NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Italia

C'è chi chi dice che l'Italia ha il 60/70 % del patrimonio artistico mondiale...

C’è poco da dire, l’italiano, quando si trova all’estero, soffre. Soffre perché gli mancano tutte le meraviglie che sa di aver lasciato a casa. Non ci si riferisce solo alle opere d’arte, di cui il Belpaese è sicuramente traboccante (tanto che è la nazione con più siti Unesco al mondo: 5%) e che attirano visitatori già da qualche secolo; no, si parla anche di cibo, di panorami, montagne, coste e colline (la conformazione geografica è tale da permettere di sperimentare di tutto) e poi la moda, il clima…

L’Italia è una penisola, facilmente riconoscibile grazie alla caratteristica forma di stivale, con due isole maggiori e 7375 km di costa marina (di cui 5000 balneabili), suddivisa in venti regioni, ognuna delle quali si distingue per qualche particolare, che sia gastronomico, linguistico o paesaggistico. Un’ulteriore suddivisione si può distinguere tra nord, centro e sud, se non ancora a livello politico, sicuramente a livello di tradizioni dato che questo è un paese che è stato unificato politicamente solo nel 1861.  

Percorri una delle strade principali del paese, quasi sicuramente è una di quelle tracciate dagli antichi romani e ancora utilizzate, basta alzare lo sguardo ogni tanto e ammirare le bellezze che questo paese possiede praticamente ad ogni angolo, riposati in un bar e gusta un buon caffè (qui c’è un numero record di posti in cui si serve) e magari cena con una bella pizza. È nata a Napoli e nel corso degli anni l’hanno esportata in tutto il mondo, anche se qui sembra avere un sapore particolare; ne puoi trovare quasi 200 varietà differenti e il consiglio è di farsene preparare una cotta nel forno a legna. 

In definitiva un soggiorno in Italia comporta un cambiamento di stile di vita, imparerai a godere di piccoli piaceri come un gelato artigianale gustato all’ombra del sole caldo del Mediterraneo, o una passeggiata tra opere d’arte all’aperto, o un bagno nelle limpide acque delle coste del sud; poi ripartirai un po’ più italiano e ti mancheranno tutte le meraviglie che ti sarai lasciato dietro...

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Linguaviva - FirenzeFirenze

    La sede della nostra scuola partner a Firenze si trova vicinissima alla stazione di Santa Maria Novella e al centro storico in una via riparata e poco caotica. L’edificio che la ospita risale al 1800, sui tre piani sono collocate le 12 aule a disposizione della struttura, comode e attrezzate, dispongono di impianto di climatizzazione. Nel centro studi avrai anche libero accesso alla connessione internet.

  • Linguaviva - MilanoMilano

  • Dilit - RomaRoma

    La sede della nostra scuola partner di Roma è in una posizione più che centrale vicina alla Stazione Termini, principale punto di snodo per il trasporto pubblico, che garantisce un facile spostamento verso qualunque zona della città. Nella struttura ci sono 25 grandi aule per le lezioni, luminose e con una bella vista sui dintorni. A disposizione degli studenti ci sono anche sale comuni, un’aula video e un’aula informatica completa di connessione ad internet, uno snak-bar per rilassarsi e fare amicizia con gli altri studenti durante le pause.