Popolazione:1'700'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Vienna

Se vuoi immergerti in una città ricca di storia ma anche al passo con la modernità, Vienna non ti deluderà. Con i suoi musei e i palazzi, a ricordare i grandi fasti del passato, è la meta perfetta per la tua vacanza stidio, durante la quale poter studiare la lingua tedesca immerso nell'atmosfera imperiale.   

La città dei musicisti

Nasce con il nome di Vindobona intorno al 100 d.C. come accampamento militare romano, e  nel centro storico tutt’oggi si possono percorrere stradine che ne rispecchiano la struttura. Per quasi sette secoli, Vienna è rimasta sotto il dominio asburgico, dominio grazie al quale nel 1438 la città viene nominata capitale dell’impero. La città è stata più volte sede di conflitti, ma con il succedersi dei regnanti, Vienna inizia anche il suo sviluppo sociale e culturale. Fu soprattutto Maria Teresa d’Austria a contribuire a trasformare la città in una capitale artistico-culturale favorendo in particolar modo la musica. I maggiori compositori dell’epoca sono passati da qui: Mozart, Beethoven, Strauss e Vivaldi per citarne alcuni, tanto da farle guadagnare il titolo di "Città dei musicisti". Durante i primi anni del Novecento, Vienna è anche la patria di nuove rivoluzioni artistiche con Klimt e Moser. Dopo la II Guerra Mondiale a Vienna, assieme alla democrazia, si stabiliscono in città le sedi delle principali organizzazioni internazionali. Un nuovo inizio per l’economia e la politica.

Qualche attrazione viennese

Dopo i conflitti mondiali, Vienna ha avuto una rinascita così florida che oggi è considerata la seconda città più vivibile del mondo.

Questa splendida città sarebbe da visitare anche solo per vedere il Danubio scorrere lentamente nella parte orientale, uno spettacolo talmente tanto suggestivo che ispirò il famoso valzer di Strauss.

Poi i suoi parchi, monumenti, musei, festival della musica e multiculturali: impossibile descriverli tutti, ma vale sicuramente la pena visitarli uno ad uno. E una visita merita sicuramente il centro storico della città, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La maggior parte delle attrazioni viennesi, infatti, è situata nell'Innere Stadt, appunto il centro della città. Durante il tuo vacanza studio a Vienna avrai modo di esplorare tutte le sue bellezze, a partire dalla Stephansplatz dominata dal Duomo di Santo Stefano, uno dei simboli di Vienna, dall'alto del quale si può inoltre godere di una magnifica vista sulla città, e dai suoi vicoli, come ad esempio quello noto come "Bella Lanterna", sul quale si affacciano parecchie case medievali. Come non citare poi la pasticceria più antica della capitale, Demel, al numero 14 di Kohlmarkt dal 1786: assaggia una fetta di Sachertorte o di Apfelstrudel e ti sentirai un viennese D.O.C..

Sicuramente una delle cose che noterai subito durante la tua vacanza studio a Vienna, sarà l'atmosfera dei grandi fasti della dinastia asburgiga. Il ricordo della principessa Sissi non è ancora sbiadito nelle menti dei cittadini della capitale, e continua ancora oggi a richiamare folle di turisti  consistenti. Il famoso Castello di Schoenbrunn con le sue 1500 stanze è la prima attrazione turistica della capitale austriaca.

Tra una lezione di tedesco e l'altra puoi rilassarti tra le vie del Ringstraße, la serie di viali creati al posto delle mura che circondavano l'Innere Stadt, abbattute nel 1857, ricchi di parchi e palazzi, come il Rathaus (municipio), il Parlamento e il teatro dell'Opera. Oppure puoi divertirti al Prater, una volta riserva di caccia degli imperatori asburgici, oggi  invece divenuto il più grande parco giochi di Vienna, con la nota ruota panoramica alta 65 m.

Vieni allora a studiare il tedesco immerso nella magica atmosfera regale di Vienna! Tra musei, deliziose specialità culinarie e fantastiche attrazioni il relax e il divertimento saranno assicurati durante la tua vacanza studio con SLL.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Junior e/o estivi
    • Actilingua Vienna Corsi Estivi

      ActilinguaVienna

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Vienna Junior e estivi presso la Actilingua. Sono disponibili due tipologie di corsi estivi: Summer School: Questa tipologia di corso si può effettuare in due modalità: - Summer Course 1: 20 lezioni di lingua a settimana - Summer Course 2: 30 lezioni di lingua a settimana Holiday Course. Questa tipologia di corso si può effettuare in due modalità: - Holiday Course 1: 25 lezioni a settimana di cui 20 di lingua e 5 per il programma culturale. Le lezioni si tengono dalle 9,00 alle 12,15. - Holiday Course 2: 35 lezioni a settimana di cui 20 di lingua, più 10 lezioni aggiuntive, e 5 per il programma culturale. Le lezioni si tengono dalle 9,00 alle 14,00.

  • Adulti
    • ActilinguaVienna

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Vienna per adulti e studenti presso la Actilingua. La sede della nostra scuola partner di Vienna è situata in una struttura proprio al centro della città, interamente restaurata. Dotata di tutte le più moderne attrezzature per lo studio e l’insegnamento della lingua. L’edificio è fornito di aria condizionata e della connessione Wi-Fi ad internet, ci sono anche un centro multimediale e una fornita biblioteca per far si che gli studenti possano studiare in tranquillità e approfondire a piacimento gli argomenti cui sono più interessati.