NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in India

La seconda nazione più popolosa al mondo...

...e quella che ha dato i natali a Gandhi conosciuto soprattutto come Mahatma, appellativo che significa ‘grande anima’, politico e filosofo indiano che fu una grande guida spirituale per il suo paese. Anche Madre Teresa di Calcutta, nonostante le sue origini albanesi, è un personaggio legato a questo grande paese e conosciuto in tutto il mondo per le sue opere.

India è il nome di questa nazione, nome derivato dalla parola persiana Indù, come storicamente veniva chiamato il fiume Indo che attraversa parte delle terre indiane. I suoi 7.517 km di coste si affacciano sul Golfo del Bengala ad est, l’Oceano Indiano a sud e il Mar Arabico a ovest, mentre i paesi confinanti sono Birmania e Bangladesh, Nepal e Bhutan, Cina e Pakistan.
Storicamente è una destinazione per rotte commerciali e un paese che alberga grande ricchezza culturale, ricchezza e soprattutto varietà data anche dalle grandi religioni nate qui come Buddismo e Induismo e dalle altre arrivate più tardi, Ebraismo, Cristianesimo e Islam. La prima civiltà della valle dell’Indo risale al 3300 a.C., nel corso dei secoli si sono succeduti regni, repubbliche indipendenti e imperi, più o meno grandi. Il XVI secolo d.C. vede l’arrivo di commercianti europei che gradualmente iniziarono ad imporsi come colonizzatori. Nel 1856 la Compagnia Inglese delle Indie Orientali teneva il paese sotto controllo fino a che diventò ufficialmente colonia dell’Impero Britannico. Solo nel 1947, grazie anche al movimento non violento guidato da Gandhi, l’India ottenne l’indipendenza per divenire poi una repubblica con propria costituzione nel 1950.

New Delhi è la capitale, a seguire le altre grandi città sono Mumbai, Calcutta, Madras e Bangalore: popolatissime e sempre in crescita, così come l’economia indiana che è tra quelle a più rapida crescita nel mondo, grazie alla privatizzazione delle imprese pubbliche e all’apertura di alcuni settori privati alla partecipazione straniera. Software, finanza, ricerca e servizi tecnologici sono i settori più attivi dell’economia, mentre le risorse naturali comprendono anche carbone e diamanti, gas naturale e petrolio. Anche l’industria cinematografica, Bollywood, è molto attiva ed è la più prolifica del mondo.Uno sguardo all’architettura può rendere l’idea del pluralismo culturale che caratterizza il paese, tradizioni antiche che hanno incorporato nuovi costumi e idee portati fin qui da coloni, invasori e immigrati. Sport nazionale è il Cricket, di origine anglosassone così come la maggior parte degli sport più praticati nel paese.

Alcune curiosità? In India esistono 1.652 dialetti linguistici, e le ferrovie nazionali sono  l’azienda con più impiegati al mondo. Se vieni invitato a casa di qualcuno puoi portare in dono cosmetici o fiori, rigorosamente nei colori rosso, verde o giallo che sono i colori della fortuna.

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • ILSC - Nuova DelhiNuova Delhi

    Viaggio studio, soggiorno linguistico a Nuova Delhi per adulti e studenti presso la ILSC. La sede della nostra scuola partner a New Delhi si trova in un edificio moderno in una zona tranquilla nel cuore di South Delhi, circondata da un’atmosfera e da un ambiente perfetti per l’apprendimento e lo sviluppo personali in compagnia di tanti altri studenti da tutto il mondo dando un tocco di internazionalità al tuo soggiorno.