Popolazione:2'328'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a La Havana

Spiagge bianchissime, acque cristalline e caratteristiche palme. Questo sarà il paesaggio della cartolina che invierai ai tuoi amici da L'Avana! Decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico nella capitale di Cuba, immerso in un'atmosfera paradisiaca in cui studiare lo spagnolo non potrà che essere entusiasmante.

La città degli artisti

Fondata nel 1515 da un conquistador spagnolo, L’Avana, La Habana in spagnolo, si trovava inizialmente sulla costa sud dell’isola, e solo quattro anni più tardi si trasferì dove la trovi oggi, vicino alla Baia Carenas. Con più di 2,2 milioni di abitanti, la capitale di Cuba è la città più popolata dei Caraibi, anche se è una delle province più piccole di Cuba.

La città si può vantare di aver dato i natali ad uno dei pilastri della storia letteraria mondiale, vincitore anche di un premio Nobel: Ernest Hemingway; girando per le vie della città, quindi, non solo potrai ripercorrere il passato di questa cittadina, ma avrai anche il privilegio di visitare i posti che hanno fatto parte della vita dello scrittore, come la  Bodeguita del Medio, il locale frequentato da Hemingway nel tempo libero. E non solo, perché in città ha soggiornato anche  Federico García Lorca, che, tra tutti, preferiva il Bar Dos Hermanos.

L'Università de L'Avana, inoltre, con più di 200 anni di storia, è stata il centro del pensiero rivoluzionario, e rende ancora oggi la città un grande centro culturale.

Immergiti nei meravigliosi paesaggi di La Habana!

Qui non troverai le tipiche trappole consumistiche; la città, infatti, è caratteristica e piena di posti interessanti da visitare; non per niente La Habana è una delle mete più gettonate dell'America Latina!

Il nucleo storico della città, nonché sito protetto dall'UNESCO, lo puoi trovare a L'Avana Vecchia, dove puoi ammirare gli edifici risalenti ancora all'epoca coloniale spagnola, come il Palacio de los Marquéses de Aguas Claras, del XVIII secolo, in Plaza de la Catedral e il Palacio de los Capitanes Generales, del medesimo secolo, situato nella plaza de Armas. Il percorso tra queste sue piazze principali è particolarmente interessante, perché puoi passeggiare proprio nel cuore della città, e quindi immergerti completamente nella vita di La Habana, magari praticando anche lo spagnolo con qualche Habanero.

Per approfondire la cultura di questa cittadina, visita il Museo di Arti Decorative di L'Avana, o anche il Museo nazionale delle Belle Arti.

Per rilassarti, puoi trovare la tranquillità che cerchi su una delle magnifiche spiagge di L'Avana.  Basta ricordare che la città appartiene all'Arcipelago dei Caraibi per immaginare quanto le sue spiagge assomiglino davvero ad un paradiso! Un esempio? Playas del Este.

Per unire relax e divertimento, fai un giro al Villaggio Marina Hemingway, il porto turistico di L'Avana, a circa 20 minuti dal centro, dove i giovani trascorrono le loro serate fino alle prime luci dell'alba; il loro passatempo preferito? Ovviamente il ballo!

Il periodo migliore per andarci…non c’è in effetti! Dipende solo da te. Tra maggio e ottobre le temperature sono alte e la stagione è piovosa, in inverno puoi unirti ai turisti che sbarcano qui in cerca del sole. A luglio, il 26 si festeggia l’anniversario della rivoluzione e a capodanno invece ricorre l’anniversario dell’entrata in città delle truppe del Líder Máximo, il consiglio, in questo caso, è di riposarti bene in anticipo, in modo da essere pronto a festeggiare e ballare tutta la notte.

Vieni a trascorrere la tua vacanza studio nella città più seducente dei Caraibi ...Chi non vorrebbe studiare lo spagnolo disteso su spiagge bianchissime e bagnato da acque cristalline? Cosa aspetti, allora? Contattaci subito e organizzeremo il tuo indimenticabile soggiorno studio a La Habana!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • StudyTravel - HavanaLa Havana

    La parte più celebre de l’Avana è il famoso boulevard de Malecón che parte da La Habana Vieja, la parte antica della città, e si snoda per circa 7 chilometri lungo la costa fino all’elegante quartiere Vedado, dove avrai l’opportunità di studiare spagnolo. Le lezioni di lingua potrebbero tenersi sia a casa dell’insegnante sia nell’alloggio dello studente, oppure in uno dei centri culturali de l’Avana. Tutti i docenti sono in possesso di laurea, entusiasti e madrelingua; sono inoltre esperti nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Durante le lezioni verrai stimolato e incoraggiato il più possibile a parlare, visto che la comunicazione è l’obiettivo principale dell’apprendimento di una lingua. Inoltre anche l’aspetto culturale viene tenuto in grande considerazione durante i corsi, perché la grammatica e la sintassi sono importantissime ma non sono tutto.