Popolazione:398'300
Clima:Continentale
  • Età minima : 16
  • Età massima : 55
  • Numero di studenti per classe : 10
  • Livelli : Elementare (A1) e Molto avanzato (C1)
Default

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


ELC - Bristol

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla ELC - Bristol

La sede della nostra scuola partner vicino all’università nella zona di Clifton, la migliore della città. Non solo avrai modo di visitare il pittoresco Clifton Village, ma sarai a pochi passi dalle maggiori attrazioni di Bristol: saprai sicuramente come occupare il tempo libero durante il tuo soggiorno studio in città. Immancabile è una visita alla scoperta dello straordinario mondo animale nel giardino zoologico di Bristol, costruito in stile vittoriano, che ogni anno attira milioni di visitatori da ormai 175 anni! Potrai percorrere i 12 acri di terreno e ammirare più di 450 specie animali provenienti da ogni parte del globo; oltre a scimmie, leoni, foche e pinguini, potrai osservare le varie specie di insetti, rettili e pesci custoditi nelle zone apposite. Sarà davvero un'immersione nel mondo animale.

Sempre a due passi dalla scuola, potrai rilassarti nei vari parchi che circondano la zona di Clifton, come The Downs, che consiste nei due parchi di Clifton Down e Durdham Down, i quali delimitano il Clifton Village; nei parchi vengono spesso allestite delle attrazioni temporanee, come gli amati circhi e l'annuale mostra floreale di Bristol. Nella parte più a sud di Clifton Down, nell'area conosciuta come Sea Wall, si possono godere di meravigliose viste panoramiche sul fiume Avon, che sentirai spesso nominare come Avon Gorge e sul celebre Suspension Bridge.

Imparare l'inglese a Bristol

Durante la tua vacanza studio a Bristol potrai scegliere tra una vasta gamma di scorsi nella nostra scuola partner ELC. Il corso standard è organizzato per tutti i livelli di conoscenza della lingua, dal livello elementary a quello advanced, e ognuno è costituito da 28 lezioni dal lunedì al venerdì da 55 minuti ciascuna. Se desideri sostenere l'esame per ottenere una delle migliori certificazioni linguistiche dell'inglese, a Bristol potrai prepararti come si deve: la scuola organizza corsi in preparazione agli esami FCE, CAE, CPE e IELTS; in questo caso le lezioni saranno 4 alla settimana, ognuna però da ben 75 minuti. Oppure puoi scegliere, ancora, il corso estivo, o quello combinato, che coniuga i benefici del corso standard con quelli delle lezioni individuali, per assicurarti una preparazione a 360 gradi della lingua inglese.

I corsi si terranno all'interno dei due eleganti edifici antichi della  nostra scuola partner a Bristol, Pembroke House e Abon House, che distano solo 7 minuti a piedi l’uno dall’altro. Sono attrezzati in maniera molto simile, con 17 aule a disposizione, stanze comuni con tavoli da biliardo, distributori automatici, comode sedie e TV.

Nella scuola ci sono inoltre giardini e centri multimediali con accesso ad internet e Wi-Fi.

Nelle vicinanze della sede ci sono numerosi bar, caffè e negozi e la University Students’ Union è a soli 5 minuti a piedi dalla Pembroke House. Durante l’estate poi la scuola ha accesso alle strutture del Clifton College.

Gli insegnanti sono tutti qualificati e molto esperti; gli studenti sono le persone più importanti della scuola e, per questo, ogni membro del personale è lì per aiutarti a trarre il meglio dal tuo soggiorno. Sicuramente grazie alla loro collaborazione, agli efficienti corsi di lingua e alle tante attività che la scuola ELC organizza nel tempo libero dopo le lezioni, la vacanza studio che trascorrerai a Bristol sarà indimenticabile.

Bristol è una città vibrante con un alto standard di vita, è considerata il centro culturale dell’Inghilterra occidentale e ci sono pochi turisti stranieri. Una grande università con circa 50.000 iscritti ha sede qui ed è forse anche per quello che la città è molto vivace.

Bristol è famosa anche per lo shopping, i suoi numerosi teatri e la vita notturna. E ancora cinema, musica dal vivo, festival estivi, pub (quelli vicini alla scuola sono popolarissimi tra gli studenti!), musei e gallerie d’arte.

Tutte le scuole dello stesso gruppo