NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Austria

Un gigantesco slalom neutrale tra secoli di storia.

Ha dato i natali a Mozart, Schubert e Freud. Il Bel Danubio Blu vi scorre danzando il suo valzer per 350 chilometri attraversandola da ovest verso est. È l’Austria, ovviamente. Una repubblica, stato membro dell’Unione Europea dal 1995, si trova nell’Europa centrale, senza sbocchi sul mare e confinante con altre otto nazioni, Italia compresa. Il paese ha dichiarato la neutralità permanente ed eterna e ha incluso il concetto finanche nella sua costituzione. La popolazione ne va molto orgogliosa, infatti ogni 26 ottobre dal 1955 si celebra la festa nazionale per la dichiarazione di neutralità.

La lingua ufficiale è il tedesco ma, per la natura montuosa del territorio, si sono sviluppati molti dialetti nelle zone rurali. 

La zona era anticamente abitata dalle popolazioni celtiche, poi, dopo la conquista da parte dei Romani, entrò a far parte dell’Impero Romano, per secoli. Nel 1804 venne fondato l’Impero Austriaco che qualche decennio più tardi si trasformava nella doppia monarchia dell’Austria-Ungheria. Venti anni dopo essere diventata una repubblica, nel 1938 l’Austria fu annessa al Terzo Reich. A seguito della sconfitta nazista il paese venne occupato dagli alleati fino a guadagnare di nuovo l’indipendenza nel 1955. 

I suoi quasi 8,5 milioni di abitanti non sono distribuiti in maniera uniforme nel territorio. Nelle regioni alpine infatti la densità demografica non è alta, a differenza delle zone toccate dal Danubio, dei villaggi rurali e della capitale, Vienna, che ospita praticamente un quinto della popolazione.

La qualità della vita è molto alta e l’economia ben sviluppata. Un ruolo importante a questo proposito lo gioca il turismo: le città d’arte e le rinomate località attrezzatissime per lo sci alpino attirano moltissimi visitatori ogni inverno. D’estate invece è la zona dei laghi la protagonista della scena turistica.


Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!

Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Junior e/o estivi
    • Actilingua Vienna Corsi Estivi

      ActilinguaVienna

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Vienna Junior e estivi presso la Actilingua. Sono disponibili due tipologie di corsi estivi: Summer School: Questa tipologia di corso si può effettuare in due modalità: - Summer Course 1: 20 lezioni di lingua a settimana - Summer Course 2: 30 lezioni di lingua a settimana Holiday Course. Questa tipologia di corso si può effettuare in due modalità: - Holiday Course 1: 25 lezioni a settimana di cui 20 di lingua e 5 per il programma culturale. Le lezioni si tengono dalle 9,00 alle 12,15. - Holiday Course 2: 35 lezioni a settimana di cui 20 di lingua, più 10 lezioni aggiuntive, e 5 per il programma culturale. Le lezioni si tengono dalle 9,00 alle 14,00.

  • Adulti
    • ActilinguaVienna

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Vienna per adulti e studenti presso la Actilingua. La sede della nostra scuola partner di Vienna è situata in una struttura proprio al centro della città, interamente restaurata. Dotata di tutte le più moderne attrezzature per lo studio e l’insegnamento della lingua. L’edificio è fornito di aria condizionata e della connessione Wi-Fi ad internet, ci sono anche un centro multimediale e una fornita biblioteca per far si che gli studenti possano studiare in tranquillità e approfondire a piacimento gli argomenti cui sono più interessati.