International English Language Testing System (IELTS)

La certificazione IELTS è cogestita da Cambridge Esol, British Council e IDP: IELTS Australia. Il desiderio di lavorare all’estero e la necessità di un visto d’immigrazione sono due chiare ragioni per la popolarità dell’esame IELTS che offre due forme di certificazione – Academic e General Training.

L’Australia, ad esempio, richiede la certificazione Ielts quale requisito per il rilascio del visto. Un’altra importante ragione per la popolarità di tale esame è il suo utilizzo quale requisito di ammissione all’università – numerosi istituti di istruzione superiore in tutto il mondo richiedono tale certificazione con punteggio 6,5 / 7,0 quale prova di competenza linguistica a livello avanzato.

Il grande successo dell’esame Ielts è anche dovuto al suo maggior riconoscimento in tutto il Nord America. Altri fattori che hanno contribuito al suo successo sono l’alto livello di accessibilità ed accettazione. La certificazione IELTS è ora riconosciuta da oltre 8.500 organizzazioni in tutto il mondo ed è sostenuto da oltre 3 milioni di persone ogni anno in 135 paesi. Questo ha fatto sì che il test sia diventato leader indiscusso da quando è stato introdotto nel 1989.

Le scuole che offrono questo tipo di corso