Popolazione:15'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Sliema

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Sliema, la città maltese, molto apprezzata dai turisti per le sue bellissime spiagge, il clima quasi paradisiaco e i tanti locali animati dai giovani. Durante la tua permanenza a Sliema potrai conoscerne le tradizioni, immergerti nel divertimento e rilassarti andando alla scoperta del suo litorale. Cosa chiedere di meglio per la tua vacanza studio?

Una vacanza studio molto British!

Pace! Così si potrebbe tradurre Sliema, cittadina di circa 15 mila abitanti, molti dei quali stranieri. Si, perché Sliema è famosa, a Malta, per il maggior uso dell’inglese rispetto all’altra sua lingua ufficiale, il maltese. Ma, il suo legame con la Gran Bretagna non finisce qui; passeggiando per la città, ti capiterà di notare vie come "Prince of Wales Road" e "Fort Cambridge": in città, infatti, numerose strade sono intitolate a governanti o luoghi inglesi. Tuttavia, se avrai qualche problema con la lingua, non temere, l'italiano è stata la lingua ufficiale di Malta fino al 1934, e, gran parte della popolazione riesce ancora a comprenderla. 

Sliema si posiziona sulla costa nordorientale di una grande penisola che finisce, a sud, sulla penisola di Tigne, da dove si godono spettacolari tramonti affacciati verso La Valletta. A nord è, invece, confinante con St. Julians, la cittadina maltese della vita notturna per eccellenza. Un tempo, borgo di pescatori, ora la città è una rinomata località turistica ricca di splendidi hotel e locali dedicati al divertimento.

Il nome della città sembra derivi da una cappella dedicata alla Vergine Maria presente sul suo territorio, chiamata "Star of the Sea", ossia "Stella del mare". Essa funge da punto di riferimento per i pescatori. In particolare, la scelta del nome sembrerebbe connessa alle  parole iniziali della preghiera dedicata alla Vergine; in maltese, infatti, le prime parole dell'Ave Maria sono "Sliem Ghalik Marija", dove Sliem sta a significare "pace".

In origine, Sliema era solo un accampamento ottomano, e conobbe un grande sviluppo intorno al XX secolo, come luogo di vacanza per gli abitanti della capitale, La Valletta. Ora, la sua costa ricca di spiagge rocciose attrae turisti da tutto il mondo in cerca di un tuffo nelle limpide acque del Mediterraneo. Durante la tua vacanza studio a Sliema, non sarai, certo, da solo: è una delle mete più gettonate dagli studenti, che vogliono approfondire le loro conoscenze della lingua inglese e allo stesso tempo non rinunciare a relax e divertimento.

La città senza tempo

Numerose feste, la maggior parte a carattere religioso, durante tutto l’arco dell’anno, intrattengono i visitatori meno scatenati, e il clima, mite d’inverno e caldo e ventilato d’estate, favorisce il viaggio alla scoperta di Sliema in qualsiasi stagione.

Una delle maggiori attrattive della città è la sua spiaggia, che si estende lungo la costa da St. Julian. Il litorale è perfetto per chi ama nuotare: le acque sono di un blu intenso, e, cosa ancora migliore, limpidissime. Il mare è profondo quasi da subito, ma potrai anche trovare delle zone in cui i colori si dirigono verso le sfumature del turchese, per la diversità del fondale.

Se vuoi provare le specialità della cucina maltese, lungo le strade di Sliema avrai davvero l'imbarazzo della scelta: disseminati per la città, troverai, infatti, molti ristorantini tipici, adatti a tutti i palati e per tutte le tasche. Un suggerimento? Una bella cenetta all'aperto nella zona del porto, non solo soddisferà il tuo palato, ma ti permetterà anche di godere di una bellissima atmosfera e di uno splendido paesaggio.

La tua vacanza studio in questa meta persa tra Europa e Africa sarà all'insegna del divertimento, che, una volta chiusi i libri di inglese, la farà da padrone. Ti sembrerà di percorrere le strade di una città senza tempo ne storia, perché lì, dispersa nel Mar Mediterraneo, la città appartiene soprattutto a se stessa, e il ritmo sarà scandito a tuo piacimento. Divertimento e relax, qui vanno di pari passo. Durante il tuo soggiorno linguistico a Sliema potrai davvero svagarti in qualsiasi modo tu preferisca.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Junior e/o estivi
    • AM language studio corsi junior

      AM Language Studio JuniorSliema

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Sliema -Malta, Junior e estivi presso la AM Language Studio: fra le più antiche dell’isola!