Popolazione:463'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Edimburgo

Durante il tuo soggiorno linguistico ad Edimburgo, ti sembrerà davvero di essere immerso in un sogno. Con le sue magnifiche ed anche imponenti architetture, le strade caratteristiche e la cultura celtica a farne da cornice, Edimburgo ti apparirà davvero come immersa in una fiaba antica. Potrai leggerne le pagine giorno dopo giorno, ed il finale non sarà mai scontato!

La città dei festival

La città che ha dato i natali a Sir Arthur Conan Doyle (il papà di Sherlock Holmes, per intenderci) e a Graham Bell (inventore del telefono…dove saremmo oggi senza di lui?), dove J.K. Rowling ha ultimato, in un pub, il primo romanzo di Harry Potter: questa è Edinburgh (da pronunciarsi Edinbarah, in gaelico scozzese Dùn Èideann). Circa 450 mila abitanti la rendono una delle più grandi città della Gran Bretagna. Situata sulla costa orientale della Scozia, ne è la capitale dal 1437. Saccheggiata più volte dagli inglesi, nel 1745 Bonnie Prince Charlie cercò invano di occuparne il castello. Dal 1999 è anche sede del Parlamento posto, forse in maniera provocatoria, a ridosso della residenza dei regnanti inglesi.

Ti stai chiedendo da dove abbia origine il nome? Eccoti subito qualche curiosità! Sembra, infatti, che derivi dal celtico "Din Eidyn", che significa "Forte di Eidyn", probabilmente perché era la sede del re Eitin del popolo dei Gododdin. Dopo l'assedio degli angli, nel VII secolo, la zona prese il nome di Edin-burgh, ossia "fortezza di Edwin", questa volta in riferimento al re Edwin di Northumbrsia. Non c'è ancora nessuna certezza sulle origini del nome, ma non dovrebbero sbagliare di molto, dato che il suffisso “-burgh” significa proprio "fortezza".

Forse esagerando un po’, c’è chi la chiama “Atene del nord”, per via della sua città vecchia, situata sulla collina che la domina, e delle decorazioni corinzie di molti edifici del XIX secolo. Sicuramente il prestigio della zona non è passato inosservato, dato che, nel 1995, le parti storiche della città, assieme al Castello, sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità. Sarà anche per questo che, con ben 2 milioni di turisti l'anno, la capitale scozzese può vantarsi di essere tra le città più visitate della Gran Bretagna. Sicuramente, molto del suo successo è dovuto anche al Festival di Edimburgo, un unico nome per racchiudere una serie di manifestazioni artistiche e folcloristiche che si svolgono nella capitale. Qualche esempio? Il Beltane si tiene ogni anno la notte del 30 aprile, e prevede, come da tradizione celtica, il passaggio delle persone attraverso dei fuochi per purificarle, ed anche in segno di buon augurio; o il Fringe Festival: ha luogo ad agosto ed è il festival delle arti più grande al mondo; nel 2012, è durato per ben 25 giorni, con un totale di oltre 2.695 esibizioni.

Insomma, ad Edimburgo potrai davvero trovare divertimento per tutti i gusti. La tua vacanza studio nella capitale scozzese sarà indimenticabile e ricca di avvenimenti, in qualsiasi periodo tu decida di partire.

Il tuo soggiorno linguistico tra storia e divertimento

Il centro storico è tagliato in due da Princes Street, via frequentatissima sia per il passeggio che per gli acquisti. La Old Town e il Castello di Edimburgo, situato su un cono vulcanico, si situano nella parte sud della città, mentre la New Town, che, nonostante il nome, è una parte storica progettata nel 1767, si estende a nord. La costruzione della New Town si rese necessaria dopo i numerosi crolli dei primi "grattacieli" del mondo, posti sulla collina della città vecchia. La via principale della Old Town, High Street, che porta dal castello a Hollyrood House (abitata a volte dalla Regina stessa), misura un miglio: da lì il nome "Royal Mile", distanza che in caso di attacco i regnanti dovevano percorrere in fretta e furia per raggiungere il castello.

Se sei in vena di shopping, lungo il miglio potrai trovare dei bei negozi di souvenir.

Se, invece, hai voglia di entrare in contatto con la vita notturna scozzese, avrai l'imbarazzo della scelta, fra i numerosi pub e ristoranti disseminati in tutta la città. Qui la conversazione parte da sé, e, a fine serata, avrai praticato il tuo inglese e ti sarai anche fatto qualche buon amico.

Tra cultura, divertimento e studio della lingua, la tua vacanza studio in questa magnifica città sarà davvero speciale. Con la sua atmosfera da fiaba celtica, Edimburgo ti farà subito innamorare.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Regent - EdimburgoEdimburgo

    La sede della scuola di Edimburgo è in centro, i locali sono in un elegante edificio dell’epoca georgiana poco distante dalla famosa Princes Street. All’interno della struttura troverai 9 grandi aule per le lezioni, un’aula informatica con accesso gratuito ad internet, un laboratorio linguistico e una fornita biblioteca. Durante le pause o a fine lezioni potrai rilassarti e fare amicizia con gli altri studenti nella sala comune o all’internet caffè. L’atmosfera è, ovviamente, internazionale ed accogliente.