Popolazione:620'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Vancouver

Vuoi trascorrere il tuo soggiorno studio nella città dove si vive meglio al mondo? Vieni allora a Vancouver con SPELL, e ti faremo conoscere tutti i motivi che le hanno valso questo titolo!

Trascorri il tuo soggiorno studio nella Hollywood del Nord

John ‘Gassy Jack’ Deighton, il gestore del primo saloon della città, ha dato il nome al quartiere più vecchio di Vancouver: Gastown. In questo quartiere si trova il famoso orologio a vapore che emette un rumoroso sbuffo allo scoccare di ogni ora. La metropoli deve invece il suo nome al capitano George Vancouver, esploratore britannico che per primo scoprì la baia.

I primi europei arrivarono a Vancouver nel 1808. Più tardi, nello stesso secolo, la corsa all’oro fu un efficace richiamo per molte persone, soprattutto dalla California. Nel 1881 Vancouver contava mille abitanti, nel 1911 erano già centomila. Oggi è una delle città più giovani del Canada, ma cresciuta ed evolutasi molto in fretta, e la terza più grande area metropolitana del Canada. A contribuire a ciò, ci sono le tante etnie che popolano Vancouver; addirittura il 52% dei residenti ha come lingua madre un idioma diverso da quello inglese. Ma la lingua inglese continua comunque a farla da padrona, e durante la tua vacanza studio a Vancouver avrai modo di esplorarne tutte le particolarità e sfumature parlate in città.

Le tante comunità che l'hanno scelta come patria sono ben integrate tra loro. Per i forte numero di asiatici presenti, la città è addirittura chiamata "Hong Kouver".

La sua posizione sulla costa pacifica ne determina il clima mite, contrariamente al resto delle città del paese. Ma il tempo è spesso mutevole, tanto che c’è addirittura un detto: "A Vancouver quando esci di casa al mattino ti porti l'ombrello e gli occhiali da sole".

Anche se meno conosciuto, Vancouver è il terzo più grande polo di produzione cinematografico del Nord America, superato solo dai ben più noti Los Angeles e New York. Tuttavia le tante pellicole girate in città le hanno valso il soprannome di "Hollywood del Nord".

Ma, se il simbolo del paese è la foglia d'acero, sicuramente un motivo ci sarà. Un' altra delle sue risorse economiche, infatti, è quella forestale.

Non da meno è il settore del turismo, sempre più in crescita. Vieni a scoprire con una vacanza studio firmata SLL tutte le sue attrazioni!

Cosa vedere a Vancouver

Moltissime aree verdi e una vasta rete di piste ciclabili punteggiano la città e permettono agli abitanti e ai turisti di godere al massimo degli spazi. A meno di mezz’ora dal centro ci sono piste da sci e snowboard per gli appassionati. Granville Street è il posto giusto per te se sei in cerca di teatri, pub e locali notturni, se invece sei più orientato sullo shopping un giro a Robson Street è quello che fa per te.

Sicuramente uno sguardo alla skyline di Vancouver ti lascerà a bocca aperta. I numerosi grattacieli costruiti in città hanno fatto posizionare Vancouver al 3º posto delle città più "verticali" del Nord America. La precedono solo New York e San Francisco. Uno dei grattacieli più alti della città è il One Wall Centre.

Insomma, durante la tua vacanza studio a Vancouver, divertimento, relax e studio dell'inglese non mancheranno! Vancouver offre davvero un'ampia scelta di attività, anche per i turisti più esigenti. Sa accontentare davvero tutti!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - VancouverVancouver

    La sede della nostra scuola affiliata si trova proprio al centro della città, vicinissima a tanti negozi e caffè, ci sono centri commerciali raggiungibili a piedi, ma anche teatri e gallerie d’arte. Nei pressi della scuola troverai anche fermate dei mezzi pubblici che ti consentiranno di spostarti verso altre zone della città con facilità, sarà così semplicissimo andare alla scoperta di Vancouver e delle sue meraviglie.