Popolazione:2'724'347
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Roma

Una sola parola sussurrata, basta affinché la mente rievochi grandiose scene del passato, ore spese sui libri a studiarne le bellezze, e momenti passati davanti la TV a gustarsi uno dei tanti film che hanno fatto la storia del cinema. Di che città stiamo parlando? Non potrebbe che essere Roma. Chi non ha mai sognato di visitarla, almeno una volta? Con SPELL avrai la possibilità di trascorrere un soggiorno linguistico alla scoperta delle innumerevoli attrazioni che questa magnifica città racchiude al suo interno. Giorno dopo giorno, Roma non finirà mai di stupirti.

La tua vacanza studio nella città eterna

2.000 anni fa: Roma Caput Mundi. Oggi: Roma capitale d’Italia. Certo le cose sono cambiate parecchio da quando Cesare & Co. giravano per le strade della città, ma il fascino di Roma non è svanito con il passare dei secoli. Ogni anno approdano qui milioni di visitatori, provenienti da tutto il mondo, per scoprire le meraviglie che Roma conserva gelosamente. Strato su strato, per quasi tre millenni, sono stati costruiti templi, chiese, fontane e ancora strade e catacombe, parchi, palazzi rinascimentali e barocchi. Farne un elenco esaustivo è praticamente impossibile: ci troviamo di fronte ad un museo a cielo aperto. Per fortuna, il centro ha conservato il suo fascino senza essere troppo invaso dall’era moderna. Proprio per il suo vasto patrimonio artistico, l'UNESCO ha inserito il centro storico di Roma tra i Patrimoni dell'Umanità. Una scelta, senza dubbio, condivisa da tutti: passeggiare per le sue vie è veramente un privilegio, perché, in ogni angolo, è presente un monumento o un edificio che ha veramente segnato la storia. Insomma, ti sembrerà davvero di star sfogliando un libro, ricco di arte, storia antica, ed anche modernità. Il bello della città? Roma è davvero un libro senza fine: ogni giorno scoprirai qualcosa di nuovo che ti lascerà senza fiato.

Secondo la tradizione, Roma fu fondata il 21 aprile 753 a.c da Romolo, ed oggi, con quasi 3 milioni di abitanti, è il comune più popoloso del paese ed è classificato al quarto posto a livello europeo.

Camminando per le strade del centro con il naso all’insù a guardare le colonne di piazza di Pietra o le iscrizioni del Pantheon, cerca di non lasciarti sfuggire l’occasione di fare un po’ di acquisti. A parte i negozi che trovi nelle vie principali, ci sono una miriade di posti interessanti, nascosti nelle vie meno frequentate: il consiglio è di esplorare il più possibile, senza timore di perderti: basta chiedere al primo passante come tornare su una via conosciuta; se avrai un po' di difficoltà con la lingua, non preoccuparti, i gesti che sicuramente faranno per spiegarti la strada saranno chiarissimi da seguire!

Vacanze Romane...

Roma, oltre ad essere la città eterna e l'Urbe per antonomasia, è anche il cuore della cristianità, con la presenza del Vaticano. Durante la tua vacanza studio, non può mancare almeno un giorno dedicato alla scoperta di Città del Vaticano, che, con le sue bellezze, è, senza dubbio, degna di trovarsi in una delle città più belle delle mondo. Una curiosità? Roma è l'unica città al mondo che può vantarsi di ospitare al proprio interno un intero stato; questo fa sì che ai tanti soprannomi se ne aggiunga un altro: Roma è infatti definita anche come "la capitale dei due Stati".

Per gli amanti della notte, la scelta è ampia e variegata, dal quartiere Testaccio, al famoso Trastevere, ogni locale che incontri sarà perfetto per una serata in allegria; il Circolo degli Artisti è frequentatissimo in estate e l’Alexander Platz per il jazz. Per concludere la sera nel migliore dei modi, una passeggiata fino alla Fontana di Trevi; mettiti di spalle e lancia una monetina nell’acqua: è un metodo universalmente riconosciuto per essere sicuro di tornare qui, tanto è risaputo che tutte le strade portano a Roma!

Così tante storie e leggende sono state raccontate sulla città di Roma e sulla sua storia, che, passeggiando per la città eterna, ti sembrerà di ripercorrere strade e paesaggi già visti. È questa, forse, una delle cose più belle, perché ti sentirai a casa, ti sentirai accolto da questa città che hai sempre sentito nominare, e ora potrai andare alla sua ri-scoperta  quasi ad occhi chiusi...attenzione al traffico però: a Roma, di occhi, ne servirebbero 4!

Durante il tuo soggiorno linguistico nella capitale, potrai rivivere le indimenticabili scene dei più amati film, solo che, questa volta, il finale sarai tu a deciderlo! Il tempo passato nella magnifica Roma sarà ricco di emozioni che porterai dentro di te per sempre.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Dilit - RomaRoma

    La sede della nostra scuola partner di Roma è in una posizione più che centrale vicina alla Stazione Termini, principale punto di snodo per il trasporto pubblico, che garantisce un facile spostamento verso qualunque zona della città. Nella struttura ci sono 25 grandi aule per le lezioni, luminose e con una bella vista sui dintorni. A disposizione degli studenti ci sono anche sale comuni, un’aula video e un’aula informatica completa di connessione ad internet, uno snak-bar per rilassarsi e fare amicizia con gli altri studenti durante le pause.