Popolazione:1'350'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Monaco di Baviera

Vieni a studiare il tedesco a Monaco di Baviera. Con le numerose residenze reali, i grandi parchi, i moltissimi musei, la magica atmosfera del folclore bavarese, e, ovviamente, grazie alla birra, Monaco può vantare di essere la meta turistica più visitata dell'intera Germania. Per questi e per altri motivi, siamo sicuri che potrai trascorrere un magnifico soggiorno linguistico in questa affascinante città tedesca.

Tanta storia, ma anche un mondo di divertimenti

Una volta era chiamata la Roma della Germania, oggi è conosciuta in tutto il mondo per la famosa Oktoberfest, ma a Monaco c’è anche molto altro e non solo tra fine settembre e inizio ottobre. Se vuoi rimanere in ambito sappi che questa è la città delle keller, le cantine. Tradizione vuole che i birrai si servissero delle cantine sotterranee per conservare il loro prodotto al fresco e vollero iniziare a servire la birra sul posto. Non essendo i ristoratori d’accordo, venne emessa una sentenza secondo la quale si permetteva di servire birra ma non cibo, chi voleva mangiare gustando la sua birra doveva portarsi il pasto da casa. Così nasceva un’usanza tutt’ora esistente a Monaco.

La storia di Monaco di Baviera inizia come accampamento militare voluto dal duca di Sassonia, nel 1158; la zona venne battezzata Munichen. In quasi 9 secoli di storia, molte cose sono cambiate, e oggi Monaco è la città più importante della Germania meridionale, oltre ad essere la terza città per numero di abitanti (dopo Berlino e Amburgo). La sua importanza è dovuta alla ricchezza delle attrazioni e dei monumenti presenti in città, oltre che al rinomato folclore bavarese, ancora pienamente vissuto; Monaco è anche una delle città più importanti per l'economia tedesca, ed accoglie alcune delle maggiori compagnie tedesche.

Una curiosità? Un sondaggio ha classificato Monaco di Baviera al trentesimo posto, fra le 100 migliori destinazioni al mondo per interesse storico. Le attrazioni, quindi, di certo non mancano! Vieni a scoprirle tutte, con una vacanza studio a Monaco di Baviera.

Un'infinità di attrazioni

Alla fine della seconda guerra mondiale la città era distrutta oltre il 60%; è stata ricostruita fedelmente al suo splendore antecedente ai bombardamenti, ma con una interessante differenza: le strade sono più larghe!

I numerosi teatri, ce ne sono ben 89, e l’ampia offerta dei musei, tra cui il Deutsches Museum, il museo dedicato alla tecnica e alle scienze naturali più grande al mondo, contribuiscono a dare alla vita culturale della città un grande impulso.

L’allegro suono delle campane della chiesa Frauenkirche richiama l’attenzione verso il centro di Monaco. Questa chiesa, famosa per le torri gemelle con le cupole a forma di cipolla, è uno degli edifici più famosi della città. Una curiosità? La chiesa vanta altre due torri, che riuscirono a sopravvivere alla guerra e che con i loro 99 metri, costituiscono il limite d'altezza per le nuove costruzioni del centro storico.

Poco distante c’è Marienplatz, la piazza dominata dai due municipi, quello vecchio, con il famoso orologio dotato di carillon a figure animate, divenuto ormai simbolo della città, e il nuovo; nella vivace piazza vi è anche la famosa colonna dedicata a Maria, protettrice della Baviera. Questa zona rappresenta il cuore del centro storico ed è il punto d’origine per grandi eventi.

Per rilassarti, tra una lezione di tedesco e l'altra, il Giardino Inglese è il posto che fa per te: un angolo tutto tuo, nei 4 km quadrati che il parco ricopre, e che lo fanno essere uno dei parchi più grandi al mondo, lo troverai sicuramente!

Se hai voglia di migliorare il tuo tedesco, Monaco di Baviera è senza dubbio la meta giusta per la tua vacanza studio; potrai apprendere la lingua ed immergerti completamente nella bellissima atmosfera bavarese che questa città continua a far vivere. Per le attrazioni da visitare, poi, avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • BWS - Monaco di BavieraMonaco di Baviera

    La sede della nostra scuola partner a Monaco di Baviera è posizionata proprio nel centro della città, vicinissima ai più importanti monumenti di interesse storico e a pochi passi anche dai punti di attrazione: con una passeggiata potrai raggiungere facilmente Karlsplatz e Marienplatz o anche il Sendlinger Tor. L’edificio che ospita la scuola è molto spazioso e antico, la struttura risale al 1688 ed ebbe l’onore di ospitare il famoso ed apprezzato poeta tedesco Heinrich Heine. Il palazzo è stato recentemente ristrutturato e dispone di nove aule per le lezioni di lingua, ci sono inoltre un’aula computer, cui gli studenti hanno libero accesso e dalla quale ci si può connettere gratuitamente ad internet, uno snack bar e una biblioteca.