Popolazione:2'200'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Parigi

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Parigi, una città che non ha certo bisogno di presentazioni. Milioni di turisti l'anno, un'infinità di attrazioni e possibilità di svago, Parigi è davvero la città perfetta dove decidere di studiare il francese e trascorrere una vacanza studio all'insegna del divertimento e della cultura.

La città dalle mille meraviglie

Parigi, la Ville Lumière, ha sempre attirato su di sé una pioggia di commenti, dai luoghi comuni alle osservazioni più critiche, ma su una cosa tutti sembrano essere d’accordo: si tratta di una delle città più affascinanti al mondo. Richiedendo di essere non solo vista, ma anche ascoltata, toccata, gustata e odorata, Parigi prenderà d’assalto tutti i vostri sensi. La città offre, infatti, uno scenario incredibilmente vario, che attira ogni anno oltre 28 milioni di turisti, il che le fa guadagnare l'appellativo di città più visitata al mondo.

Simboleggiata dalla Torre Eiffel, Parigi è nella top 10 delle città “dove vivere” secondo la rivista inglese Monocle. La capitale francese ospita, inoltre, il più esteso distretto finanziario d’Europa, nel quartiere de La Défense. Palazzi storici e modernità vivono a stretto contatto in città, dando luogo, incredibilmente, ad un'atmosfera a dir poco perfetta.

Il caratteristico fiume di Parigi, la Senna, la attraversa e la divide in due parti, che poi 23 ponti riuniscono collegando le due sponde, la Rive droite e la Rive gauche. Tutto, insomma, sembra proprio avere il suo perfetto equilibrio.

Fin dall’antichità è stata un'influente centro artistico-culturale, anche grazie alla sua posizione al centro degli snodi di scambio per il commercio di tutta Europa. Palazzi reali, ricche abbazie e la celebre cattedrale di Notre-Dame per iniziare, poi l’Università della Sorbona, che la rese, nel XIII secolo, la sede della rinascita delle arti e del sapere. Il Settecento europeo ammira qui la nascita dell’Illuminismo e il secolo successivo è invece testimone di un’animatissima vita artistica, specialmente nella zona di Montmartre. Insomma, Parigi diviene ben presto la città dell'arte, dei piaceri e del divertimento. Strato su strato, secolo dopo secolo questa città ha costruito la sua storia e il suo mito.

Qualche curiosità

Scrigno contenente monumenti dall'inestimabile valore storico ed artistico, Parigi rappresenta il simbolo stesso della cultura francese e del suo prestigio nel mondo; è, inoltre, considerata il centro del mondo francofono, ed è quindi il luogo ideale dove studiare ed approfondire la lingua francese.

Una curiosità? Il motto della città è "Fluctuat nec mergitur", che significa "Naviga e non affonda", a simboleggiare che per quanto le imprese possano essere difficili, i Parigini devono sempre riuscire a condurle in porto... Un motto senza dubbio azzeccatissimo!

Un'altra curiosità? La Torre Eiffel, fu costruita per l'Esposizione Universale del 1889, per celebrare il centenario della Rivoluzione Francese. Fu costruita in appena 2 anni, e il progetto era che fosse smantellata dopo 20 anni. Anche se ormai è uno dei monumenti più conosciuti al mondo, resta ancora poco apprezzato da molti Parigini, che la chiamano "l'Asparago di Ferro".

Per vivere appieno la vita notturna francese, in rue de Lappe puoi trovare locali di ogni genere; per il giorno, invece, può essere interessante una visita al Café Procope: il primo café di Parigi.

Una curiosità, Parigi è gemellata in modo esclusivo e reciproco con Roma secondo lo slogan “Solo Parigi è degna di Roma; solo Roma è degna di Parigi”.

La Ville Lumière è sovente definita “la città più romantica del mondo”, una città multiculturale che da sempre ha attratto stranieri, studenti, rifugiati, artisti o semplicemente turisti, tutti hanno arricchito almeno un po’ questa metropoli.

Un intero libro non basterebbe per descrivere tutte le bellezze di questa affascinante città francese, e, di certo, il suo mito la precede. Vieni, allora, a scoprire tutte le sue attrazioni in prima persona, con una vacanza studio firmata SPELL. D'altronde, non c'è davvero posto migliore per imparare il francese!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - ParisParigi

    La nostra scuola partner a Parigi ha sede nel centro della capitale, in un edificio storico del ‘700. La famosa Place Vendome e il museo del Louvre sono vicinissimi, a pochi passi trovate anche Saint-Honoré, sofisticato quartiere bohémien, e il Teatro Lirico. Nei pressi della sede ci sono diverse stazioni della metropolitana (Tuileries, Concorde, Opera e Pyramides) che permettono di spostarsi comodamente con i mezzi pubblici per raggiungere qualsiasi destinazione.