NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Francia

Il paese più visitato al mondo... eh si!

Probabilmente l’ingegner Gustave Eiffel non avrebbe mai immaginato che la torre da lui progettata, e inaugurata nel 1889, sarebbe diventata il monumento più visitato al mondo. D’altra parte però la suddetta torre si trova nella capitale del paese più visitato al mondo quindi a tutt’oggi non suona poi così strano.

Prendi 5500 km di coste da esplorare che soddisfano ogni voglia di mare, una grande varietà di paesaggi che includono le realizzazioni più innovative dei maggiori architetti contemporanei e il fascino dei villaggi sulle colline dallo charme ineguagliabile, monumenti in quantità, senza contare prestigio della cultura e patrimonio artistico-culturale in abbondanza…ecco gli ingredienti che rendono la Francia un paese senza dubbio da gustare.

Oltre 61 milioni di abitanti (più di 65 milioni se conti anche i territori d’oltremare) festeggiano il 14 luglio l’anniversario della presa della Bastiglia nel 1789. “Liberté, égalité, fraternité” è il motto che ha animato la nazione dalla Rivoluzione in poi e che ha successivamente ispirato le rivoluzioni americane.

La cultura di questa nazione è antica e varia, influenzata dalle ondate migratorie succedutesi nel corso dei secoli, arricchita da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Uno per tutti da citare è Pablo Picasso, il museo a lui dedicato si trova a Parigi e vanta quasi mezzo milione di visitatori all’anno. Il cinema è stato inventato a Lione e la Francia è riuscita a sviluppare una delle poche industrie cinematografiche che è riuscita a non farsi fagocitare da Hollywood. Mont Saint-Michel potrebbe tranquillamente meritarsi il titolo di ottava meraviglia del mondo e perdersi visitando il Louvre è da considerarsi un must...

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Junior e/o estivi
    • International House - Nice - JuniorNizza

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Nizza, Junior e estivi presso la IH Nizza. Il corso estivo è aperto a studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni che abbiano almeno un livello elementare (A1 vedi: Livelli Europei). Le date sono comprese tra luglio e agosto con la durata minima prevista di una settimana e la massima di 6. Le classi hanno al massimo 15 partecipanti e le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,15.

  • Adulti
    • International House - NizzaNizza

      Nella nostra scuola partner troverete un programma completo studiato per aiutarvi ad apprendere il francese il più velocemente possibile. La struttura ha attrezzature moderne, aule spaziose e accesso gratuito ad internet. Una caffetteria, un giardino e una terrazza completano il quadro. La sede è situata in una posizione ideale vicino al centro di Nizza, non lontana da piazza Garibaldi, il Teatro Nazionale, il Museo di Arte Moderna e la biblioteca.

    • LSI - ParisParigi

      La nostra scuola partner a Parigi ha sede nel centro della capitale, in un edificio storico del ‘700. La famosa Place Vendome e il museo del Louvre sono vicinissimi, a pochi passi trovate anche Saint-Honoré, sofisticato quartiere bohémien, e il Teatro Lirico. Nei pressi della sede ci sono diverse stazioni della metropolitana (Tuileries, Concorde, Opera e Pyramides) che permettono di spostarsi comodamente con i mezzi pubblici per raggiungere qualsiasi destinazione.