Popolazione:7'500'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Londra-Wimbledon

Perché decidere di trascorrere il tuo soggiorno studio a Wimbledon? Perché qui puoi trovare davvero di tutto, dai negozi ai tipici ristorantini, senza contare eventi teatrali e sportivi; il tutto immerso nell'atmosfera piacevolissima di un tranquillo angolo di Londra, a pochi passi dalla frenesia della capitale. Qui, charme e tranquillità regnano sovrani. Il tuo soggiorno linguistico a Wimbledon sarà una bella opportunità per sperimentare una parte completamente diversa della capitale britannica, immersa nella tranquilla campagna inglese.

Un tranquillo angolo immerso nel verde

Situata nella periferia sud-occidentale di Londra, Wimbledon è nota per essere uno dei luoghi più verdi della capitale, con case nel caratteristico stile inglese e grandi spazi aperti. È la meta prediletta da locali e turisti che cercano pittoresche stradine dove passeggiare tranquillamente; un paradiso dove regnano l'ordine e la calma, a soli 10 km dal caotico centro della City (20-30 minuti in treno o metropolitana).

Fonti storiche testimoniano che, già nel X secolo, vi era un piccolo villaggio chiamato Wimbedounyng, e, dal 1328, si riporta l’esistenza del castello di Wimbledon, che, nel XVI secolo, la regina Elisabetta offrì a Sir Thomas Cecil, suo influente consigliere. A lui si deve la successiva edificazione di Wimbledon House, attorno alla quale sorsero i primi insediamenti dell’area oggi nota come Wimbledon Village. Tra le prime strutture, che ancora oggi puoi ritrovare passeggiando per High Street, la più antica via di Wimbledon, vi furono la Eagle House, costruita nel 1613 e il famoso pub Rose & Crown, del 1659, originariamente chiamato Sign of the Rose. La ferrovia, datata 1838, fu una delle prime ad essere inaugurate nella parte sud di Londra.

Le vicissitudini storiche sono oggi ancora visibili in città. L’area di Wimbledon è, infatti, divisa in due parti: il villaggio di epoca medievale e la città, che è parte dello sviluppo più moderno della zona. Storia e modernità vanno, quindi, di pari passo qui a Wimbledon.

In questo tranquillo quartiere troverai attrazioni e svaghi per ogni gusto. Negozi colorati, antichi pub e ristorantini con terrazza all’aperto li puoi trovare passeggiando in High Street. Se invece ti vuoi dedicare allo sport di moda nel countryside inglese puoi rivolgerti al Riding Club The Stables: queste stalle da corsa sono qui da oltre un secolo. L’ippica proprio non fa per te? Nessun problema! La zona è, infatti, divenuta un'ambita meta turistica anche grazie ai sui vasti spazi aperti e ai meravigliosi giardini, dove poter fare qualche bella camminata immersi nella natura. Dove andare? Puoi fare due passi nel Wimbledon Common, più di un semplice parco, che, con la sua immensa distesa verde, ti farà sentire proprio in campagna, e non a pochi minuti da una delle metropoli più caotiche al mondo. Se non fosse abbastanza, puoi fare una rilassante gita in barca sul laghetto di Wimbledon Park. Insomma, durante la tua vacanza studio a Wimbledon, avrai davvero infiniti modi di passare le giornate dopo le lezioni di inglese.

Gioco, set, match

Nel 1803, quando Arthur Schopenhauer visse qui, non era ancora cominciata la tradizione che ha reso famosa questa zona di Londra in tutto il mondo; il torneo di Wimbledon, dove i più grandi tennisti di fama internazionale si sfidano ogni anno tra giugno e luglio, risale, infatti, al 1877, quando l’All-England Croquet Club organizzò il primo torneo di questo sport che stava conquistando le masse. Se decidi di trascorrere la tua vacanza studio nel periodo estivo, sarai, quindi, circondato da un sacco di turisti, e non solo, perché il torneo è molto amato dagli Inglesi. Tra un set e l'altro potrai, quindi, commentare con qualche British l'andamento della partita, e, passeggiando tra le strade della città, potrai incontrare tennisti di fama internazionale, provenienti da tutto il mondo.

In uno dei templi del tennis, ovviamente non poteva mancare un museo dedicato. Il Museo del Tennis di Wimbledon è un’attrazione immancabile per gli amanti dello sport. Durante la visita, potrai ammirare i famosi campi e rivivere la storia del tennis nel mega schermo all'interno del museo, come anche osservare l’abbigliamento dei grandi giocatori e un’impressionante collezione di racchette. Se non hai modo di assistere ad un match, quindi, non preoccuparti, il museo, è aperto tutto l'anno, e i biglietti sono decisamente più  accessibili rispetto a quelli del torneo!

Questa zona sembra, davvero, avere due “stagioni”: nel periodo del torneo, il quartiere si riempie di vita, e la sua atmosfera cambia radicalmente; ma, quando i campioni mettono via le racchette, Wimbledon s'immerge nuovamente nel suo ritmo tranquillo, al riparo dal trambusto londinese. È anche per questo, forse, che qui si trovano le case più costose di tutta Londra. D'altronde, abitare in un paradiso del genere, circondati dalla curatissima erba di uno dei tornei più antichi del mondo e da immensi spazi verdi, dove poter praticare sport all'aria aperta, non ha davvero prezzo!

Ti abbiamo fatto sognare? Allora contattaci subito, e faremo vivere anche a te delle settimane indimenticabili in questo piccolo paradiso a due passi da Londra.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Milner - Londra WimbledonLondra-Wimbledon

    La nostra scuola partner ha lunghi anni di esperienza nel campo dell’insegnamento dell’inglese, questo contribuisce a rendere l’ambiente rilassato ed accogliente. Gli insegnanti sono tutti qualificati e preparati. La zona dove si trova la sede è nel centro di Wimbledon, vicina alla metropolitana e alla stazione dei treni che in meno di mezz’ora vi portano al centro di Londra. Wimbledon ha il vantaggio di essere vicina alla grande metropoli ma allo stesso tempo riesce a mantenere la sua atmosfera di quartiere residenziale lontano dal caos della città.