Popolazione:100'500
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Playa del Carmen

Parti per una vacanza studio alla scoperta delle bellezze di questa stupenda città caraibica. Playa del Carmen, con le sue spiagge, la sua storia e il divertimento notturno ti farà trascorrere un soggiorno studio da sogno. Studiare lo spagnolo non è mai stato così entusiasmante. Cosa ci resta da dire? ...Ci vediamo a Playa del Carmen!

Un tuffo nel mondo maya

Il suo antico nome era “Xaman-Ha”, che significa “Luogo dove sorgono le acque del Nord”. I Maya partivano da qui per raggiungere l’isola di Cozumel, dove rendevano omaggio alla loro dea della fertilità. È capoluogo della municipalità di Solidaridad. Sulla costa caraibica del Messico sorge questa graziosa cittadina: Playa del Carmen.

La città si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni, con un tasso di crescita del 20% annuo ed ora una popolazione di quasi 200 000 persone, che comprende, sì Messicani, ma anche stranieri provenienti da tutto il mondo; gli Italiani sono in testa. Come mai questa forte immigrazione? Il clima è piacevole durante tutto l’arco dell’anno e il Mar dei Caraibi è, a dir poco, spettacolare; come si potrebbe non voler venire a vivere in questo magnifico paradiso? Queste caratteristiche, insieme alle numerose opportunità di lavoro che la città offre, hanno fatto si che Playa del Carmen si sviluppasse da villaggio di pescatori a centro turistico internazionale. La trasformazione ha altresì consentito di dotare la città di moderne infrastrutture, ma una legge, per fortuna, non consente di costruire edifici più alti di 13,5 metri, in tal modo si cerca di preservare il paesaggio, che è una delle risorse del posto. E, nonostante le grandiose strutture alberghiere di lusso, in città potrai ancora trovare dei piccoli carismatici alberghi, che fanno sembrare l'ormai grande città ancora un piccolo caratteristico villaggio. L'atmosfera è accentuata anche dai molti bar e ristorantini locali, che puoi trovare soprattutto nella Quinta Avenida, la strada pedonale principale della città. Se, però, vuoi davvero immergerti nella cultura e nella vita messicana, devi recarti nella zona delle taquerias, dove potrai gustare dei deliziosi tacos, che occupano un posto d'onore all'interno della cucina messicana, mentre passeggi per la città al calar del sole. Una delizia per i sensi e per il palato.

Playa del Carmen è un perfetto punto di partenza per andare alla scoperta dei numerosi siti archeologici del paese o tour della penisola messicana. Da qui puoi salpare assieme ad altri tantissimi turisti per andare a visitare Cozumel, la più grande isola del Messico.

Un paradiso dei sensi

Le numerose iniziative culturali della città renderanno ancora più piacevole il tuo soggiorno. Tutti gli anni, gli abitanti di Playa, così la chiamato i turisti più aficionados, vengono conquistati dai maggiori rappresentanti del jazz messicano e internazionale, con spettacolari concerti. E, la musica fa davvero da padrona in Messico. Sarai costantemente immerso in un'atmosfera magica, dove tutti sembrano muoversi a ritmo di salsa; nemmeno tu riuscirai a resistere alle sue coinvolgenti note, che ti faranno ballare fino a notte fonda. E, quando si spengono le note della salsa, si accendono quelle della discoteca: qui la festa dura fino al mattino!

Ovviamente, in zona, non mancano nemmeno le risorse per accontentare gli amanti dello shopping. Passeggiando lungo l'arteria centrale della città, la Quinta Avenida, potrai incontrare diversi negozi e boutique di alta qualità, ma, cercando bene, nelle vie più laterali o nascoste, troverai anche dei deliziosi negozi tipici, dove acquistare qualche souvenir locale.

E, se rilassarti disteso sulle caraibiche spiagge di Playa del Carmen non ti bastasse, prova uno dei club privati che si trovano direttamente sul litorale: qui potrai goderti favolosi trattamenti spa, cullato dalle onde e dalla brezza marina.

Relax nelle sue splendide spiagge ed escursioni alla scoperta della città, per entrare in contatto con la sua millenaria storia e capirne le tradizioni allieteranno le giornate della tua vacanza studio a Playa del Carmen; la sua vita notturna, così informale e ricca di divertimento sarà la ciliegina sulla torta. Questa città sa accogliere tutti i suoi turisti, anche quelli più giovani e esigenti, e far vivere loro un vero sogno oltre oceano.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Academia Columbus - Playa del CarmenPlaya del Carmen

    La sede della nostra scuola partner è ospitata in una struttura moderna che si sviluppa su due piani proprio al centro della città e con le spiagge caraibiche che distano solo pochi minuti a piedi. L’istituto ha a disposizione 10 aule per le lezioni di lingua, tutte luminose e dotate di aria condizionata. Da ogni punto della struttura è possibile accedere liberamente alla connessione Wi-Fi e, per rilassarti e scambiare due chiacchiere con gli altri studenti nelle pause tra una lezione e l’altra o a fine giornata (o anche solo per godere del sole!), potrai approfittare del grazioso cortile interno. L’atmosfera vivace e l’ambiente accogliente sono la cornice ideale per permetterti di apprendere lo spagnolo aiutato da insegnanti competenti e disponibili in classi composte da non più di cinque studenti per far si che ognuno venga seguito al meglio nel suo percorso di studi.