NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Tipi di corsi

(clicca sul tipo di corso per maggiori informazioni)

Standard

Il corso standard è di solito composto di 15-20 lezioni a settimana. E 'utile per imparare o migliorare le proprie competenze linguistiche in uso nella vita quotidiana. Tutti gli aspetti del linguaggio sono trattati: la comprensione orale, la grammatica, e, naturalmente, l'apprendimento di nuovi vocaboli.

A tempo parziale

I corsi a tempo parziale (part-time) sono praticamente corsi standard a tempo ridotto. Sono concepiti per chi vuol maggior tempo libero o per chi ha un lavoro a parte. Sono anche utili per chi non vuole sobbarcarsi le pratiche burocratiche all'ottenimento di un visto necessario in certi paesi (Australia, USA ed altri) per chi segue corsi standard o intensivi.

Intensivi

I corsi intensivi sono composti di 28-30 lezioni a settimana. Come il corso standard, i corsi intensivi coprono diversi aspetti del linguaggio. Naturalmente essendo le ore di lezione maggiori l'apprendimento è più rapido. Alcune scuole offrono, se il livello personale lo consente, corsi opzionali nel pomeriggio.

Opzionali e combinati

Questo tipo di corso combina un corso di gruppo (standard o intensivo) con un corso individuale. E`ideale per chi vuole imparare o migliorare le proprie competenze linguistiche in un gruppo per poi poterle rivedere e raffinare con un insegnante privato.

Accademici

Questi corsi combinano un corso d’inglese di poche settimane (secondo il livello) in una prima fase, e una formazione accademica in un secondo tempo.

Con stage lavorativi

Il principio dello stage è di seguire almeno quattro settimane di corso nella lingua scelta (p.e. standard, intensivo o d'affari) per poi continuare la formazione con uno stage non retribuito della durata di 4-12 settimane (a dipendenza della scuola) in una ditta locale. Questa combinazione è progettata principalmente per studenti che hanno già un buon livello di conoscenza della lingua. Quest’opzione ti permette non solo di migliorare le tue competenze linguistiche, ma anche metterle in pratica nella vita lavorativa e aumentare cosi la tua attrattività sul mercato del lavoro. Una tale esperienza all'estero non solo dimostra le tue capacità di adattamento, ma attestano anche una buona conoscenza della lingua, non solo accademica, ma pure nella vita professionale. Le scuole che rappresentiamo compiono ogni sforzo per trovare una ditta che sia in armonia con il tuo campo di attività.

Business

Questo corso mette l'accento sul lato professionale dell'uso della lingua e richiede di conseguenza un livello intermedio di conoscenza (B2 Livelli del consiglio d'Europa). Normalmente il corso business è un complemento dei corsi standard o intensivi. Vi vengono trattati dei soggetti inerenti alle professioni più praticate, spesso con dei "role play" (giochi di ruoli). 

Speciali

Questi corsi sono tenuti in piccoli gruppi o in lezioni individuali e comprendono aree come la vendita, il marketing, la finanza, la gestione del personale, il servizio clienti, i servizi di produzione, ecc. Sono considerati speciali anche i corsi fatti ad hoc.

Individuali / a casa dell'insegnante

Se vuoi dei risultati molto rapidi il corso privato organizzato dalla scuola e nella sua sede è una soluzione ottimale. Avrai degli insegnanti specializzati nell'insegnamento privato pur potendo usufruire delle infrastrutture e dell'orgamizzazione della scuola.

Se disponi di un tempo limitato per ottenere il massimo dei risultati il corso presso l'insegnante è senza dubbio quello che ti serve. Si vive infatti con un professore, seguendo corsi con lui o lei condividendo la vita familiare dell'insegnante. Gli insegnanti sono accuratamente selezionati non solo in base alla tua personalità, ma anche tenendo conto delle tue specifiche esigenze linguistiche e di tempo. Questa formula è adatta anche per bambini e adolescenti che hanno bisogno di colmare rapidamente delle lacune scolastiche.

Corsi estivi e Junior

Questi corsi sono particolarmente adatti a bambini o adolescenti, di solito durante le vacanze scolastiche, soprattutto in estate. Il corso si svolge prevalentemente al mattino per fare spazio, nel pomeriggio, a un programma di attività sportive e culturali sotto la supervisione di professionisti del settore. La maggior parte delle attività è inclusa nel prezzo. Lo stesso genere di corso è possible in alcune scuole anche nel resto dell'anno.

Per insegnanti

Questi corsi sono concepiti per chi insegna una lingua. Sono quindi di alto livello linguistico e contengono elementi di tipo didattico perché non basta padroneggiare una lingua per insegnarla. 

Preparazione agli esami

Questi corsi iniziano di solito in date specifiche e hanno un periodo determinato. Un livello minimo di linguaggio è richiesto per partecipare a questi corsi ciò che consente alle nostre scuole partner di avere un alto tasso di successo. Le lezioni sono progettate per essere una preparazione ottimale al conseguimento degli esami più popolari e riconosciuti nel mondo.




Destinazioni che proponiamo