Popolazione:398'300
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Bristol

Vieni a studiare l'inglese nella calda Bristol. Il tuo soggiorno all'insegna dello studio della lingua e del puro divertimento tra i tanti locali e le attrazioni della città non ti deluderà!

Scopri Bristol e le sue peculiarità

Il suo porto la rese, in passato, la seconda città più importante del paese, poiché da lì passava la maggior parte del traffico per l'Irlanda. Oggi è la sesta città più popolosa dell'Inghilterra, nonché meta agognata per inglesi e stranieri, probabilmente perché è una delle città più calde del regno unito e tra le più soleggiate, con 1600 ore di sole annue. Stiamo parlando di Bristol.

Situata sul fiume Avon, la città esiste fin dal XI secolo, quando il suo nome era "Brycgstow", che significherebbe "Piazza sul Ponte", e, proprio qui, i Normanni vi costruirono uno dei più importanti castelli del sud dell’Inghilterra. Bristol mescola con successo stili architettonici di più di 800 anni di storia, dal medievale, che puoi ammirare nelle parti del castello giunte fino a noi, fino al XXI secolo, passando per tutti i periodi dell’architettura britannica, incluso uno stile proprio della città, sviluppatosi nel XIX secolo: il Bristol Byzantine. Il porto invece è stato ricostruito in uno stile modernissimo ed è il motore del rilancio economico della città.

Se sei un amante del découpage, Bristol è la città giusta per te! Mai sentito parlare dei famosi cartoncini Bristol? Li producono proprio qui, e poi li esportano in tutta Europa. La produzione della città non si ferma al cartone però, ci sono più di 160 imprese affermate che hanno sede qui, il che rende Bristol seconda solo a Londra, dal punto di vista economico.

Una vacanza studio a ritmo di musica

Perché dovresti trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Bristol? Tanto per cominciare, Bristol è una città molto attiva a livello artistico e musicale, basti pensare che, il gruppo dei Massive Attack è originario proprio di questa vivace città... e non è l'unico! Ci deve proprio essere qualcosa di magico nell'aria! A Bristol potrai trovare locali di ogni genere e per ogni gusto, anche musicale. Per restare in tema, puoi bere un drink al The Tube, in Park Street, dove una volta si esibivano proprio i Massive Attack, oppure allo stravagante Thekla, il locale costruito nella pancia di una nave attraccata al porto. Qui e negli altri moltissimi pub di Bristol potrai sorseggiare il tuo drink sulle vibranti note delle canzoni più recenti, magari cantante live. La musica dal vivo è, infatti, una delle perle di questa cittadina, dove puoi trovare locali per tutte le orecchie: dal jazz al “The Old Duke”, al rock al “Fleece and Firkin”, passando per l’indie che potrai ascoltare al “Louisiana”. Chissà, magari avrai la fortuna di assistere alla performance della prossima stella della musica internazionale!

In estate l’appuntamento più seguito è il Bristol International Balloon Fiesta, un evento che attira grandi folle da tutto il Regno Unito.

Per godere di un'ottima vista sulla città, fai una passeggiata sul Clifton Suspension Bridge; il passaggio a piedi sul ponte è completamente gratuito e ti darà la possibilità di ammirare il panorama a 75 metri d'altezza!

Le giornate della tua vacanza studio a Bristol saranno, quindi, scandite a ritmo di musica e   divertimento. Questa città ti offrirà tutto quello di cui avrai bisogno per approfondire il tuo inglese e trascorrere un soggiornano studio indimenticabile.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Adulti
    • ELC - BristolBristol

      La sede della nostra scuola partner si trova in due eleganti edifici antichi vicini all’università nella zona di Clifton, la migliore della città. Gli edifici, Pembroke House e Abon House, distano 7 minuti a piedi l’uno dall’altro, sono attrezzati in maniera molto simile e ci sono 17 aule a disposizione. Entrambi hanno stanze comuni con tavoli da biliardo, distributori automatici, comode sedie e TV. Nella scuola ci sono inoltre giardini e centri multimediali con accesso ad internet e Wi-Fi. Nelle vicinanze della sede ci sono numerosi bar, caffè e negozi e la University Students’ Union è a soli 5 minuti a piedi dalla Pembroke House. Durante l’estate poi la scuola ha accesso alle strutture del Clifton College.

  • Junior e/o estivi
    • ELC - BristolBristol

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Bristol, Junior e estivi presso la ELC - Bristol. Durante l’estate vengono organizzati dei corsi di lingua inglese per studenti provenienti da tutte le parti del mondo. I corsi prevedono 28 lezioni di lingua a settimana, per un totale di 21 ore, e vengono integrati con un programma sociale pieno di attività interessanti. I corsi estivi sono dedicati a ragazzi maggiori di 18 anni. Esiste anche la possibilità di fare l’esame per il certificato IELTS o uno degli esami Cambridge.