NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Giappone

Soggiorni Linguistici e Vacanze Studio Giappone

Soggiorni Linguistici e Vacanze Studio in Giappone

Troppo lontano, troppo caro, troppo inacessibile? Non più...

SLL organizza vacanze studio in Giappone nelle migliori scuole di Tokyo, i prezzi sono accessibili e ti offriamo tantissime opportunità per personalizzare a piacimento la tua esperienza linguistica.

I samurai: guerrieri dall’etica incorruttibile; il sudoku: un rompicapo numerico che ha appassionato il mondo; i manga, gli origami, il sushi e il sashimi: queste e molte altre ancora sono le peculiarità del Paese del Sol Levante. 

Il Giappone è da sempre un paese che affascina chiunque abbia la fortuna di visitarlo. Comprende 3 mila isole ma non ha una vastissima superficie, forse per questo la maggior parte dei suoi 127 milioni di abitanti vive in enormi megalopoli che si distinguono più per l’efficienza organizzativa che per l’estetica.

La storia del paese è caratterizzata da un lungo periodo di isolamento, basti pensare che i primi europei giunsero qui solo nel XVI secolo, quando la cultura giapponese esisteva e si sviluppava già da millenni. Successivamente il paese ha ricevuto influenze radicali dal mondo esterno, soprattutto dopo la Convenzione di Kanagawa del 1854 che forzò l’apertura del Giappone all’Occidente.

Vacanze studio in Giappone, un'esperienza ricca di emozioni

Girando un po’ per il paese si può notare il contrasto tra la calma eterna dei parchi nazionali che si estendono su vaste aree e le grandi città dal profilo minimalista con densità abitative di quasi sette volte più elevata della media mondiale.

Le bevande nazionali sono il tè, che è possibile assaporare nelle numerosissime sale da tè sparpagliate dappertutto, e il saké, bevanda alcolica ottenuta unendo l’alcol con il liquido derivato dalla fermentazione del riso, da bere assolutamente calda tra i 35 e i 50°C!

Il paese è anche famoso per le arti marziali come il karate e il judo, ma il più caratteristico sport nazionale è il sumo con i suoi enormi lottatori che si sfidano in piccole arene circolari.

Usanze e abitudini locali

Se ti dovessero invitare a cena ricorda alcune regole del particolare galateo locale: le zuppe e le paste in brodo si consumano senza cucchiaio e in modo rumoroso per indicare che stai apprezzando il piatto; non incrociare mai le bacchette per il cibo e non appoggiarle sul tavolo, è segno di maleducazione; infine, lascia andare un bel sospiro a fine pasto, è il modo per dire al padrone di casa che hai apprezzato la cena.

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!

Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • KAI Japanese SchoolTokyo

    La sede della nostra scuola partner di Tokyo è vicina alla vivace zona di Shinjuku, un quartiere pieno di caffè e ristoranti, ma anche cinema, negozi e centri commerciali. Nelle vicinanze della scuola troverai anche un grande centro sportivo dove praticare lo sport che preferisci o approfittare della piscina per un tuffo ristoratore dopo una giornata di studio.