Popolazione:6'300'000
Clima:Temperato
  • Età minima : 16
  • Numero di studenti per classe : 2
  • Livelli : Principiante e Molto avanzato (C1)

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Amerigo - Santiago de Chile

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla Amerigo - Santiago de Chile

La sede della nostra scuola partner si trova in uno splendido edificio d’epoca dichiarato patrimonio nazionale, vicinissimo alla stazione metropolitana di Salvador, nella zona di Providencia, al margine del vivace quartiere bohémien di Bellavista. La zona è ricchissima di pub e ristoranti, locali notturni e piccoli teatri, per permetterti di trascorrere al meglio il tuo soggiorno studio in città.

Dopo le lezioni, non puoi mancare di visitare la Cattedrale di Santiago, dichiarata Monumento Nazionale nel 1951. Fu costruita per volere di Pedro de Valdivia e presenta una faccia che unisce lo stile classico con quello barocco. La cattedrale ospita oggi la tomba del primo cardinale cileno, Jose Maria Caro e conserva, al suo interno, il Museo di arte sacra. Nella cattedrale si trova inoltre una grandissima biblioteca che permette di saperne di più sulla storia di questa chiesa e di questa magnifica città.

Uno dei luoghi più frequentati dai turisti è sicuramente Plaza de Armas, una delle piazze più belle di Santiago del Cile. Essa rappresenta la piazza da cui ha avuto origine la città e quindi costituisce a tutti gli effetti il suo centro storico. Vicino alla piazza si alzano alcune importanti strutture, come il Comune, il Museo Storico, la Cattedrale e l'Ex Palazzo Reale.

Tanti sono i musei degni di nota a Santiago. Tra questi merita di essere visitato soprattutto il Museo Nazionale delle Belle Arti, che, dopo essere nato come pinacoteca, è diventato uno dei musei di riferimento per quanto riguarda l’arte del Sud America.

Imparare lo spagnolo a Santiago de Chile

Per la tua vacanza studio in Cile, SLL ti propone di apprendere e perfezionare la lingua spagnola alla scuola Amerigo della capitale.

La scuola è di media grandezza e tutti gli insegnanti sono di madrelingua spagnola con qualifiche per l’insegnamento dell'idioma agli stranieri.

Lo scopo dell’istituto è di creare una relazione stimolante e vivace tra studenti ed insegnanti per far sì che l’atmosfera sia rilassata ed accogliente, ed i progressi, di conseguenza, rapidi e sorprendenti.

Per permettere ciò, la nostra scuola partner organizza una serie di efficientissimi corsi di lingua spagnola, tutti organizzati in ristretti gruppi di studenti, una scelta che la scuola sostiene da sempre, poiché questo è l'unico modo per promuovere i propri obiettivi didattici.

Durante il tuo soggiorno studio, potrai, ad esempio, scegliere di frequentare le lezioni del corso intensivo, 20 a settimana, oppure quelle del corso superintensivo: 30 lezioni di lingua dal lunedì al venerdì per una vera e propria full immersion nello spagnolo.

Se vuoi prepararti al meglio a sostenere l'esame DELE, sei senza dubbio nel posto giusto: la scuola Amerigo organizza, infatti, diversi corsi per fornire a tutti i suoi studenti la preparazione adeguata per affrontare con successo la certificazione linguistica.

Sei alla ricerca di qualcosa di più specifico o particolare? Ti accontentiamo subito con eccellenti corsi per insegnanti, corsi privati di lingua, un corso speciale di spagnolo per gli studenti di medicina e, ancora, un corso che ti permetterà di mettere a frutto tutte le conoscenze acquisite con una bella esperienza lavorativa.

Alla scuola Amerigo c'è solo l'imbarazzo della scelta, e non solo per quanto riguarda i corsi. L'istituto organizza, infatti, anche una serie di attività extracurricolari ed escursioni nei dintorni della città, che arricchiranno il tuo soggiorno linguistico a Santiago del Cile, già splendido anche solo per la location, di esperienze davvero indimenticabili.

La capitale di questo paese, che si estende per più di 4mila chilometri, è il centro economico e culturale del Cile. Santiago è una continua scoperta, i quartieri della città sono l’esempio perfetto della naturale confusione fatta di quotidianità e calorosa accoglienza, caratteristiche tipiche della popolazione cilena.

Ci sono parchi dove rilassarsi e godere della natura, viali pieni di negozi e bancarelle per lo shopping e poi ancora musei, teatri, scuole di salsa e tanti monumenti per immergersi nella cultura locale. I paesaggi che offre questo paese sono a dir poco affascinanti, l’oceano ad ovest e la Cordigliera delle Ande ad est, ma anche deserti e laghi: ce n’è per tutti i gusti e gli amanti della natura non avranno che da scegliere.


Tutte le scuole dello stesso gruppo