Popolazione:250'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Nuova Delhi

Un soggiorno linguistico in India è quello che ci vuole, se vuoi esplorare un mondo completamente diverso da quello a cui sei abituato. Nuova Delhi, o New Delhi, se preferisci il nome inglese, ti ammalierà con le sue imponenti strutture ; la loro 'architettura  ti farà davvero sognare. Ti immergerai in una cultura quasi magica, fatta di colori e suoni che ti sapranno colpire per la loro intensità e, soprattutto bellezza.

La città dalle mille sfumature

È la capitale nazionale, quella che ha preso il posto di Calcutta, quella che è stata progettata a tavolino per mostrare al mondo la potenza dell’impero britannico, è la città che ha visto spegnersi l’uomo che viene considerato il padre della patria, Mahatma Gandhi, assassinato il 30 gennaio 1948, stiamo parlando di New Delhi. La città ha circa 250 mila abitanti e ospita la sede del governo dell’India.

All’inizio del ‘900 venne proposto all’amministrazione britannica di spostare la capitale da Calcutta a Delhi per sfruttare la posizione nord occidentale della città per governare il paese; così, nel 1911, si posò la prima pietra di New Delhi.

Due grandi viali centrali, Janpath e Rajpath, sono le arterie principali attorno alle quali si sviluppa l’architettura della città. All’estremità di Rajpath, in cima alla collina di Raisina, si trova il Rashtrapati Bhawan, la monumentale residenza ufficiale del presidente del paese.

La religione più diffusa è l’induismo, ma ci sono anche grandi comunità musulmane e Sikh, oltre ad altre professioni di fede. Una capitale cosmopolita che ospita comunità multietniche, e dove, di conseguenza, si può sperimentare una gran varietà di culture. Durante la tua vacanza studio a New Delhi, sarai immerso, davvero, in un universo parallelo, fatto di colori, musiche, paesaggi e soprattutto usanze diverse. Qui non apprenderai solo l'inglese, l'India ti accoglierà e ti insegnerà il suo stile di vita, dal quale potrai sicuramente imparare qualcosa che ti porterai sempre con te.

Numerose le feste a cui prendere parte se ci si trova in città nel periodo giusto: l’Independence Day, il 15 agosto, viene festeggiato facendo volare gli aquiloni, simbolo di libertà; la parata della Festa della Repubblica (26 gennaio); il Gandhi Javanti (il compleanno del Mahatma); e poi il Diwali, il festival della luce; il Qutub Festival, con musicisti e danzatori che offrono spettacoli notturni e la festa di Holi, dei colori, che celebra la primavera. In qualsiasi periodo tu decida di trascorrere il tuo soggiorno linguistico in India, insomma, potrai sicuramente assistere a qualche bella e soprattutto molto caratteristica manifestazione. Saranno talmente diverse da tutte quelle a cui avrai potuto assistere fino ad ora, che, di sicuro, ti lasceranno a bocca aperta. Ti sembrerà davvero di essere in un altro mondo!

Anche il clima è particolare tanto quanto la città! Il clima di New Delhi è, infatti,  influenzato dai monsoni, con grandi differenze di temperatura e di precipitazioni tra l’estate e l’inverno. Si sperimentano estati caldissime con punte che toccano anche i 46°C e inverni con temperature che raggiungono anche gli 0°C. Insomma, davvero un clima peculiare, e di cui tener sicuramente conto per programmare la tua vacanza studio. Ma sarà anche bello sperimentare qualcosa di così diverso; fa tutto parte dell'atmosfera del posto.

Un mondo da scoprire!

Per scoprire un po’ di storia locale si può visitare il National Museum, che ospita 200.000 pezzi, che coprono l’arco di ben 5.000 anni, o ammirare l’India Gate, eretto nel 1931 per commemorare i soldati dell’esercito indiano che hanno dato la vita nella I Guerra Mondiale e nella III Guerra Anglo-Afgana.

Perdersi nelle strette viuzze della città scoprendone i tesori nascosti sarà davvero emozionante, perché ovunque guarderai potrai scorgere monumenti a dir poco strabilianti e paesaggi davvero mozzafiato. Un esempio? Una sola occhiata ti basterà per restare affascinato dal Qutub Minar, risalente al XII secolo: misura 72,5 metri e bisogna contare la bellezza di 379 scalini per raggiungere la cima del più alto minareto in India, che beneficia anche dello status di patrimonio dell’umanità concesso dall’Unesco. Altro sito Unesco è la Tomba di Humayun, imponente costruzione risalente alla fine del 1500. E non si può non citare il Jantar Mantar, l’osservatorio risalente al 1725 che si erge al centro della città e che testimonia la sete di sapere e scoprire nuovi mondi.

Mercati tradizionali e locali alla moda, festival culturali e industria del cinema, questa città sorprende ad ogni passo per la sintesi che è riuscita ad innescare tra passato e futuro, tradizione ed innovazione: l’imperativo è lasciarsi affascinare senza opporre resistenza. In questo modo sarai immerso in un sogno magnifico, in cui tutto ti parlerà dell'India e della sua anima. Il tempo trascorso a New Delhi sarà ricco di emozioni che renderanno indimenticabile la tua vacanza studio.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • ILSC - Nuova DelhiNuova Delhi

    Viaggio studio, soggiorno linguistico a Nuova Delhi per adulti e studenti presso la ILSC. La sede della nostra scuola partner a New Delhi si trova in un edificio moderno in una zona tranquilla nel cuore di South Delhi, circondata da un’atmosfera e da un ambiente perfetti per l’apprendimento e lo sviluppo personali in compagnia di tanti altri studenti da tutto il mondo dando un tocco di internazionalità al tuo soggiorno.