Popolazione:2'200'000
Clima:Continentale
  • Età minima : 16
  • Numero di studenti per classe : 6
  • Livelli : Elementare (A1) e Avanzato (B2)
Default

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


LSI - Paris

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla ILSI - Paris

La nostra scuola partner a Parigi ha sede nel centro della capitale, in un edificio storico del ‘700. La famosa Place Vendome e il museo del Louvre sono vicinissimi; a pochi passi trovi anche Saint-Honoré, sofisticato quartiere bohémien, e il Teatro Lirico.

Nei pressi della sede ci sono diverse stazioni della metropolitana (Tuileries, Concorde, Opera e Pyramides) che permettono di spostarsi comodamente con i mezzi pubblici per raggiungere qualsiasi destinazione.

A Parigi non puoi, ovviamente, mancare di visitare il simbolo della città, la Torre Eiffel, costruita in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, conta ben 324 metri di altezza, ed è il monumento a pagamento più visitato del mondo.

Merita sicuramente una visita anche la famosa Cattedrale di Notre-Dame, una delle prime grandi chiese gotiche che fu un luogo di importanti eventi di rilevanza nazionale fin dalla sua costruzione.

...Un mondo di attrazioni che aspettano solo di essere visitate!

Imparare il francese a Parigi

Durante la tua vacanza studio, potrai seguire le lezioni di lingua alla scuola ILSI di Parigi, nella quale disposizione degli studenti ci sono, oltre alle aule e al materiale didattico, una sala comune e l’uso dei computer.

Il metodo di insegnamento “full immersion”, unito ad un’atmosfera rilassata e comunicativa, garantisce ottimi progressi nell’apprendimento della lingua a tutti i livelli. Durante le lezioni gli studenti sono incoraggiati a discussioni di gruppo ed interpretazioni che, insieme alle numerose attività proposte, aiutano ad imparare e vivere la lingua.

L'offerta didattica della scuola ILSI a Parigi offre, davvero, corsi adatti a tutte le esigenze.
Frequenta il corso standard o quello intensivo: il primo prevede 20 lezioni settimanali, con la seconda alternativa, invece, potrai seguire ben 30 lezioni, dal lunedì al venerdì, e, in entrambi i casi la durata è di 50 minuti: ci sarà, quindi, tutto il tempo per approfondire le nozioni più importanti della grammatica francese.

La scuola ti offre anche la possibilità di seguire il corso pomeridiano, così da lasciarti ancora più tempo per esplorare tutte le bellezze della capitale francese... e sono davvero tante! Con 10 ore di lezione alla settimana, ti resterà molto tempo libero da riempire con quello che più ti piace.
Se hai poco tempo, e vuoi concentrare il più possibile le lezioni di francese, prova una delle due alternative super intensive che la scuola mette a tua disposizione: i corsi prevedono 9 giorni di lezione, durante i quali potrai frequentare più di 100 ore... l'apprendimento non è mai stato così veloce!

E poi, ancora, la scuola ha pensato ad un corso specifico per persone dai 50 anni in su, così da poterli seguire nel miglior modo possibile, adattandosi a tutte le particolari esigenze.
Nel caso in cui tutto ciò non fosse abbastanza soddisfacente, scegli il corso individuale, e potrai scegliere di frequentare fino a 50 ore alla settimana assieme ad un tutor privato che ti seguirà per tutta la durata della tua vacanza studio a Parigi.

Per quanto riguarda l’alloggio, le soluzioni sono tre. Si può scegliere di trascorrere il soggiorno ospiti di una famiglia, accuratamente selezionata, approfittando dell’esperienza per avvicinarsi di più alla cultura francese in un’atmosfera accogliente e amichevole. C’è la possibilità di prenotare una camera singola o una doppia se viaggi in compagnia di un amico. Lenzuola e asciugamani sono inclusi e quasi tutte le famiglie offrono anche il servizio lavanderia per gli studenti.
In alternativa, si può decidere di alloggiare presso gli il residence Student APPART’CITY a 35 minuti circa dalla scuola in metropolitana. La soluzione prevede camera da letto, soggiorno e bagno privato con free wi-fi a disposizione.

Infine, se preferisci stare in hotel, la scuola partner può aiutarti ed assisterti nella prenotazione: ce ne sono alcuni che distano appena due minuti a piedi dalla sede e offrono la possibilità di camere singole o doppie con bagno in camera e colazione inclusa.

La scuola ILSI ti garantirà un soggiorno studio perfetto, tra entusiasmanti lezioni di lingua  e divertenti attività che ti faranno scoprire tutti i luoghi più belli della capitale francese.

Dai un occhiata all'interno della scuola:


Le attività proposte dalla scuola al di fuori delle lezioni sfruttano le numerosissime opportunità socio-culturali offerte dalla capitale francese. Inoltre si possono effettuare escursioni nel resto della Francia e nei dintorni della città. Parigi, dopo tutto, mette a disposizione infinite varianti, dai musei alle chiese all’architettura antica e moderna: non c’è proprio modo di annoiarsi nella capitale romantica.


Tutte le scuole dello stesso gruppo

  • Australia

    SPELL organizza Vacanze Studio in Australia. Per chi è alla ricerca non solo di una vacanza studio, ma anche della possibilità di un'esperienza unica

  • Canada

    Hanno inventato l’hockey su ghiaccio, fondato Greenpeace, il simbolo nazionale é una foglia d’acero (e non un'aquila, un leone...), siamo in Canada!

  • Gran Bretagna

    SPELL organizza vacanze studio in Gran Bretagna nei migliori istituti di Londra, Oxford, Cambridge e tante altre citta inglesi...

  • Nuova Zelanda

    Soggiorni linguistici Nuova Zelanda per adulti e studenti in diverse città. La Nuova Zelanda è costituita da diversi isole tra le quali le due più grandi sono l’isola del Nord e l’isola del Sud. Il Nord è conosciuto per il suo vulcano sempre attivo e per le sue numerose manifestazioni geotermiche.Il Sud è prima di tutto montagnoso, traversato da da una catena di montagne della quale le cime arrivano quasi ai 4000 metri. Il clima del paese è temperato e permette di approfittare dell’estate e dei suoi piaceri pur avendo delle stagioni ben distinte. Le città della Nuova Zelanda sono moderne e dinamiche.

  • Stati Uniti

    Soggiorni linguistici USA per adulti e studenti in diverse città. Gli USA sono una potenza mondiale, può contenere 226 volte circa la Svizzera. Questo paese offre, diversità dei paesaggi, dei costumi e del clima. New York, Los Angeles, Chicago sono i simboli delle megapoli, della modernità e del culto dell’urbanistica.

  • Svizzera

    Confederazione Elvetica, Confederazione Svizzera o semplicemente Svizzera: un’isola sulla terraferma tra le Alpi e senza sbocchi sul mare ma, malgrado ciò, l'America's Cup è stata in mani svizzere...