Popolazione:400'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Nizza

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno studio a Nizza, e potrai imparare la lingua francese circondato dai magnifici colori della Provenza. Durante la tua vacanza studio, potrai degustare le specialità della sua cucina e rilassarti sulle sue spiagge, o, ancora, passeggiare sul caratteristico lungomare. Insomma, il tuo soggiorno linguistico a Nizza non ti farà mancare niente!

La città francese...anche un po' italiana!

Splendida cittadina sulla Costa Azzurra, Nizza gode di un’eccezionale posizione sul mare, con le colline a farle da anfiteatro. La città è stata una contea della Repubblica di Genova fino al 1861, complice la vicinanza alla frontiera con l’Italia. È una città dalla vocazione turistica e attira 4 milioni di turisti ogni anno; gode di mite clima subtropicale, 8 km di spiagge, 2640 ore di sole annue e la metà degli abitanti che ha meno di 40 anni. Insomma, la meta perfetta per la tua vacanza studio! Le sue spiagge, che si trovano praticamente in città, sono ricoperte di sassi bianchi e grigi; non è così scomodo come può sembrare e a voler essere pratici si evita di tornare a casa con la sabbia dappertutto! Non temere però, potrai affrontare i tuoi amici in una divertente partita a beach volley, rigorosamente su sabbia!

Con un’area metropolitana che comprende quasi 350 mila abitanti, Nizza è il quinto comune della Francia. Fu fondata approssimativamente 2.500 anni fa dai Marsigliesi, che la vinsero ai Liguri, e per questo fu scelto il nome di Nizza, in onore di Nikaïa, la dea greca della vittoria.

Per la sua posizione favorevole, la città divenne ben presto un importante porto commerciale. Nel 1807 diede i natali a Garibaldi e, tra gli altri, Truffaut decise di girare qui il suo Effetto Notte, nel 1973. Se sei un amante dell'arte, sappi che Henri Matisse è morto proprio a Nizza, e puoi visitare la sua tomba nel cimitero del Monastero di Cimiez.

Un mondo di attrazioni da scoprire

Se vuoi una biblioteca a forma di testa o un assaggio di architettura russa, senza intraprendere il lungo viaggio, qui ne hai la possibilità. La biblioteca Louis Nucera, chiamata anche Tête Carrée, ossia testa quadrata, proprio per la sua forma, è una ‘scultura abitabile’, per così dire; la chiesa ortodossa di San Nicola, realizzata per accontentare i nobili russi che venivano per godere degli inverni miti, ricalca la cattedrale di San Basilio a Mosca. La Promenade des Anglais è il lungomare della città, elegante punto di incontro, luogo di manifestazioni, caratteristici mercatini e, perché no, osservatorio umano. Puoi stare comodamente seduto sulle chaises bleues, con in più il vantaggio di godere della leggera brezza marina. Cosa c'è di meglio per rilassarsi dopo le lezioni di francese?

A Nizza, tutto è caratteristico, come l'elegante Place Massena, con le sue mattonelle bianche e grigie, e le straordinarie opere d'arte moderna disseminate nella piazza. Una curiosità? Nella piazza ci sono 7 statue, una per ogni continente. Come non citare poi Piazza Garibaldi, la più antica della città, con i suoi tipici palazzi gialli a farle da contorno; qui potrai ammirare anche una statua di Garibaldi, a ricordo delle sue origini nizzarde, rivolta però verso l'Italia, la vera patria dell'eroe dei due mondi.

La sera ti consigliamo una passeggiata nel centro storico, per ammirare le sue bellezze e provare la Cucina Nizzarda, ispirata ai sapori del Mediterraneo, e in particolar modo dalla cucina ligure.

È praticamente impossibile venire a Nizza e non innamorarsene! Allora, cosa aspetti? Decidi di venire a studiare il francese in questa magnifica città, dall'atmosfera indimenticabile.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Junior e/o estivi
    • International House - Nice - JuniorNizza

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Nizza, Junior e estivi presso la IH Nizza. Il corso estivo è aperto a studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni che abbiano almeno un livello elementare (A1 vedi: Livelli Europei). Le date sono comprese tra luglio e agosto con la durata minima prevista di una settimana e la massima di 6. Le classi hanno al massimo 15 partecipanti e le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,15.

  • Adulti
    • International House - NizzaNizza

      Nella nostra scuola partner troverete un programma completo studiato per aiutarvi ad apprendere il francese il più velocemente possibile. La struttura ha attrezzature moderne, aule spaziose e accesso gratuito ad internet. Una caffetteria, un giardino e una terrazza completano il quadro. La sede è situata in una posizione ideale vicino al centro di Nizza, non lontana da piazza Garibaldi, il Teatro Nazionale, il Museo di Arte Moderna e la biblioteca.