Popolazione:12'570'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Tokyo

Perché trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Tokyo? Perché è una città dove antico e moderno coesistono in modo perfetto, dove ci sono opportunità di svago davvero per tutti i gusti e, quindi, perché potrai studiare il giapponese circondato da una bellissima atmosfera, con gli alberi in fiore, gli spazi verdi e le migliori tecnologie. Tutto quello che desideri, insomma, a Tokyo lo potrai trovare.

La capitale moderna, dalle radicate tradizioni

Mirabili opere di ingegneria moderna e tradizioni millenarie, così, in una riga, si può riassumere Tokyo, letteralmente “capitale dell’est”, così chiamata poiché si trova ad oriente della precedente capitale, Kyoto.

Prima del 1868, si chiamava Edo, e nel XVI secolo, era solo un villaggio intorno all’omonimo castello; nel 1603, divenne il centro politico del paese, quando vi venne trasferito il governo feudale di Tokugawa. Oggi la metropoli si divide in tre principali aree: quella dei Quartieri Speciali, affacciata sulla baia di Tokyo, dove sfociano i tre fiumi che bagnano la capitale, costituisce la zona più popolata, poi ci sono Tama e l’area insulare situata nel Pacifico. Nonostante sorga su un territorio a rischio sismico, la città sperimenta una crescita continua, con nuovi abitanti provenienti sia da altre zone del paese che dall’estero. La popolazione conta un totale di 15 milioni, ben il 12% di tutti gli abitanti del Giappone, e può vantarsi di essere la seconda capitale più popolata al mondo, dopo Pechino. Una curiosità? Date le molte persone straniere che hanno deciso di stabilirsi a Tokyo, in passato venne coniata la parola "Edokko", ancora molto usata, che significa "figlio di Edo"; in questo modo si possono distinguere i nativi dai nuovi arrivati. Gli stranieri residenti, infatti, sono quasi mezzo milione!

Vieni anche tu a scoprire come mai così tante persone hanno deciso di trasferirsi in questa magnifica città dalle due anime, quella moderna e all'avanguardia, e quella tradizionale, col le sue usanze millenarie che continuano ancora oggi a vivere in città. Con una vacanza studio a Tokyo potrai veramente entrare nell'anima del paese e scoprirne ogni segreto!

La città dei ciliegi in fiore

Una scelta apparentemente illimitata per lo shopping, il divertimento e la cultura: puoi visitare templi e musei, ed anche immergerti nella natura; infatti, contrariamente a quanto si crede, Tokyo ha molti spazi verdi all’interno della città, nonché laghi e fiumi dove poter trascorrere i tuoi pomeriggi di relax dopo le lezioni di giapponese.

Se non ti bastasse, puoi partecipare ad uno degli innumerevoli festival ed eventi che si svolgono durante tutto l’anno, sia in ambito culturale e sportivo, che legati alla tradizione.

I matsuri per esempio, i tradizionali festival shintoisti, richiamano migliaia di spettatori. A luglio, l’ultimo sabato per l'esattezza, ha luogo un seguitissimo spettacolo pirotecnico sul fiume Sumida. E, se ti capita di essere in zona in primavera, non puoi non farti trascinare ad ammirare la fioritura dei ciliegi: hanami è il nome della tradizione, che significa proprio "vedere i fiori", e un picnic sotto l’albero, in quest’occasione, è d’obbligo. Per godere appieno dello spettacolo, puoi raggiungere i tanti Giapponesi che si radunano, ad esempio, nel Parco Inokashira.

Per restare in tema culturale, non può mancare una visita al Museo nazionale di Tokyo, situato proprio all'interno di un parco, Parco di Ueno, che, oltre ad essere il più grande museo del Giappone, ospita la migliore collezione al mondo di arte giapponese.

Per spostarti in città, la metropolitana è il mezzo più comodo, ci sono anche molte linee ferroviarie tra cui la Yamanote, che compie un percorso circolare intorno al centro storico della metropoli; tranquillo sarai in buona compagnia: la linea porta 4 milioni di passeggeri al giorno.

Insomma, a Tokyo potrai davvero trascorrere una vacanza studio da sogno, immerso tra tradizione e modernità, dove un edificio storico come il Palazzo Imperiale di Tokyo coesiste perfettamente con la moderna Tokyo Sky Tree, la seconda struttura più alta del mondo. Ti sembra impossibile? Vieni, allora, a studiare il giapponese a Tokyo con SPELL, e potrai testimoniare tu stesso la bellezza della città.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • KAI Japanese SchoolTokyo

    La sede della nostra scuola partner di Tokyo è vicina alla vivace zona di Shinjuku, un quartiere pieno di caffè e ristoranti, ma anche cinema, negozi e centri commerciali. Nelle vicinanze della scuola troverai anche un grande centro sportivo dove praticare lo sport che preferisci o approfittare della piscina per un tuffo ristoratore dopo una giornata di studio.