Business English Certificate (BEC)

Questi esami di tre gradi diversi sono concepiti per dei candidati che vogliono acquisire una padronanza dell’inglese nel mondo degli affari. Il BEC Preliminary corrisponde al livello B1 nel Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue, il BEC Vantage al livello B2 ed il BEC Higher al livello C1.

A chi è utile il BEC (Business English Certificate)?
Questo esame è rivolto agli adulti che sono interessati al mondo degli affari e del commercio in un ambito professionale. Attesta la conoscenza di un linguaggio appropriato in inglese e costituisce dunque un grande vantaggio sul mercato del lavoro se prevedete di lavorare per un’azienda internazionale o all’estero.

Le varie prove del BEC

1. BEC Preliminary
Comprensione ed espressione scritte: 1 ora e 30 minuti
Comprensione orale: circa 40 minuti
Espressione orale: 12 minuti

2. BEC Vantage
Comprensione scritta: 1 ora
Espressione scritta: 45 minuti
Comprensione orale: circa 40 minuti
Espressione orale: 14 minuti

3. BEC Higher
Comprensione scritta: 1 ora
Espressione scritta: 1ora e 10 minuti
Comprensione orale: circa 40 minuti
Espressione orale: 16 minuti

Riconoscimento ufficiale del BEC
Il BEC è stato concepito in modo che i datori di lavoro possano avere una valutazione giusta ed imparziale delle conoscenze dei loro futuri impiegati. Con i tre diversi livelli del BEC, le aziende possono facilmente scegliere tra candidati che hanno competenze linguistiche adeguate tali da potersi trovare a proprio agio nel loro lavoro. Per esempio, il BEC Higher è spesso richiesto quando si effettua un MBA (Master of Business Administration). Il livello è lo stesso del CAE ma verte maggiormente sull’economia.

La notorietà del BEC fa di esso un riferimento sicuro e preciso per i datori di lavoro nel campo degli affari.

Le scuole che offrono questo tipo di corso