Popolazione:1'500'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a San José

Durante il tuo soggiorno linguistico a San José avrai infinite possibilità di esplorare questa favolosa città, immersa nel verde dei suoi parchi naturalistici. E, se sei curioso di sperimentare la cucina locale, a San José troverai sicuramente pane per i tuoi denti!

Cosa aspetti? Fai le valigie e preparati ad un viaggio in cui sarà il tuo istinto a guidarti fra le meravigliose attrazioni di questa meta.

Il paese del caffè

San José è la capitale del Costa Rica, con circa 350 mila abitanti ed è il centro principale per l’economia ed il commercio del paese. La città è situata sull’altopiano della Meseta Central, terra fertile circondata da montagne e attraversata da torrenti e piccoli fiumi. Il clima è sempre piuttosto piacevole perché, nonostante la città si trovi nella zona equatoriale, è anche situata a 1170 metri sul livello del mare, quindi le temperature oscillano tra i 18 e i 22°C.

I coloni spagnoli fondarono il nucleo della cittadina nel XVIII secolo, che per molti anni rimase un piccolo centro. Il suo sviluppo crebbe velocemente all’inizio del secolo successivo, grazie alle sempre più numerose e sviluppate piantagioni di caffè nelle aree circostanti l’area urbana. Infatti, uno dei motivi principali per cui questa cittadina è conosciuta in tutto il mondo è il suo caffè, da cui derivano anche importanti introiti per l'economia. Come non degustarne allora una buona tazzina dai chicchi appena tostati e macinati: con un solo sorso potrai assaporare la vera anima di San José.

Intorno alla metà del XIX secolo iniziò un forte sviluppo urbano che portò all’ampliamento delle strade e alla costruzione di numerose infrastrutture come banche, teatri, alberghi ed edifici pubblici. Una curiosità? San José è stata la terza città al mondo (dopo New York e Parigi) ad essere illuminata con l'energia elettrica, grazie alla costruzione di una centrale idroelettrica.

Il tuo soggiorno studio immerso nel verde

Durante la tua vacanza studio a San José potrai assaporare i piatti tipici della cucina locale, come il gallo pinto, che consiste in riso fritto e fagioli neri, o anche il casado, un piatto a base di riso, fagioli e carne accompagnati da tortillas, pomodori e cavoli. Prova, inoltre, ad immergerti nel colorato San José Central Market, nel centro della città, dove potrai anche mangiare spendendo poco nelle Sodas, ristorantini che offrono piatti costaricani. E, dopo esserti rifocillato, avventurati nell’esplorazione della città senza mancare di visitare il Teatro Nazionale o il Gold Museum che ospita pezzi di artigianato orafo risalenti alle antiche civiltà latino-americane, o ancora il Museo Nazionale, che oltre a manufatti di epoca precolombiana ospita anche un favoloso giardino di farfalle.

San José è anche sinonimo di vita all'aria aperta, soprattutto grazie ai numerosi parchi disseminati nella città, che ti sorprenderanno per la loro ricca biodiversità. Se sei un amante della natura, durante la tua vacanza studio in Costa Rica non potrà mancare un'escursione al Parco nazionale del Corcovado, considerato il luogo biologicamente più ricco dell'intero pianeta, o anche al Vulcano Poás, poco distante dalla capitale.

Le parole d'ordine della tua vacanza studio a San José saranno relax e divertimento, senza però trascurare, ovviamente, lo studio dello spagnolo. Di certo, studiarlo immerso in questo paradiso terrestre non potrà che essere un piacere!

Le scuole che proponiamo in questa città