduli della durata di una settimana ciascuno. La sede del campus è a Londra e il numero massimo di studenti per classe è 60. Frequentando il corso avrai un vantaggio quando cercherai lavoro nel mercato globale, svilupperai le tue abilità pratiche per una futura carriera in diritto commerciale, inoltre stabilirai un legame con una rete internazionale basata in una delle capitali commerciali del mondo.

Il corso copre tre argomenti principali suddivisi in moduli di una settimana:

1-    Corporate Governance – Questo corso esamina l’insieme di processi, politiche, leggi e istituzioni che influenzano il modo in cui una società viene condotta, amministrata o controllata. Imparerai come assicurare la responsabilità di alcuni individui in un’organizzazione attraverso meccanismi che cercano di ridurre o eliminare il modello principale-agente. In questo corso esplorerai le origini intellettuali e pratiche del concetto di governo d’impresa, sia nel Regno Unito che a livello internazionale. Rivedrai anche le soluzioni legali ed extralegali per problemi con regimi di governo d’impresa passati e presenti. Verranno anche esaminate criticamente alcune proposte di futuri sviluppi e il monitoraggio della conformità al governo d’impresa.

2-    Global Finance Law – Il corso fornisce abilità interdisciplinari con attenzione particolare al sistema finanziario globale che include banche, mercati e fondi di investimento. Questo modulo esaminerà anche nuove forme di legge finanziaria globale. Ti verranno introdotte le basi del sistema finanziario globale, inclusi i problemi del rischio sistematico e della natura globale della struttura e della regolazione del sistema finanziario e delle organizzazioni globali.  Il corso ti aiuterà a considerare i pro e i contro del governo globale nel contesto del sistema finanziario e delle organizzazioni.

3-    International Trade and Competition Law – Il modulo fornisce un’introduzione alle strutture legali del commercio e della competizione internazionali, attingendo a risorse legali primarie e secondarie così come a trattati internazionali. In particolare il corso sarà rivolto ad esaminare criticamente e a comprendere le teorie e ad esercitare nel rispetto del commercio globale. A questo si unirà uno studio dei problemi per la regolazione e le dispute di gare internazionali, contestualmente alle transazioni internazionali.

Summer Arts School

Per frequentare questo corso occorre avere almeno 16 anni ed essere idonei per studiare nel Regno Unito, bisogna inoltre possedere un livello di inglese corrispondente allo IELTS 5.0 o equivalente. Si può scegliere se frequentare l’intero corso per 4 settimane o i singoli moduli della durata di una settimana ciascuno. La sede del campus è a Londra e il numero massimo di studenti per classe è 25.

Il programma del corso copre i seguenti argomenti suddivisi in moduli di una settimana:

1-    British Fashion and Culture – Durante il modulo imparerai a conoscere i trend significativi della moda inglese contemporanea, dalla cultura punk degli anni 70 fino ai giorni nostri. Riceverai dei consigli per la tua carriera da professionisti della moda, farai visite guidate dei quartieri della moda di Londra e visiterai gallerie d’arte e di design, parteciperai inoltre ad un evento di acquisti industriali dove potrai assistere alle più recenti sfilate di moda e farti un’idea dei trend per la prossima stagione. Le discussioni di gruppo e la ricerca individuale ti aiuteranno a creare e presentare il tuo portfolio di schizzi, tavole di stile e immagini di progetti futuri. Al termine del progetto comprenderai più a fondo come funziona il commercio della moda e riceverai utilissimi consigli per la tua carriera. Un corso breve può rappresentare un grande cambiamento per coloro che cercano un’opportunità. Questo modulo porterà vantaggi a chi vuole costituire il proprio portfolio, agli studenti e ai giovani professionisti che vogliono meglio comprendere gli ultimi trend e stabilire dei contatti con l’industria. Non è richiesta nessuna esperienza professionale di design per frequentare il corso.

2-    Design & Architecture in London – Questo modulo si svolge nella forma di una serie di lezioni a passeggio per visitare luoghi di Londra che offrono la possibilità di vedere nuovi e stimolanti lavori di designers e architetti sia inglesi che internazionali. Avrai l’opportunità di vedere esempi chiave del XX secolo che definiscono il contesto dei lavori contemporanei. Gli insegnanti non spiegheranno solo i metodi e le idee dei lavori principali, ma ti aiuteranno anche a riconoscere i problemi e le domande che questi lavori sollevano; ne capirai quindi il significato in relazione a più ampi trend artistici ed architettonici, sia passati che futuri. Questo modulo rappresenta, per gli studenti e per gli appassionati d’arte che visitano Londra, un modo per relazionarsi con il meglio dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura. È anche l’ideale per coloro che cercano di capire le idee che circondano il lavoro di artisti e designers.

3-    Street Photography – Il corso è ideato per esplorare la storia della fotografia di strada, iniziando con un’introduzione all’apparecchio a foro stenopeico. Esplorerai le meccaniche di una fotocamera e farai visite sul campo per mettere in pratica le tue abilità e sviluppare la tua composizione. Avrai anche la possibilità di visitare mostre fotografiche a Londra e dintorni. Il corso è indirizzato alle persone con un interesse nella fotografia ma anche a chi ci si avvicina per la prima volta. È anche ideale per chi è curioso di apprendere di più sulla fotografia e sui suoi aspetti tecnici. Il corso è adatto sia ai principianti che a chi ha già delle conoscenze base di fotografia. Otterrai un maggiore controllo creativo del tuo equipaggiamento fotografico mentre impari ad apprezzare meglio il mezzo.

4-    Event Planning & Entrepreneurship Skills – Nel corso di una settimana di conferenze, visite e laboratori, riceverai un indirizzo su come lanciare e promuovere nuove idee e progetti, dovunque giacciano le tue ambizioni creative. Il modulo mostra lo spirito imprenditoriale inglese che influisce internazionalmente nel campo delle arti e del design. Le conferenze contestualizzeranno i lavori d’arte e di design, mostreranno come gli eventi possono essere migliorati attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione, della musica e di messe in scena, utilizzando esempi dalle sfilate di moda al lancio di nuovi prodotti. I laboratori forniranno lezioni passo per passo su come pianificare il lancio del tuo lavoro o su come generare interesse per un progetto commerciale. Esplorerai anche l’uso di mezzi di comunicazione sociali e digitali per pubblicizzare ed arricchire l’esperienza che offri. Il corso esplora, inoltre, passi pratici per prepararsi ad un evento, inclusa la preparazione dello spazio, la presentazione delle esposizioni, la pianificazione dell’ospitalità, dell’intrattenimento e della sicurezza. Il modulo è indirizzato agli studenti, ai visitatori e ai giovani professionisti che vogliono lanciare i propri eventi, club o mostre. Riceverai una guida esperta e beneficerai dell’accesso alle più recenti risorse di apprendimento.

Tutte le scuole dello stesso gruppo