Popolazione:1'850'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Montreal

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Montreal, la città della cultura e dei divertimenti che senza dubbio non ti deluderà! Potrai capire la storia e le vicissitudini di questa città, mentre perfezioni la tua conoscenza della lingua inglese.

La città dai due volti

Montreal vanta il porto interno più grande del mondo, la sede dell’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile e un'enorme città sotterranea. È il centro più popoloso della provincia del Quebec, una delle città più ricche del mondo per salari e reddito pro capite, nonché importante polo universitario e di ricerca. In francese viene chiamata "la Métropole" ed è la seconda città più grande del Canada dopo Toronto. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui SLL ti offre di trascorrere a Montreal la tua vacanza studio.

Nasce nel 1615 l’idea di una città sul fiume San Lorenzo per promuovere il cattolicesimo fra gli Indiani del posto, i Francesi vi si insediarono nel 1642 fondando il villaggio Ville Marie e costruendo un ospedale. Il villaggio crebbe come centro della tratta delle pellicce e rimase città francese fino al 1760 quando passò nelle mani degli Inglesi.

Al giorno di oggi, l’area metropolitana di Montreal conta circa 4 milioni di abitanti, il 68% di questi è di lingua madre francese, lingua ufficiale. Questa è infatti la terza città francofona del mondo. Il resto degli abitanti comprende una minoranza di anglofoni e anche una presenza significativa di Italiani, oltre 300 mila. Nella zona detta Petite Italie, si parla una varietà di italiano definita “italianese” che ha incorporato termini francesi e inglesi italianizzati.

Per mantenere vive le due anime di Montreal, la legge impone che le lettere francesi siano di almeno il doppio del lettering in qualsiasi altra lingua, così da evitare il predominio della lingua inglese.

L'isola felice, tra sport e cultura

La metropoli si trova sull’isola di Montreal (eh sì, non sembra ma è un'isola!), dove i fiumi San Lorenzo e Outaouais confluiscono, e il suo territorio include anche 74 isole minori. Estate calda e inverno caratterizzato da freddo, vento e neve; primavera e autunno con cambiamenti di temperatura molto drastici: questo il clima del centro culturalmente più attivo del Quebec. Nel 2006, Montreal è stata anche dichiarata "Capitale mondiale del Libro". Con i suoi musei, cinema, teatri e importanti università, non è difficile capire perché sia un importante polo culturale. Per entrare in connessione con lo spirito culturale della città, durante la tua vacanza studio a Montreal non potrai non visitare ad esempio il Museo delle Belle Arti, e assaporare la maestosa atmosfera della Basilica di Notre Dame

Per riposare un po' il cervello, puoi fare una rilassante passeggiata nel giardino botanico della città, o assistere ad una partita di hockey su ghiaccio, lo sport più seguito a Montreal, magari contro la rivale Toronto. La sera magari puoi anche tentare la fortuna al casinò, diventato ormai uno dei simboli di Montreal.

Se vuoi sentirti veramente un Montrealese agli occhi degli abitanti delle altre città canadesi, ti basterà farti vedere mentre sorseggi una Pepsi, qui la si preferisce rispetto alla Coca-Cola, tanto che i Canadesi chiamano i Montrealesi "Le Pepsi".

Decidi quindi di trascorrere la tua vacanza studio a Montreal con SPELL, qui troverai tutto ciò di cui avrai bisogno mentre approfondisci lo studio della lingua inglese.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • ILSC - MontréalMontreal

    La sede della nostra scuola partner a Montreal è situata proprio nel cuore della città vecchia, circondata da edifici dall’architettura che richiama quella europea e raggiungibile a piedi la Promenade du Vieux-Port che offre una vista magnifica sul porto.