Popolazione:122'800
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Cairns

Trascorri il tuo soggiorno linguistico a Cairns, l'elegante cittadina australiana, famosa,  tra le altre cose, per la sua atmosfera rilassata, circondata da isole, foreste pluviali e soprattutto dalla barriera corallina patrimonio dell'umanità.

Durante la tua vacanza studio a Cairns potrai nuotare in acque cristalline, fare snorkeling alla scoperta del fantastico mondo subacqueo, nonché esplorare la foresta tropicale umida, anch'essa inserita come patrimonio dell'umanità e scoprire i tipici animali che abitano la zona, tra pappagalli variopinti, ornitorinchi e temibili coccodrilli.

Cairns ti offrirà tutto quello di cui hai bisogno per trascorrere un soggiorno linguistico in completo relax, così da coniugare lo studio dell'inglese con la scoperta delle meraviglie della città.

Un tuffo nel blu

L’area fu scoperta da James Cook nel 1770 ed esplorata per il secolo successivo finché, nel 1876, con lo scopo di servire da scalo sul fiume Hodginkson, fu fondata con il nome di Cairns. La città ha ora raggiunto circa 150.000 abitanti ma ha mantenuto la sua atmosfera da grande villaggio.

Le principali risorse economiche di questa cittadina del Queensland sono l’industria dello zucchero e il turismo. Quest’ultimo è sviluppatissimo grazie alla vicinanza della città con la Grande Barriera Corallina e al clima tropicale. Gli appassionati delle immersioni non potranno che innamorarsi del posto, ma anche kitesurfing, snorkeling e skydiving sono attività molto praticate. Insomma, per gli amanti del mare questa è senza dubbio la meta giusta! E come non citare le fantastiche spiagge dalla sabbia bianchissima, come la Mission Beach, affollate in ogni periodo dell'anno.

Qualche suggerimento per il tuo soggiorno a cairns

Questa città offre divertimento davvero per tutti i gusti. Se vuoi andare alla scoperta delle meraviglie sue meraviglie non devi fare altro che recarti al porto; è questo infatti il punto di partenza di più di 160 itinerari: uscite in barca a vela verso le isole e la barriera corallina, il Whitewater Rafting, o ancora i tour nella Daintree Rainforest, il cui nome in aborigeno significa "cura dell'anima", che non solo è la foresta pluviale tropicale più antica del mondo, ma ha anche il primato di ospitare la più grande varietà di specie di flora e fauna della terra, e la Fraser Island, l'isola sabbiosa più grande del pianeta. Insomma, avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Per gli amanti della natura, immancabile è l'escursione a Kuranda, soprannominato "villaggio nella foresta pluviale" e famoso per la sua riserva di farfalle. Qui potrai anche andare alla scoperta della cultura aborigena, con tutte le sue tradizioni.

Con i suoi spettacolari paesaggi costieri, le isole incontaminate e i grandi parchi nazionali patrimonio dell'umanità, Cairns si presenta davvero come un sogno. Le tante attività adrenaliniche e alla scoperta delle millenarie radici aborigene, ti daranno la possibilità di scoprire tutto di questa magnifica città durante la tua vacanza studio con SPELL. Questa vivace cittadina offre favolosi negozi e locali dove rilassarsi la sera, dopo una giornata di studio della lingua inglese e una full immersion nella cultura australiana.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Cairns College of EnglishCairns

    Viaggio studio, soggiorno linguistico a Cairns - Australia per adulti e studenti. La sede della nostra scuola partner si dispone su due piani forniti da un ascensore. Al primo piano potrai trovare la reception, il personale è sempre disponibile ad ascoltare e cercare di aiutare gli studenti per qualsiasi problema. Sullo stesso piano c’è una stanza dove gli studenti possono studiare o guardare DVD, una stanza comune dove avrai a disposizione frigorifero, microonde, boiler per l’acqua e grandi tavoli. C’è anche un’aula informatica che, oltre ad essere utilizzata durante alcune lezioni, è a disposizione degli studenti durante le pause e dopo le lezioni.