Popolazione:14'100'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Buenos Aires

Se decidi di trascorrere la tua vacanza studio in Argentina, Buenos Aires saprà sicuramente come accoglierti e stupirti per poi scoprire i meravigliosi paesaggi argentini e le sue tradizioni risalenti a più di 5 secoli fa (a proposito di "nuovo mondo"...)

Da sempre Buenos Aires ha saputo dare ospitalità a persone di tutte le età e provenienti da tutto il mondo, In particolar modo un gran numero di italiani ha fatto di questa meravigliosa città la propria patria. Non ci sono dubbi, quindi, che durante il tuo soggiorno linguistico nella capitale dell'Argentina, nonché seconda città sudamericana per importanza economica, avrai modo di studiare lo Spagnolo e riuscirai ad integrarti perfettamente tra i suoi abitanti. Ritroverai un piccolo pezzo di Italia al di là dell'oceano, a migliaia di km di distanza dal "Bel Paese".

Buenos Aires: la città della speranza

Buenos Aires è da sempre stata meta di navi cariche di speranzosi europei, soprattutto spagnoli e italiani, sbarcati lì in cerca di un futuro migliore, con i loro sogni e le loro usanze. Questa città ha saputo come accoglierli e come trarre il meglio dalle tradizioni che quei nuovi cittadini portavano con sé; lo si nota in campo architettonico, per esempio: un pizzico di Madrid fa capolino sull’Avenida de Mayo, La Boca è una Napoli esportata e il lussuoso quartiere Recoleta ci ricorda un po’ Parigi. Per questa ed altre ragioni, gli abitanti di questa metropoli, i Porteños, orgogliosi sì delle proprie origini e del proprio passato, ma anche aperti a nuovi orizzonti, si autodefiniscono ‘Europei dell’America Latina’ facendo storcere il naso ai loro vicini sudamericani.

Non dimentichiamo che la città fu battezzata con questo nome in onore della Madonna di Bonaria di Cagliari, in Sardegna. Possiamo quindi veramente dire che gli italiani ritrovano in questa città una seconda patria.

Abbiamo sentito nominare Buenos Aires probabilmente con aria sognante, grazie ai  misteri e alle immagini dal sapore esotico del Sudamerica che questa città evoca. L’immaginazione corre subito al tango, ballo sviluppatosi così come lo conosciamo oggi proprio nei quartieri di Buenos Aires e divenuto ormai simbolo di cultura argentina in tutto il mondo. 

Scopri Buenos Aires

Un tuffo nell’Europa di fine 1800

Lasciati trasportare verso il Nuovo Mondo, che nasconde antiche tradizioni e un fascino perduto che potrai esplorare durante il tuo soggiorno linguistico a Buenos Aires. Avrai modo di scoprire come le antiche usanze si relazionino con le nuove tradizioni, ma soprattutto potrai andare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi e monumenti che questa città racchiude. L'obelisco in Plaza de la Republica, dove fu issata la prima bandiera argentina, il quartiere bohemienne e multietnico San Telmo, che ancora mantiene l'impronta delle molte civiltà che lo hanno plasmato nei secoli, e Floralis Generica, con la scultura floreale più grande del mondo che rappresenta la rinascita e la speranza di Buenos Aires, o, ancora, Plaza San Martin, il cuore verde della città, solo per citarne alcuni.

Durante la tua Vacanza studio a Buenos Aires potrai immergerti completamente nello studio dello Spagnolo e passerai momenti indimenticabili tra le eleganti vie della città, in cui tutto sembra riflettere la sensuale atmosfera del Tango.

Clima annuale

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Amerigo - Buenos AiresBuenos Aires

    Academia Buenos Aires (del gruppo AMERIGO) offre corsi di spagnolo a tutti i livelli, da principianti ai corsi per insegnanti molto avanzati. La scuola si trova in Plaza de Mayo, all'ultimo piano di un edificio storico restaurato di recente nel cuore della vecchia città di Buenos Aires, proprio accanto al famoso quartiere di San Telmo.