Popolazione:85'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Costanza

Decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Costanza, la “città storica con il cuore giovane”. Questo suo soprannome fa capire come questa cittadina tedesca sia molto ricca di storia, ma non per questo sia avara di divertimenti. Tradizione e modernità vanno, infatti, di pari passo qui, grazie alla prestigiosa università che è scelta ogni anno da moltissimi ragazzi, che aiutano a tener sempre viva l'atmosfera della città. Durante la tua vacanza studio, quindi, troverai sicuramente qualche simpatico ragazzo tedesco con cui scambiare due chiacchiere: quale modo migliore per unire l'utile al dilettevole?

La città divisa in due

Costanza (in tedesco Konstanz) è una città universitaria di circa 85.000 abitanti, sulla riva del Lago di Costanza (Bodensee), nell'angolo sud-occidentale della Germania che confina con la Svizzera. Questa città è storicamente conosciuta perché, nel 1414, fu la sede del Concilio di Costanza, che mise fine allo scisma d'Occidente della Chiesa cattolica. Costanza è situata sul fiume Reno, che nasce dalle Alpi Svizzere e scorre attraverso il Lago di Costanza, dividendo in due la città. A nord del fiume si trova la parte più grande, con aree residenziali e insediamenti industriali; mentre a sud del fiume si trova la Città Vecchia, delimitata dal confine con la Svizzera, che ospita i centri amministrativi e le aree commerciali. Passeggiando per la Città Vecchia, potrai ammirare gli edifici più interessanti della zona, a partire dalla maestosa cattedrale di Costanza. La parte più pittoresca della città si trova nella zona denominata Ntiederburg, che letteralmente significa “Castello Basso”, una zona davvero caratteristica, con i suoi palazzi antichi e le strette stradine.  Marktstätte, la piazza del mercato, è , invece, rinomata, oltre che per i variopinti edifici storici, anche per essere la  zona più vivace della Città Vecchia. In qualsiasi parte ti troverai, ti sembrerà di essere catapultato indietro nei secoli, perché potrai ancora passeggiare per le viuzze medievali della città, adornate da storici palazzi, chiese e piazze. Costanza, infatti, fu risparmiata dai bombardamenti della guerra per la sua vicinanza al confine svizzero, e per questo è riuscita a preservare i suoi edifici storici.

Per immergerti, invece, nella natura, puoi passeggiare per la collina di Bismarcksteig, dove potrai ammirare la Bismarckturm, la torre visibile da tutta la città, e rilassarti ammirando il panorama e, perché no, anche i magnifici colori del tramonto.

Opportunità di svago per ogni età

Costanza è una popolare meta turistica, ma ciò nonostante il ritmo della vita è estremamente tranquillo. Il lago è circondato da colline, ricoperte di foreste, prati e vigne. Dai piccoli villaggi sulle colline si gode di un'eccezionale vista sul lago. Le attrazioni principali sono l'Isola di Reichenau, l'Isola di Mainau, Meersburg, Sciaffusa o San Gallo.

I luoghi di interesse turistico a Costanza sono principalmente costituiti da edifici e monumenti di interesse storico. Costanza fu, inoltre, la città natale del conte Ferdinand von Zeppelin, sì sì quello dei Zeppelin, i mostri volanti. C'è un monumento dedicato proprio a lui nel parco vicino al porto, e la sua ex abitazione è diventata un hotel-ristorante di lusso.

Durante la tua vacanza studio a Costanza, non può mancare una visita alla biblioteca più grande della Germania; si trova all'interno dell'università, un edificio anch'esso degno di nota, perché rappresenta un po' una stravaganza architettonica. Inoltre, essa è situata in cima ad una collina, circondata dalla natura e dal magnifico lago: un luogo così potrà davvero essere di ispirazione per il tuo tedesco!

Allora, cosa aspetti? Contattaci e organizzeremo il tuo soggiorno linguistico a Costanza, all'insegna dello studio ma anche del divertimento.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Humboldt - CostanzaCostanza

    La sede della nostra scuola partner a Costanza è in un edificio moderno dotato di tutte le attrezzature necessarie per lo studio della lingua, libero accesso ad internet ed è inoltre arredato e decorato in maniera unica e vivace. Tutte le aule sono luminose e spaziose, con attrezzature all’avanguardia e di alta qualità.