Popolazione:2'900'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Quito

Vuoi imparare lo spagnolo in una delle città più belle al mondo? Allora vieni a Quito, e scoprirai i motivi per cui questa cittadina equadoreña è entrata a far parte dei patrimoni universali dell'umanità.

La città che ha vissuto tre volte

Si erge a 2850 metri sul livello del mare ed è la seconda capitale più alta del mondo: è San Francisco de Quito, o più semplicemente Quito, in Ecuador. Situata sulle pendenze del vulcano di Pichincha, sulle Ande, è abitata da circa un milione e quattrocentomila persone. Si divide in tre parti, a causa dei due profondi crepacci che si estendono verso il basso dal vulcano, ma l’aspetto urbano è moderno e potrai trovare splendidi parchi e piste ciclabili. Inoltre, il clima è favorevole per la maggior parte dell’anno; infatti, sebbene sorga in prossimità dell'Equatore, Quito gode di un clima temperato. Qualsiasi periodo sceglierai per la tua vacanza studio, quindi, Quito non ti deluderà!

La capitale prende il nome, probabilmente, dalla tribù dei Quitus, che abitavano originariamente la zona. Essa, infatti, è una località di origine pre-ispanica e durante il periodo degli Inca crebbe come centro economico, politico e militare. All’arrivo dei coloni spagnoli, gli Inca distrussero la zona per far si che gli invasori non trovassero nulla. La città dovette quindi ricostruita, e nell'agosto del 1534, sorse col nome di Santiago de Quito. Quest'ultima, però, venne distrutta nuovamente, questa volta dalla popolazione indigena, ostile alla conquista spagnola. I coloni dovettero allora rifondarla. La storia di San Francisco de Quito iniziò, quindi, il 6 dicembre 1534. Il centro crebbe e si sviluppò rapidamente, grazie anche all’arrivo di comunità religiose, divenendo importante anche a livello culturale.

Oltre ad essere la capitale, Quito è davvero il cuore del paese, sia a livello commerciale, culturale che industriale, grazie ai numerosi stabilimenti, tessili, alimentari e calzaturifici. La città è sede di un'importante università, oltre che di diversi musei, ed è presente anche un osservatorio astronomico.

Scopri Quito!

Durante la tua vacanza studio a Quito, avrai il privilegio di passeggiare tra le vie di un paese dichiarato addirittura patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, nel 1978. In effetti questa città è davvero un grande monumento a cielo aperto! Potrai osservare, ad esempio, una delle più interessanti opere barocche del Sud America: la chiesa della Compañia de Jesús, o gli edifici che si affacciano sulla Plaza Grande. Solo nel centro ci sono 40 tra chiese e cappelle, numerosi chiostri e monasteri, e ancora piazze, musei e sale capitolari da ammirare. Potrai inoltre avventurarti alla scoperta degli innumerevoli splendidi cortili che adornano le tipiche case e della più ricca collezione d’arte coloniale d’America, nel Museo di Arte Coloniale; gli artisti indigeni hanno  lasciato in questa città un'eredità davvero senza paragoni.

Ma, da buona città moderna, Quito ti accoglierà anche nella sua vivace vita notturna. Per trascorrere una bella serata in compagnia dei Quiteñi, e magari approfittarne anche per fare un po' di pratica con lo spagnolo, fai un salto nel quartiere di Mariscal, il più gettonato dal popolo della notte.

Ti abbiamo incuriosito? Allora contattaci e prepara subito le valige: questa magnifica città equadoreña aspetta solo te!

Le scuole che proponiamo in questa città