Popolazione:2'328'000
Clima:tropicale
  • Età minima : 16
  • Numero di studenti per classe : 2
  • Livelli : Elementare (A1) e Molto avanzato (C1)

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


StudyTravel - Havana

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla StudyTravel – Havana

La parte più celebre de l’Avana è il famoso boulevard de Malecón che parte da La Habana Vieja, la parte antica della città, e si snoda per circa 7 chilometri lungo la costa, fino all’elegante quartiere Vedado, dove avrai l’opportunità di studiare la lingua spagnola durante il tuo soggiorno linguistico.

A La Habana Vieja, potrai ammirare gli edifici di epoca coloniale spagnola e passeggiare tra le vie dichiarate Patrimonio dell'UNESCO; percorrendo la via che collega le due piazze principali, plaza de la Catedral e plaza de Armas, nelle quali si affacciano gli eleganti edifici storici, fermati a ristorarti nella celebre Bodeguita del medio, il locale famoso perché storicamente frequentato dallo scrittore Ernest Hemingway.

Se sei appassionato di arte, La Habana è il posto giusto per te, perché potrai visitare numerosi musei dedicati, appunto, alle arti, come il Museo di Arti Decorative dell'Avana e soprattutto il Museo nazionale delle Belle Arti: al suo interno, a rapire la tua attenazione saranno più di 45.000 opere, che, assieme, costituiscono tra le più grandi collezioni di quadri e sculture che potrai trovare nell'America latina; non solo arte cubana arte europea e arte antica.

Imparare l'inglese a l'Avana

Durante la tua vacanza studio a l'Avana, le lezioni di lingua potrebbero tenersi sia a casa dell’insegnante sia nell’alloggio dello studente, oppure in uno dei centri culturali della città. Tutti i docenti sono in possesso di laurea, entusiasti e, soprattutto, madrelingua; sono inoltre esperti nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.

Durante le lezioni verrai stimolato e incoraggiato il più possibile a parlare, visto che la comunicazione è l’obiettivo principale dell’apprendimento di una lingua. Inoltre anche l’aspetto culturale viene tenuto in grande considerazione durante i corsi, perché la grammatica e la sintassi sono importantissime ma non sono tutto; per imparare veramente una lingua è necessario immergersi completamente nel suo universo, così da coglierne ogni aspetto.

La StudyTravel ti offre diverse tipologie di corso tra le quali scegliere; puoi decidere di frequentare il corso standard, con 20 lezioni alla settimana tenute però in gruppi ristretti di 3 studenti, così da riuscire a seguire adeguatamente tutti e dare a tutti i partecipanti possibilità di interazione; oppure puoi seguire i corsi speciali di 25 o 30 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì, tenute sempre in gruppi di massimo 3 studenti.

La scuola StudyTravel ti da anche la possibilità di frequentare delle lezioni private, così da non avere vincoli sul programma o sulle metodologie: in questo modo sarai direttamente tu a decidere quale sia il piano studi da seguire che più si confà alle tue abilità ed esigenze. In alternativa, puoi anche scegliere la formula combinata, che ti permette di seguire il corso standard, la mattina e le lezioni private, al pomeriggio. I gruppi sono formati sempre da massimo 3 studenti e le lezioni private possono variare da 5 a 10 alla settimana.

A La Habana non solo perfezionerai il tuo spagnolo grazie a StudyTravel, ma potrai anche partecipare alle tante iniziative organizzate dalla scuola, dalle attività alle escursioni in giro per La Habana e i suoi dintorni, per scoprirne tutte le bellezze e passare dei momenti indimenticabili durante la tua vacanza studio.

La scuola offre, oltre alle lezioni di lingua, anche un programma di attività extra curriculari che spaziano da conferenze culturali a escursioni e visite della città. Verranno organizzate delle feste, gite durante i week end e attività sportive per tutti i gusti. L’Avana è una città seducente e vivace, rimarrai sicuramente affascinato dalla sua storia e dall’architettura risalente al periodo in cui pirati e corsari francesi vi facevano incursione.

La cultura locale trae influenze praticamente da tutto il mondo anche se la cultura predominante è quella ispano-latina, forse per questo tanti studenti scelgono di andare ad imparare lo spagnolo a l’Avana. Potrai immergerti nelle usanze locali e ritrovarti a cantare e ballare insieme agli Habaneros (gli abitanti della città) come un vero e proprio cubano.


Tutte le scuole dello stesso gruppo

  • StudyTravel - Santiago de Cuba

    La nostra scuola partner a Santiago de Cuba ha una lunga tradizione nell’insegnamento dello spagnolo. Ci sono corsi per tutti i livelli e per tutte le età, e le classi non sono composte da più di tre studenti, in questo modo ognuno ha la possibilità di essere seguito con attenzione. Tutti i docenti della scuola sono laureati e di madrelingua, sono esperti nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera e ti aiuteranno ad entrare in contatto con la cultura e le tradizioni locali in modo che tu possa abbracciare la lingua non solo dal punto di vista sintattico e grammaticale ma anche dal lato umano, che forma parte integrante dell’apprendimento di un idioma. Le lezioni si tengono o a casa degli insegnanti o presso gli alloggi degli studenti o, nel caso in cui si tratti di mini-gruppi, in uno dei centri culturali di Santiago de Cuba.