Popolazione:7'000'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Pechino

Decidi di trascorrere il tuo soggiorno studio a Pechino, la città della Cina che ti saprà ammaliare con la sua storia, gli usi e i costumi. Trascorrere del tempo qui sarà come essere immerso in un sogno millenario, da cui vorresti non svegliarti mai.

La città dai mille nomi

Ni hao! Questa è una delle parole utili che potrai utilizzare a Pechino: significa ciao e la si usa quando ci si incontra. Pechino, Beijing in cinese, è la capitale e una delle sei antiche città della Cina. Si trova nel nordest del paese e nella sua area metropolitana vivono circa 18 milioni di abitanti che parlano il cosiddetto Cinese mandarino, l'idioma ufficiale per i Cinesi da meno di un secolo, e la lingua che avrai modo di approfondire durante la tua vacanza studio in questa favolosa meta. Pechino si classifica come seconda città più popolosa della Cina, ed è nella top 10 delle più popolate al mondo. Non è difficile da immaginare, dato che è anche la città più estesa al mondo.

Una curiosità? Il nome della città è stato cambiato diverse volte in passato. Era conosciuta come Peiping, che significa "pace settentrionale", e solo nel 1949 cambiò in Beijing, con il suffisso "jing" a testimoniarne il ruolo di capitale; tuttavia questo nome non fu mai formalmente riconosciuto, e in alcuni luoghi veniva chiamata Beiping, per sottolineare l'illegittimità della Repubblica Popolare Cinese, che ne aveva cambiato il nome. Ma non finisce qui! Il nome informale dell'antico stato su cui oggi sorge la Cina era Yanjing, da cui derivano il nome della birra locale ed anche dell'università. E, infine, tra gli altri, Pechino fu anche conosciuta come Khanbaliq, che significa "Città del Khan".

Le due anime di Pechino

Pechino può vantare il riconoscimento di centro politico, culturale e scientifico della nazione, ma ciò che più colpisce della città sono le sue due anime. Pechino, infatti, è una città dal grande passato, che ancora si respira tra le vie millenarie del paese, e che incorpora, però, anche grandi opere moderne.

Per avere un assaggio del suo passato puoi trascorrere una serata all’Opera, dove puoi ammirare un arte che risale a 200 anni fa, con il trucco, i costumi, i canti e le acrobazie tradizionali dell'epoca, che rendono lo spettacolo tanto particolare e tutt'ora apprezzato. Se ancora non ti bastasse, potrai visitare il Museo del Palazzo, nella Città Proibita, costruito nel 1400, o fare una passeggiata in Piazza Tienanmen, sede della protesta del 1989, che si trova esattamente nel centro della città. Ovviamente, durante il periodo a Pechino, non potrai non visitare l'attrazione più nota della Cina, la Grande Muraglia, inserita tra i Patrimoni dell'umanità.

Durante la tua vacanza studio a Pechino noterai, inoltre, i tradizionali edifici siheyuan, costruzioni quadrate con cortili interni dove si affacciano le stanze della casa, e che solitamente ospitano giardini con piante e acquari. Se fai un giro nel centro storico, sicuramente ne potrai notare molti, dato che questi edifici sono disposti lungo i caratteristici vicoli del centro storico di Pechino. Una curiosità? Le entrate delle case sono rivolte a nord e a sud, per rispettare le regole del Feng Shui.

Tra una lezione e l'altra di cinese puoi pranzare in uno dei tanti ristoranti locali; tra le mille specialità, come non assaggiare una tipica anatra alla pechinese? Nel pomeriggio, invece, puoi concederti una rilassante pausa in una delle numerose sale da tè della città. Per gli amanti del tè Pechino è, senza dubbio, un paradiso. Potrai scoprire tutte le antiche tradizioni che stanno dietro a questo amato rito, e avrai davvero l'imbarazzo della scelta su quale aroma assaggiare per primo, perché le varietà offerte sono davvero tante.

Durante la tua vacanza studio, tutto a Pechino ti parlerà del suo passato, in un racconto suggestivo che solo questa città della Cina ti potrebbe offrire. Apprendere il cinese in un'atmosfera così magica e intrisa di tradizioni sarà ancora più appassionante!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Mandarinhouse - PechinoPechino

    Il China Central Place ospita la sede della nostra scuola partner, oltre a negozi e hotel, banche ed uffici, aziende internazionali e non. Il modernissimo complesso si trova nel quartiere business di Pechino. Da qui potete comodamente arrivare in tutti i punti interessanti della città, nella zona dei locali notturni, nei quartieri dello shopping e in posti famosi come Sanlitun Bar Street. La scuola impiega insegnanti capaci e professionali che cercano sempre di instaurare un rapporto individuale con gli studenti per seguirli al meglio nell’apprendimento del cinese mandarino. Le zone comuni dove potrete conversare e fare amicizia con gli altri studenti durante le pause e l’atmosfera tranquilla e cordiale completano il quadro.