Popolazione:110'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Cambridge

Cambridge, una sola parola per evocare paesaggi da fiaba e prestigiosi sogni universitari. Certo, l'università è la sua attrattiva principale, ma, durante la tua vacanza studio in questa favolosa città, avrai modo di scoprire tutte le sue attrattive. Le occasioni per fare pratica con l'inglese di certo non mancheranno: la città è piena di giovani, e, sicuramente, gli argomenti di conversazione andranno ben più in là delle condizioni atmosferiche!

Un mondo di cultura

Viene spesso nominata insieme alla rivale, Oxford, perché entrambe sono leggendarie culle del sapere britannico e non solo: Cambridge, circa 110 mila abitanti e una grande mitica università.

Inizialmente, la zona servì come piazzaforte militare per difendere il fiume Cam, dopo l'invasione romana della Gran Bretagna. L'insediamento aveva in nome di Durolipons. Alcuni resti romani come le strade e le mura della cinta sono ancora visibili.

A Cambridge si apprende fin dal 1209, quando degli studenti in fuga dalle violenze di Oxford qui si rifugiarono e vi fondarono una prima università. Lo studio si prende talmente sul serio che, nel 1845, secondo una leggenda, fu l’università a decidere di posizionare la stazione e la ferrovia lontano dal centro: non si voleva che un facile accesso a Londra distraesse gli studenti dal loro lavoro.

Sebbene sia sede di una delle più importanti università al mondo, Cambridge faticò per ottenere lo status di città, che le fu concesso sono nel 1951, poiché in paese manca la cattedrale, uno dei tradizionali prerequisiti per essere considerata una città.

L'università le porta molto prestigio, ma non solo! La zona di Cambridge è, infatti, nota come Silicon Fen, poiché intorno alla città c'è un continuo incremento nella nascita di imprese ad alta tecnologia. Insomma, Cambridge è proprio un piccolo gioiellino di cultura e innovazione.

Poteva un'università così prestigiosa non aver avuto dei professori altrettanto importanti a livello mondiale, ed anche, ovviamente, storico? Certo che no! Un esempio? La cattedra di matematica, che fu di Isaac Newton, per ben trent'anni, fino al 2009, fu presieduta dal grande matematico e fisico Stephen Hawking. Tra i suoi corridoi, quindi, potresti scambiare due chiacchiere con i futuri vincitori di premi scientifici internazionali.

Una full immersion nella cultura, insomma, di certo non mancherà nella tua vacanza studio, ma ti aspetta anche molto altro...

Scopri Cambridge!

Il periodo migliore per il tuo soggiorno linguistico in città è, sicuramente, quello preesami, nei mesi di maggio e giugno, quando tutto sembra avvolto dalla tranquillità e dalla calma. In questo lasso di tempo avrai la possibilità di goderti con la massima quiete lo charme del posto, gli alberi, il fiume e le passeggiate in bicicletta (l’inquinamento qui è un ricordo). Dopo gli esami si scatena la festa!

D’estate, sembra quasi di non essere in Inghilterra, tra turisti e studenti di lingue che piombano in città si respira tutta un’altra atmosfera.

Da vedere quando sei lì? Una delle gare di canottaggio che si svolgono sul fiume Cam, lo spettacolo è assicurato.

Per rimanere in tema di cultura, durante il tuo soggiorno studio, non mancare di visitare i tanti musei e le gallerie disseminati in città, come il Fitzwilliam Museum.

A Cambridge c'è davvero tutto quello che puoi desiderare per la tua vacanza studio: paesaggi magnifici, numerose possibilità di fare shopping, rilassanti momenti nei caratteristici pub e cafè, e divertimento assicurato, con i tanti eventi organizzati in città.

Insomma, a Cambridge non manca davvero niente! Cosa aspetti, allora? Prenota subito il tuo soggiorno linguistico a Cambridge; studiare l'inglese nella culla della sapere mondiale sarà, sicuramente, un'emozione unica!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - CambridgeCambridge

    La nostra scuola partner ha una posizione ideale in questa antica città universitaria tanto famosa quanto pittoresca. La zona in cui si trova la sede LSI è tranquilla e residenziale, situata a soli 15 minuti a piedi dal centro cittadino e nelle vicinanze della stazione dei treni. A disposizione degli studenti ci sono un giardino, una grande sala comune e un centro studi con libero accesso ad internet e al materiale didattico. Un ambiente appositamente studiato per apprendere con 10 aule completamente attrezzate. Nei periodi più impegnati, per esempio nei mesi estivi, la scuola ha pure accesso alle strutture del vicino campus universitario.