Popolazione:494'340
Clima:tropicale
  • Età minima : 16
  • Numero di studenti per classe : 3
  • Livelli : Elementare (A1) e Molto avanzato (C1)

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


StudyTravel - Santiago de Cuba

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla StudyTravel – Santiago de Cuba

La tua vacanza studio in questa città famosa per la sua vivacità culturale, sarà ricca di intense emozioni e divertimento a 360 gradi. Puoi facilmente spostarti all'interno della città, e sempre a ritmo di musica, perché, qui, la musica pervade ogni aspetto della vita degli abitanti di Santiago. Il divertimento sarà assicurato, grazie ai numerosi festival di musica cubana, per rimanere in tema, ma anche grazie alle altre feste che animano la vita di questa città, come il Carnaval Santiaguero, a fine luglio, durante il quale le vie della città sono invase dalle colorate sfilate dei gruppi di ballo che si esibiscono in danze accompagnate dal suono frenetico dei tamburi.

Che ci sia una ricorrenza o no, Santiago è sempre in festa! Ti basterà camminare per le sue strade per immergerti nell'atmosfera. Passeggia per Calle de Heredia e assisti ad una delle tante performance, ovviamente musicali, nei suoi locali, o percorri Calle José María Heredia, la strada più nota della città, sulla quale si affacciano case coloniali e negozi artigianali dove acquistare qualche souvenir del posto; ovviamente, la sera, aprono i battenti gli immancabili locali con musica dal vivo. Per rilassarti, fai due passi immerso nella natura del Parque Céspedes, la piazza centrale di Santiago progettata come un coloratissimo giardino; qui si affacciano il palazzo del municipio, la cattedrale Nuestra Señora de la Asunción e l'antica casa Diego Velázquez, l'artista che gode di un museo a lui dedicato nel centro di Santiago.

Imparare l'inglese a Santiago de Cuba

La nostra scuola partner StudyTravel a Santiago de Cuba ha una lunga tradizione nell’insegnamento dell'inglese. Ci sono corsi per tutti i livelli e per tutte le età, e le classi non sono composte da più di tre studenti, in questo modo ognuno ha la possibilità di essere seguito con attenzione.

Durante la tua vacanza studio a Santiago de Cuba potrai scegliere di seguire il corso standard, che prevede 20 lezioni alla settimana da 50 minuti ciascuna, oppure il corso intensivo, sia da 16 che da 20 lezioni, sempre da 50 minuti, dal lunedì al venerdì. Se desideri ritagliare del tempo per seguire anche delle lezioni private studiare appositamente per te, scegli il corso combinato, che prevede il corso standard la mattina e le lezioni private il pomeriggio, così da approfondire o studiare argomenti a tua scelta.

Tutti i docenti della scuola sono laureati e madrelingua; sono, inoltre, esperti nell’insegnamento dell'inglese come lingua straniera e ti aiuteranno ad entrare in contatto con la cultura e le tradizioni locali in modo che tu possa abbracciare la lingua non solo dal punto di vista sintattico e grammaticale ma anche dal lato umano, che forma parte integrante dell’apprendimento di un idioma. Le lezioni si tengono o a casa degli insegnanti o presso gli alloggi degli studenti o, nel caso in cui si tratti di mini-gruppi, in uno dei centri culturali di Santiago de Cuba.

Oltre ad approfondire le tue conoscenze della lingua inglese, la scuola StudyTravel penserà anche a come farti passare momenti indimenticabili nella vivace Santiago de Cuba: la tua vacanza studio sarà all'insegna del divertimento.

In aggiunta alle lezioni di lingua, avrai anche l’opportunità di prendere parte alle attività extra scolastiche organizzate dalla scuola. Ogni giovedì sera gli studenti si riuniscono per discutere dei programmi previsti per il fine settimana e un membro dello staff farà in modo che ognuno possa realizzare i propri desideri e le aspettative per quello che riguarda escursioni e visite. Visite guidate di Santiago de Cuba, al museo del rum oppure un giro per la fabbrica del tabacco ti aspettano, oppure per gli amanti della natura sono previste passeggiate a cavallo o immersioni subacquee o ancora gite al Park Baconao. Potrai sfruttare l’occasione di combinare il corso di lingua con l’esplorazione del variegato panorama del paese e delle sue città storiche insieme agli altri partecipanti ai corsi.


Tutte le scuole dello stesso gruppo

  • StudyTravel - Havana

    La parte più celebre de l’Avana è il famoso boulevard de Malecón che parte da La Habana Vieja, la parte antica della città, e si snoda per circa 7 chilometri lungo la costa fino all’elegante quartiere Vedado, dove avrai l’opportunità di studiare spagnolo. Le lezioni di lingua potrebbero tenersi sia a casa dell’insegnante sia nell’alloggio dello studente, oppure in uno dei centri culturali de l’Avana. Tutti i docenti sono in possesso di laurea, entusiasti e madrelingua; sono inoltre esperti nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Durante le lezioni verrai stimolato e incoraggiato il più possibile a parlare, visto che la comunicazione è l’obiettivo principale dell’apprendimento di una lingua. Inoltre anche l’aspetto culturale viene tenuto in grande considerazione durante i corsi, perché la grammatica e la sintassi sono importantissime ma non sono tutto.