Popolazione:33'000
Clima:Temperato
  • Età minima : 13
  • Età massima : 17
  • Numero di classi : 6
  • Numero di studenti per classe : 12
  • Livelli : Elementare (A1) e Molto avanzato (C1)

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Mountlands Junior

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

CORSI ESTIVI PER STUDENTI JUNIOR

La nostra scuola partner ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione di corsi estivi per ragazzi provenienti da paesi e culture differenti.

Le sue caratteristiche:

-Le classi si compongono in media di 10-12 studenti (massimo 15)
-I corsi si sviluppano in 15 lezioni a settimana di lavoro in classe, con attenzione particolare alla conversazione e attraverso l’utilizzo della lingua in situazioni quotidiane come a casa, nei negozi o in città.
-Gli studenti partecipano a varie attività che comprendono sport, visite ai posti di interesse storico ecc.
-Il programma delle attività extrascolastiche è studiato appositamente per incoraggiare gli studenti ad utilizzare la lingua il più possibile.
-Ogni studente riceve un certificato al termine del corso.

I CORSI

Iniziano il 29 giugno e finiscono il 30 agosto per corsi di minimo 2 settimane fino ad un massimo di 8 settimane. Gli arrivi sono previsti di sabato o domenica con l’ultimo arrivo disponibile il 24 agosto 2014. Sono riservati a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni con livelli principiante, intermedio, intermedio avanzato. Le lezioni di lingua si svolgono di mattina o pomeriggio, a settimane alterne, con 3 lezioni di 55 minuti (15 a settimana) che comprendono grammatica, conversazione, lessico, lettura, ascolto e produzione scritta. Poi ci sono video, giochi di ruolo e progetti ideati per incoraggiare tutti gli studenti a partecipare. L’altra parte della giornata comprende un programma di attività sportive, sociali ed escursioni giornaliere, dal lunedì al venerdì. Mini golf, giochi in spiaggia, bowling o go-kart. Ogni sabato poi la giornata è tutta dedicata alle attività extrascolastiche con escursioni presso attrazioni o località nelle vicinanze come Dartmoor o Plymouth. Due sere a settimana poi si organizzano serate karaoke o discoteca per incoraggiare gli studenti a parlarsi, fare amicizia e rilassarsi. La domenica gli studenti hanno la giornata libera con la propria famiglia ospitante.

ALLOGGI

Per gli studenti adulti la scelta è tra l’alloggio in famiglia o presso strutture bed & breakfast del posto. A richiesta c’è anche un numero limitato di appartamenti autonomi.

Tutti gli studenti junior della nostra scuola partner alloggiano presso le famiglie ospitanti, che sono state accuratamente selezionate e che in molti casi collaborano da diversi anni ospitando i ragazzi. Gli studenti vengono accolti dalla famiglia alla stazione dei treni o dei bus quando arrivano a Exmouth.

Le famiglie abitano tutte ad una distanza massima di 45 minuti a piedi dalla scuola, ma ovviamente ci sono anche bus disponibili per percorrere la distanza.

Vivendo in famiglia gli studenti avranno la possibilità di sperimentare la vera vita inglese e di fare pratica con la lingua ogni giorno anche al di fuori della scuola.

L’alloggio prevede la sistemazione in camera singola o doppia con un altro studente della stessa età e genere ma, dove possibile, di altra nazionalità. Si consiglia di portare vestiti sufficienti per almeno due settimane, superate le quali le famiglie offrono anche un servizio di lavanderia; asciugamani e lenzuola vengono forniti. Inclusi nell’alloggio sono anche la colazione, un pranzo al sacco e un pasto serale. Da tenere presente che il pasto principale in Inghilterra è quello serale che si consuma solitamente intorno alle 18-18,30.

I ragazzi possono ricevere telefonate presso l’abitazione ma si consiglia di chiedere prima il permesso alla famiglia per utilizzare il loro apparecchio.

La scuola organizza per gli studenti una serie di attività sociali e sportive che si integrano perfettamente con le lezioni di lingua. Le attività comprendono giochi in spiaggia, lezioni di salsa, partite a golf, calcio, basket e ping pong, oppure nuoto. E ancora escursioni di pesca e serate disco, gite ad Exeter, Dartmoor o Plymouth per conoscere più a fondo la storia del posto e anche, perché no, per fare shopping!



Tutte le scuole dello stesso gruppo