Popolazione:1'060'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Maceiò

Spiagge di sabbia bianca, sfumature del mare che variano dal verde smeraldo al blu intenso, piantagioni di palme da cocco, e poi ancora scogliere a pochi metri dalla costa e laghi; questo è solo l’inizio di Maceiò, e solo un assaggio di ciò che potrai godere durante il tuo soggiorno linguistico per approfondire lo studio della lingua portoghese in questo magnifico paradiso brasiliano.

La dolce Maceiò

Capitale dello stato dell’Alagoas in Brasile, Maceiò deve il suo nome ad una parola di origine indiana e indica i tanti corsi d’acqua spontanei disseminati nel paese. Infatti, a Maceiò non potrai godere solo del suo mare stupendo, ma anche rilassarti sulle rive dei tanti lagoas, parola portoghese per laghi, formati da alcuni dei numerosi corsi d'acqua che scorrono nel paese.
Poco meno di 100 mila persone abitano questa città affacciata sull’Atlantico, che fu ufficialmente fu fondata il 5 dicembre 1815. All'epoca c’erano solo una piantagione e uno stabilimento per la lavorazione dello zucchero. In seguito si iniziarono ad esportare lo zucchero, il tabacco e la pelle e Maceiò iniziò a crescere sempre più fino a raggiungere lo status di capitale nel 1839.
Negli ultimi trent’anni, un’altra industria ha incrementato l’economia locale: il turismo. Grazie alle tante attrattive e ai suggestivi colori che pervadono Maceiò, questa città è subito divenuta un paradiso per i turisti che vogliono sfuggire allo stress cittadino e potersi quindi rilassare all'ombra delle palme, in riva al cristallino mare di Maceiò.
Uno dei fattori che sicuramente attira i turisti è il clima tropicale di cui gode questa città, che mantiene le temperature medie intorno ai 25°C durante tutto l’anno. Il mese più freddo, se così si può definirlo, risulta essere luglio con una minima di 17°C. Il periodo migliore per visitarla? Prova a giugno e non perdere la tipicissima Festa Junina: a cavallo del solstizio d’inverno (siamo a sud dell’equatore) quindici giorni di falò, fuochi d’artificio, danze e piatti locali, il tutto in costume.
Programma allora la tua vacanza studio a Maceiò, e vieni a scoprire le tante bellezze e i tipici eventi locali, che ti sapranno subito trasportare nella magica atmosfera brasiliana.

Qualche curiosità in più

Durante la tua vacanza studio a Maceiò non potrai non degustare le specialità gastronomiche locali nei ristorantini della città. Ovviamente il piatto forte è il pesce, in tutte le sue varianti; le specialità sono granchi, gamberi e aragoste, tutti rigorosamente freschi. Puoi inoltre assaggiare Il sururu, un mollusco tipico del posto, presente in molti piatti locali.
E mentre sei lì un tocco di storia non può che accrescere il valore della tua vacanza studio. Visita il Teatro Deodoro, la Cattedrale di Nossa Senhora de Prazeres e il palazzo Floriano Peixoto, sede del governo di Alagoas, e rilassati fra le bancarelle del Mercato Municipale, dove potrai acquistare qualche souvenir tipico della zona.
Decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Maceiò, per studiare il portoghese rilassandoti su una delle tante meravigliose spiagge, e di tanto in tanto rinfrescandoti con una tuffatina nelle acque cristalline che circondano i 40 km del suo litorale. Il fascino indiscusso del suo paesaggio non ti deluderà!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Fast Forward Institute - MaceiòMaceiò

    Viaggio studio, soggiorno linguistico a Maceiò- Brasile per adulti e studenti. La sede della nostra scuola affiliata è ospitata in due strutture che si trovano a poca distanza dalle spiagge di Ponta Verde, in una zona residenziale. In uno dei due edifici troverai le aule per le lezioni, sono 6 tutte piene di luce e comode, ci sono inoltre una reception e una fornita biblioteca. Una rete Wi-Fi ti permetterà di connetterti a internet gratuitamente e proprio fuori dalla struttura potrai trovare un chiosco dove poter acquistare spuntini e bevande.