NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Canada

Qui hanno inventato l'hockey si ghiaccio, Greenpeace...

...hanno scelto come simbolo nazionale una foglia d’acero (e non un'aquila, un leone ecc. ecc....) e hanno una legge che protegge i castori: siamo in territorio canadese. Il Canada è una monarchia federale parlamentare, ovvero Elisabetta II ne è la regina e capo di stato ma in pratica il potere esecutivo è nelle mani del Consiglio dei ministri presieduto dal Primo Ministro. È il secondo paese più esteso del pianeta, ‘da mare a mare’ come recita il motto, nel mezzo la più vasta distesa di laghi ed acque interne di qualsiasi altro paese al mondo, foreste e montagne.

La sua storia di paese conteso tra due grandi potenze coloniali dell’epoca ha fatto si che tutt’oggi ci siano due lingue ufficiali, francese e inglese a parità di status.
Il nome Canada nacque un po’ per caso. Alcuni Irochesi, nel 1535, nel mostrare il villaggio di Stadacona all’esploratore Cartier, usarono il termine Kanata (villaggio, appunto) ed egli coniò quindi Canada e lo usò per indicare tutto il territorio. All’epoca il Canada era una colonia francese e lo rimase per oltre cento anni. Poi scoppiarono le guerre Franco-Indiane contro la Gran Bretagna per il dominio coloniale del Nord America. Nel 1763 gli inglesi rimasero padroni di tutto. Tra il 1867 e il 1982, attraverso un lungo processo, il Canada ha ottenuto l’indipendenza emancipandosi dal Regno Unito.

Insieme alla Russia è la superpotenza estrattiva del pianeta, in pratica nel sottosuolo canadese sono presenti tutti i metalli della terra, insieme a petrolio, gas, carbone e uranio. Oltre all’industria mineraria, l’economia si basa sulla coltura dei cereali, settore ittico e risorse forestali. Hanno tantissime risorse naturali, ma si impegnano al massimo per sfruttarle in maniera intelligente e responsabile; la provincia del Quebec, per esempio, è una delle più virtuose basi di sviluppo delle energie verdi a livello mondiale.

I tre quarti dei canadesi vivono nella fascia a sud del paese, quasi al confine con gli Stati Uniti, le condizioni di abitabilità sono infatti in funzione del clima: dove è meno polare si trova la parte più popolata del paese.

La capitale Ottawa è solo la quarta città più popolosa dopo Toronto, Montreal e Vancouver. Una popolazione multiculturale grazie alle varie ondate migratorie, soprattutto dall’Europa nei primi del Novecento e poi negli anni Cinquanta. Contrariamente al melting pot americano, qui per descrivere la molteplicità culturale si usa l’espressione “mosaico culturale”, ognuno è una tessera a sé stante ma tutti uniti a formare un grande disegno. Il Canada: cosi simile ma cosi diverso degli USA!

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Adulti
    • ILSC - MontréalMontreal

      La sede della nostra scuola partner a Montreal è situata proprio nel cuore della città vecchia, circondata da edifici dall’architettura che richiama quella europea e raggiungibile a piedi la Promenade du Vieux-Port che offre una vista magnifica sul porto.

    • LSI - TorontoToronto

      La sede della nostra scuola partner a Toronto si trova in una splendida zona, Rosedale, vicina alla fermata della metropolitana, con ristoranti e parchi a pochi passi dove potrai immergerti nel verde e rilassarti durante le belle giornate. Con una breve passeggiata di appena 10 minuti potrai raggiungere facilmente il centro città e, sempre a distanza di camminata, potrai fare shopping e divertirti nella zona di Yorkville.

    • LSI - VancouverVancouver

      La sede della nostra scuola affiliata si trova proprio al centro della città, vicinissima a tanti negozi e caffè, ci sono centri commerciali raggiungibili a piedi, ma anche teatri e gallerie d’arte. Nei pressi della scuola troverai anche fermate dei mezzi pubblici che ti consentiranno di spostarti verso altre zone della città con facilità, sarà così semplicissimo andare alla scoperta di Vancouver e delle sue meraviglie.

    • International House WhistlerWhistler

      La sede della nostra scuola partner si trova proprio al centro di Whistler, a due passi dalle risalite meccaniche per le piste. La struttura ha a disposizione 5 aule per le lezioni di lingua, comode e piene di luce. La scuola vanta una vasta esperienza nell’insegnamento della lingua e l’ambiente in cui ti troverai sarà informale e accogliente.

  • Junior e/o estivi
    • LSI - Toronto - JuniorToronto

      La sede della nostra scuola partner a Toronto si trova in una splendida zona, Rosedale, vicina alla fermata della metropolitana, con ristoranti e parchi a pochi passi dove potrai immergerti nel verde e rilassarti durante le belle giornate. Con una breve passeggiata di appena 10 minuti potrai raggiungere facilmente il centro città e, sempre a distanza di camminata, potrai fare shopping e divertirti nella zona di Yorkville.