NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Argentina

SPELL organizza viaggi studio in Argentina nei migliori istituti di Buenos Aires e Cordoba.

L’Argentina è un paese immenso, colorato, movimentato, un pizzico selvaggio e... totalmente latino! Da una parte una natura unica, dalle pianure immense della Pampa, alle terre isolate della Patagonia, passando dalla celebre cordigliera delle Ande o ancora le incredibili cascate d’Iguazu, che si trovano alla frontiera del Brasile e del Paraguay.

È tutto questo che ne fa uno dei paesi con i paesaggi più belli e più impressionanti del mondo. L'Argentina ha anche una vita cittadina molto animata e molto moderna dove si  fiancheggiano bar tipici (dove non è raro vedere argentini che danzano il tango) e infrastrutture ultra moderne. L’importante ammalgama di popolazione fà dell’Argentina un paese molto diverso del resto dell’America del sud, infatti i suoi ca. 40 milioni di abitanti sono in maggioranza immigrati europei.

L’immensità del paese fa che il clima, come anche i paesaggi, siano estremamente diversi dal nord al sud. Il paese è diviso in quattro regioni principali: al centro la Pampa, al nord il Chaco, al sud la Patagonia (che rappresenta circa 28% del territorio argentino) ed infine ad ovest la cordigliera delle Ande, che fa da frontiera con il Cile e della quale l'Aconcagua – più alta cima dell’America del sud- culmina a 6960m d’altitudine.

Lingua ufficiale è lo spagnolo, o castellano. Curiosità: invece del tu si utilizza il voi. I numerosissimi immigrati europei, moltissimi italiani, hanno influenzato il lunfardo, dialetto della regione del Rio de la Plata. Pare che il dialetto parlato a Buenos Aires sia più simile al napoletano di qualsiasi altra lingua. Simbolo musicale argentino è il tango, influenzato dalle culture europea e africana. Ástor Piazzolla ne ha poi derivato il New Tango. L’arte culinaria include tipicità come empanadas, chorizo, dulce de leche e asado, un arrosto di vari tipi di carne (l’Argentina ha i consumi più alti del mondo di carni rosse!) Tra i posti assolutamente da non perdere il Mar del Plata, la Quebrada de Humahuaca, le cascate di Iguazu, i vulcani di Catamarca. E se individuaste un condor nel cielo sopra le Ande, sappiate che è l’uccello volante più grande del nuovo mondo!




Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Amerigo - Buenos AiresBuenos Aires

    Academia Buenos Aires (del gruppo AMERIGO) offre corsi di spagnolo a tutti i livelli, da principianti ai corsi per insegnanti molto avanzati. La scuola si trova in Plaza de Mayo, all'ultimo piano di un edificio storico restaurato di recente nel cuore della vecchia città di Buenos Aires, proprio accanto al famoso quartiere di San Telmo.

  • Amerigo - CordobaCordoba

    SET IDIOMAS (del gruppo AMERIGO) è un centro di traduzione e di insegnamento delle lingue fondata nel 1999 nella città di Córdoba, Argentina. Nel 2002 la scuola ha aperto una speciale area dedicata all'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera (SFL). Più di 2.000 studenti delle nazionalità più diverse hanno studiato con noi.