Popolazione:170'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Brighton

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Brighton. Potrai passeggiare sul suo caratteristico lungomare, cenare o semplicemente prendere un aperitivo nei suoi numerosi bar e ristoranti, e ammirare il panorama della città dall'alto della Brighton Wheel. Insomma, Brighton non sarà solo la meta ideale per perfezionare il tuo inglese, ma anche per rilassarti e trascorrere una vacanza studio all'insegna del divertimento.

Svaghi e relax per tutti i gusti

Gioiello della costa meridionale britannica, incastonato tra le acque della Manica e le colline dei South Downs, Brighton è una città che non si può non amare. Giorgio IV (1762-1830) volle qui la sua residenza, l’esotico e stravagante Royal Pavilion, la residenza regale costruita in stile pseudo-orientale, che oggi è sede di un museo.

L'origine della città risale a prima del 1086, quando l'insediamento era ancora chiamato Brighthelmston. Nel XVIII secolo, grazie alla sua favorevole posizione, emerse come città dal clima benefico, e, fin dall’arrivo della ferrovia nel 1841, è una delle località più ricettive della Gran Bretagna a livello turistico-balneare; ogni anno 8 milioni di visitatori vengono qui per passeggiare sul caratteristico lungomare, sul quale si affacciano numerosi bar e ristoranti. Per non menzionare i nightclub e i 400 pub che si trovano in città.

Tutte le attrazioni presenti rendono Brighton una meta molto gettonata sia dai giovani, che qui possono davvero trovare molti modi per dovertisi, che dalle persone le quali, più che al divertimento, pensano soprattutto al relax. Brighton attira molti giovani, non solo per le sue attrazioni, ma anche per l'alto livello culturale della cittadina; la città vanta infatti ben due università e una scuola di medicina. Insomma Brighton è bella, giovane e piena di cultura!

La città è molto apprezzata anche per le tradizionali case in stile Reggenza, nonché per i numerosi parchi, le meravigliose piazze, i teatri e i musei.

Qualche suggerimento? Durante la tua vacanza studio a Brighton, vai a visitare l'interessante Brighton Toy Museum, il museo che, fondato nel 1991, possiede una collezione di oltre mille giocattoli di inestimabile valore. Magari riuscirai a scovare anche i tuoi giochi preferiti dell'infanzia, ed a scoprire altri passatempi, ormai dimenticati. Sicuramente un bel modo per svagarsi e visitare un museo che non ha molti eguali al mondo.

Scopri Brighton!

Da non perdere è un giro sullo storico Volk’s Electric Railway, il più antico treno elettrico ancora funzionante che costeggia la spiaggia per due chilometri.

Brighton è da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, dato che il calendario degli eventi e delle iniziative artistiche è molto fitto: ci sono teatri, gallerie d’arte e negozi specializzati, ed è, inoltre, possibile esplorare e scoprire l’autentica campagna inglese nella contea del Sussex. Tutto questo a meno di un’ora di viaggio dalla capitale, ciò che rende possibile gustarsi uno spettacolo a Leicester Square e rientrare a Brighton prima di mezzanotte, velato suggerimento...

Una curiosità? L'amata e celebre band inglese Queen ha addirittura dedicato una canzone a questa città, dal titolo "Brighton Rock".

Molti sono gli eventi musicali che vengono organizzati qui; Fatboy Slim, solo per fare un esempio, tiene molto spesso degli spettacoli sulla spiaggia, in un evento chiamato "Big Beach Boutique"; in occasione di questa festa, gran parte della spiaggia viene chiusa per poter ospitare tutti i fans.

Decidi di trascorrere, allora, la tua vacanza studio a Brighton, dove potrai studiare l'inglese circondato da un'atmosfera decisamente marittima, cullato dalle onde e dalla leggera brezza. Il connubio perfetto per un soggiorno linguistico spettacolare!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - BrightonBrighton

    La nostra scuola partner è il posto ideale per studiare a Brighton. La sede si trova in un elegante edificio vittoriano con giardino. La zona è tranquilla e residenziale e a soli 5 minuti dalla famosa spiaggia della città, nelle vicinanze ci sono anche negozi, caffetterie, pub e ristoranti. L’ambiente offerto dalla scuola è confortevole e rilassato, qualunque programma deciderai di seguire ti permetterà di approfittare della posizione centrale dell’istituto, degli ottimi collegamenti con i trasporti e delle attrezzature a disposizione degli studenti, incluse sette aule e un centro studi con libero accesso ad internet.