Popolazione:1'800'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Brisbane

Se decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico in Australia, Brisbane ti offrirà sicuramente più di quanto ti immagini. Quando si pensa a Brisbane, la mente corre solitamente all'immagine del sole subtropicale, ma sono numerose le attività che si possono fare in questa città, da quelle sportive a quelle culturali: non rimarrai sicuramente deluso!

Brisbane: la capitale del "regno"

Rinomata per la sua vivace vita notturna, Brisbane viene ironicamente chiamata  “Bris Vegas” da quando aprì il primo casinò. Ma sono sicuramente molti i motivi per cui è stata dichiarata tra le città più abitabili al mondo. Città fluviale, capitale del Qeensland, terzo maggiore porto del paese e terza metropoli con 2 milioni di abitanti, questa frizzante città cosmopolita prende il nome dal fiume sul quale sorge, e nacque come sede di una colonia penale, nel 1824. Da quel momento molte cose sono cambiate, tanto da farla diventare la capitale dell'Australia. È proprio da questa città che, nel 1934, da lì partì il primo segnale televisivo dell’emisfero australe.

Negli anni ha visto una grande evoluzione, ma ha sempre mantenuto un legame con il suo passato; le sue strade richiamano i membri della famiglia reale inglese, ed oggi alcuni degli edifici più alti d’Australia sorgono insieme a case in tradizionale stile Queenslander: costruzioni in legno con grandi verande e alti soffitti.

Brisbane è la meta ideale per chi è alla ricerca di una full immersion nella lingua inglese, all'insegna, però, anche del relax e del divertimento. Questa vivace città offre infatti una via d'accesso per innumerevoli attrazioni ed è molto attiva anche dal punto di vista culturale, con eventi sportivi e culturali di ogni genere, e grazie alla sua ricchezza di mostre, musei e teatri.

Qualche suggerimento per la tua vacanza studio a Brisbane.

Durante il tuo soggiorno linguistica a Brisbane potrai facilmente scoprire tutte le meraviglie della città, rilassarti nei rigogliosi giardini che la circondano, fare shopping tra i negozi del centro e raggiungere facilmente i leggendari luoghi del Queensland, che così tanto hanno da offrire. 

Questa soleggiata e sofisticata capitale, con i suoi simpatici abitanti e i lussureggianti parchi, offre tutto quello di cui si potrebbe aver bisogno. Grandi attrazioni ed eventi culturali, oltre che attività all'aria aperta e ottimi ristoranti e locali notturni. 

Se sei un'amante dell'avventura, potrai andare in kayak lungo il fiume Brisbane o arrivare nel punto panoramico del Monte Coot-Tha, la vista di cui potrai godere ti ripagherà sicuramente della fatica! Come non citare poi le grandi riserve naturali della città, dove praticare bellissime escursioni e avere la possibilità di vedere da vicino e nel loro habitat i canguri e i koala, ormai entrambi diventati uno dei simboli dell' Australia. 

Dopo tante emozioni, un po' di relax disteso sulle sabbie di Moreton Island o con lo shopping in Queen Street, dove potrai anche visitare gli edifici storici della città, e infine magari gustarti una deliziosa cenetta a South Bank.

Ti abbiamo convinto? Allora prenota subito la tua vacanza studio a Brisbane con SPELL, per dedicarti allo studio della lingua inglese, senza tralasciare il divertimento. 


Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - BrisbaneBrisbane

    La sede della nostra scuola partner si trova in un edificio storico nel cuore di questa città sofisticata e allo stesso tempo rilassante, ben collegata con i trasporti pubblici e vicina a numerosi negozi e ristoranti. A poca distanza potrai trovare anche il mercato di Queen Street Mall, il quartiere finanziario e quello commerciale, e gli splendidi Giardini Botanici sulle rive del fiume Brisbane. La struttura che ospita la scuola dispone di aule dotate di aria condizionata, un’area studenti spaziosa e una sala computer da dove potrai accedere gratuitamente ad internet.