NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Malta

Una delle più alte densità di popolazione al mondo ma...non si direbbe...

Due isole maggiori, Malta e Gozo, e tante altre più piccole. Poco più di 400 mila abitanti, 91 città! Questi sono i numeri di Malta, isola nel Mediterraneo tra la Sicilia e la Libia. Le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese ma la prossimità con l’Italia fa si che molti abitanti parlino anche la lingua del Belpaese.

Alte scogliere e coste accidentate nella parte che affaccia a sudovest, mentre le coste a est presentano ampie spiagge con sabbia o rocce e molte insenature. L’isola è anche ricca di grotte, se ti capita l’occasione di visitarle, la Grotta Azzurra e Ghar Dalam sono le più famose.

Marsaxlokk, letteralmente porto di scirocco, è una città a sud del paese con uno dei porticcioli naturali più graziosi di Malta, con le tipiche barchette dei pescatori, i Luzzu, colorate prevalentemente in azzurro, con gli occhi di Osiride disegnati ai lati della prua, che punteggiano l’acqua limpida e un famoso mercato del pesce che si svolge ogni domenica.

La capitale attuale è la Valletta fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri e dichiarata patrimonio Unesco. Anticamente invece la capitale era Mdina o Città Silenziosa, che si trova all’interno dell’isola su una collina. Affacciati ai bastioni delle antiche mura di fortificazione si godono splendidi panorami.

La cultura di questo piccolo ma caratteristico paese è un miscuglio tra quella italiana, inglese e araba, con un tocco di Francia. Il rigore anglosassone è qui mitigato dalla pazienza orientale e dal più rilassato stile italiano. L’isola è stata infatti dominata in vari periodi da diverse potenze che hanno lasciato il loro segno.

Antichissimi templi megalitici sparsi qua e là sull’isola testimoniano il passaggio di popoli industriosi fin da tempi remoti. 

Malta è famosa anche per la sua produzione di fuochi d’artificio: difficile non accorgersene quando praticamente ogni settimana è la festa del patrono di una delle città e il cielo si illumina e risplende di tanti colori.

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • Junior e/o estivi
    • AM language studio corsi junior

      AM Language Studio JuniorSliema

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Sliema -Malta, Junior e estivi presso la AM Language Studio: fra le più antiche dell’isola!