Popolazione:1'300'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Milano

Programma il tuo soggiorno linguistico a Milano, la città dalle mille possibilità di svago. Eventi per tutti i gusti, relax nei bellissimi giardini pubblici e tappe culturali: Milano è davvero un mondo da scoprire! Noia e delusione non faranno parte del libro, pieno di sorprese, che sfoglierai durante la tua vacanza studio in questa magnifica città del nord Italia.

La città dei primati

Anticamente conosciuta come Mediolanum, dal toponimo celtico che significava "in mezzo alla pianura", oggi Milano è il capoluogo della regione Lombardia ed il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma. Nel corso della storia ha assunto diversi ruoli, come, per esempio, quello di capitale, durante il periodo napoleonico e principale centro politico-culturale del Ducato di Milano, nel Rinascimento. Dal XIX secolo in poi, si è confermata come maggiore centro italiano per editoria e informazione. La città si è affermata anche come sede del mercato finanziario italiano, inoltre è una delle capitali mondiali della moda e del design industriale: il Wall Street Journal, fra gli altri, le ha attribuito il titolo di capitale indiscussa del design nel mondo. Nel 2013, Milano è risultata essere la città italiana più visitata, e addirittura al 12° posto a livello mondiale. La città è, inoltre, uno dei centri universitari più importanti in Italia. Fra le altre, ospita  l'Università degli Studi di Milano, che ha sede in un palazzo rinascimentale, dal 1923, il Politecnico di Milano, dove si studia fin dal 1863, e che, tra gli illustri professori, ha avuto anche un premio Nobel per la chimica. Milano, però, è subito associata con la Bocconi, l'università privata ai vertici della classifica  italiana per l'insegnamento dell'economia, e il Wall Street Journal l'ha inserita tra le 20 migliori scuole di business del mondo.
Tutti questi motivi, e molti altri, le hanno fatto conquistare il titolo di Città globale, ed è l'unica città italiana ad essere inserita nella lista delle Città Mondiali Alfa, assieme a Los Angeles e Hong Kong, solo per citarne alcune.
Sulla guglia più alta del Duomo di Milano, si erge la cosiddetta “Madonnina”, a cui è dedicata la canzone "Oh mia bella Madunina", considerata, di fatto, l’inno della città.
Una curiosità? Lo stemma di Milano nacque nel XI secolo, mettendo insieme l'insegna della nobiltà, di colore rosso, con quella del popolo, di colore bianco. Lo stemma simboleggia autorità ed autonomia, e, per questo, venne adottato anche da molte altre città italiane.
Scopri Milano, la città delle "scale"...
Il Duomo, in stile gotico, è il monumento simbolo di Milano e domina l’omonima piazza nel centro della città, fulcro della vita economica e culturale. Poco distante, c’è uno dei teatri lirici più famosi del mondo: il Teatro alla Scala, dalla lunga tradizione operistica, che ha portato la città ai vertici del circuito musicale mondiale. A Milano, però, si trova anche un'altra "mecca", questa volta dello sport: è lo stadio Giuseppe Meazza, definito anche come "La Scala del calcio", per la sua grande importanza.
Il Castello Sforzesco, originariamente una struttura militare, poi divenuta un'elegante corte per i signori della città, il Cenacolo di Leonardo, che rientra a pieni voti nei patrimoni dell'Umanità e la Pinacoteca di Brera, la galleria d'arte più celebre di Milano sono tutte tappe da non perdere durante il tuo soggiorno linguistico a Milano.
La Galleria Vittorio Emanuele II, l'eclettico passaggio coperto con strutture di ferro e vetro a vista, potrebbe essere definita come il più antico centro commerciale al mondo. Ma, l'importanza di Milano nel settore della moda non finisce qui. Infatti, se sei appassionato di shopping, sei capitato proprio nel posto giusto: devi assolutamente esplorare il cosiddetto “quadrilatero della moda”, le vie più prestigiose della città tra cui via Montenapoleone, via della Spiga, corso Venezia e via Sant’Andrea, dove si concentra la maggior parte dei negozi. Se decidi di trascorrere la tua vacanza studio a Milano nel periodo di settembre o a febbraio, potrai anche assistere ad uno degli eventi più importanti e celebri: la settimana della moda.
Se tutto questo shopping ti ha sfinito, un bell'aperitivo in Piazza San Babila è quello che ci vuole per rilassarsi e fare nuove abbienti amicizie: è qui, infatti, che si raduna la cosiddetta "Milano bene". Per quel che riguarda il divertimento, quindi, la città offre di tutto, ricca di eventi mondani e di locali; i Navigli e Brera sono i quartieri notturni per eccellenza.
Da assaggiare quando sei in città: il risotto allo zafferano e la cotoletta alla milanese, due delle deliziose specialità della cucina locale.
Non ti sembra ancora abbastanza? Allora vieni a scoprire tutte le altre bellezze che questa magnifica città racchiude con una vacanza studio SPELL. Arte, cultura, divertimento e studio della lingua italiana ti faranno trascorrere dei giorni indimenticabili.

Le scuole che proponiamo in questa città