Popolazione:73'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Galway

Paesaggi mozzafiato, architetture interessanti e immersione nella cultura: queste le parole chiave della vacanza studio che trascorrerai a Galway. La cultura gaelica ti farà immergere in una bella fiaba, in cui l'inglese farà da solida cornice. L'aereo per Galway sta per partire: tutti a bordo!

Un soggiorno linguistico all'insegna della cultura

Costa occidentale irlandese, poco più di 75 mila abitanti (di cui circa 15.000 studenti!), considerata la capitale della lingua gaelica, frequentatissima da visitatori di tutto il mondo per il forte richiamo culturale e il centro storico pieno di vita: questa è Galway, una vivace cittadina universitaria con un’atmosfera molto suggestiva. Cosa la rende tanto particolare? Possiamo citare i suoi moli con le caratteristiche banchine, le piccole barche dei pescatori, e, non ultime, le vie del centro, coloratissime e piene di locali deliziosi.

Il vento costante può far si che un cielo nero carico di pioggia si trasformi in una splendida giornata di sole (...ma anche il contrario!).

Sdraiata nella stretta porzione di terra tra la baia e il Lough Corrib, Galway ha un importante porto peschereccio ed è, ovviamente, famosa per il prelibato pesce fresco. Se stai bene attento, a giugno e luglio, potresti vedere un salmone che risale il fiume Corrib. In settembre, invece, c’è addirittura un festival dedicato a ostriche e frutti di mare, la specialità del luogo. Beh, se decidi di trascorrere la tua vacanza studio in questo periodo, non ci resta che dirti, buon appetito!

Galway è una delle città più grandi dell'Irlanda, ed è considerata da molti la capitale culturale della zona occidentale. Proprio per questa sua fama, è molto frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo; di certo, però, anche il pittoresco centro storico ha la sua parte: è una zona quasi interamente pedonale, il che la rende molto piacevole da visitare; non sarà certo difficile scambiare due chiacchiere in inglese con i suoi abitanti: l'area è, infatti, sempre piena di vita. Proseguendo il giro, William Street è molto caratteristica e piena di negozi graziosissimi, ma il consiglio è di esplorare anche i vicoletti laterali, che sono pieni di sorprese. Nel centro storico potrai ammirare anche il Lynch Castle, una casa medievale con la facciata decorata da sculture e stemmi di famiglia, considerata uno degli edifici medievali più belli dell'intero paese. Poco lontano c’è la St. Nicholas Collegiate Church, la più grande chiesa medievale ancora in uso in Irlanda. Se preferisci, invece, qualcosa di più moderno, eccoti subito accontentato: in città c'è anche la Cattedrale della Madonna Assunta in Cielo e San Nicola, consacrata solo nel 1965, molto più grande ed imponente della precedente.

La città dell'amore

Il piccolo fiume Corrib, che attraversa Galway, ha origine dal Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica Irlandese. "Corrib" deriva dalla traduzione del termine gaelico “Gaillimh”, che dà il nome alla città. Come mai questa scelta? La parola gaelica significa "posto pietroso", ed è particolarmente azzeccata, dato che i colori principali della città sono proprio granata e bianco.

A Galway si trova anche l'area di Claddagh, sì, proprio la zona in cui è nato il famoso  Claddagh Ring, il tradizionale anello di fidanzamento irlandese. Insomma, il tuo soggiorno studio avrà anche un tocco romantico! La città ospita anche un museo ad esso dedicato e il sobborgo di pescatori che gli ha dato il nome è raggiungibile a piedi con una rilassante passeggiata.

Uno dei motivi che ha incrementato la fama della città è sicuramente la sua università. A Galway è, infatti, presente l'Università Nazionale dell'Irlanda, considerata la massima istituzione culturale della città; e lo deve essere veramente, dato l'altro numero di studenti dai quali è scelta ogni anno. Sicuramente una visita fra le sue mura sarà davvero affascinante, dato che al suo interno è anche conservato un archivio dell'UNESCO sulle lingue celtiche.

Queste e molte altre saranno le bellezze di cui potrai andare alla scoperta una volta giunto a Galway. Tra cultura, divertimento e studio delle lingue, la tua vacanza studio in questa magnifica città sarà ricca di momenti indimenticabili. Al tuo ritorno, il bagaglio della lingua inglese sarà sicuramente colmo, e, chi lo sa, magari ti sarai appassionato anche alla fiabesca lingua gaelica... A Galway tutto è possibile!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Galway Language CentreGalway

    La sede della nostra scuola partner è situata nell’antico mulino risalente al ‘700, “The Bridge Mills”, sulla sponda del fiume Corrib. La struttura è nel centro della città e dalle finestre della scuola c’è una splendida vista sul fiume popolato di cigni e uccelli selvatici, in lontananza si scorgono la baia di Galway e le colline di County Clare. Gli insegnanti vengono scelti per la loro esperienza nell’insegnamento della lingua inglese e sono tutti molto qualificati.