Popolazione:1'300'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Auckland

Decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico ad Auckland, la città delle culture e dei vulcani. In questa cosmopolita città, avrai un mondo di opportunità per divertirti e andare alla scoperta di questa perla della Nuova Zelanda. Magari partirai solo con l'intenzione di rilassarti e studiare l'inglese, ma questa meravigliosa città ti offrirà molto di più; devi solo essere pronto ad accoglierlo. D'altronde, come potresti andare dall'altra parte del mondo, senza un po' di spirito di avventura?!

La città dalle mille culture

I primi ad arrivare nell’area dove oggi sorge Auckland furono i marinai Maori, poi gli europei la colonizzarono, intorno al 1840, facendone la capitale del paese fino al 1865, quando le fu preferita Wellington. Il posto, ricco di foreste, miniere d’oro, terreni fertili e porti pescosi, era ambito da molti. Già alla fine del XIX secolo, Auckland era una città internazionale, abitata da europei, cinesi e indiani. La popolazione continuò a crescere con il passare degli anni: nuovi immigrati da Olanda, Ungheria e Jugoslavia, insieme agli abitanti delle zone rurali trasferitisi in città. L'immigrazione in questa città fu sempre fortissima, ed oggi si stima che ogni giorno, ad Auckland, arrivino 14 nuovi immigranti, provenienti da ogni parte del mondo. La maggioranza della popolazione è, comunque, di origine europea, soprattutto proveniente dalla Gran Bretagna; per questo, Auckland ti offre una grande possibilità per approfondire le tue conoscenze della lingua inglese. Tuttavia, sono sopravvissute anche delle comunità Maori. Ad Auckland è, inoltre, presente la comunità polinesiana più numerosa al mondo. Oggi, in questa ex capitale neozelandese si respira un’affascinante atmosfera cosmopolita, grazie anche alla crescente fama della città come meta internazionale per lo studio; basta fare una passeggiata per il centro ed osservare i numerosi caffé, negozi e ristoranti etnici che punteggiano Queen Street per averne un’idea. Troverai ristoranti che offrono specialità di tutto il mondo, e, anche per quanto riguarda lo shopping, non solo troverai souvenir maori, ma potresti anche acquistare della fine porcellana, senza dover andare fino in Cina. Auckland è considerata la città più cosmopolita della Nuova Zelanda, e questa è una delle caratteristiche che rendono così bella la città; i suoi abitanti, provenienti da ogni parte del mondo, le loro culture e tutte le tradizioni che hanno portato con sé, contribuiscono a dare una nota variopinta alla città. Passeggiare per le sue strade, quindi, sarà come essere immersi in un bellissimo mondo in miniatura.

La particolarità della città di Auckland è anche quella di giacere su un istmo, che divide due baie, una affacciata sul Mar di Tasman, l'altra sull'Oceano Pacifico. È una delle pochissime città al mondo che può vantare due porti su bacini marittimi diversi.  Ovviamente, il mare, che la circonda, ha un ruolo molto importante nella vita della città e dei suoi abitanti; Sede per due volte consecutive dell'America's cup, non per nulla viene chiamata "City of Sails" (città delle vele).

Ti stai per caso chiedendo da dove derivi il suo nome? La città è stata chiamata così in onore di George Eden Auckland, Governatore delle Indie. Il suo nome maori è, invece, "Tamaki Makau Rau"...Molto più semplice quello ufficiale!

Un tranquillo paradiso vulcanico

La skyline di Auckland è caratterizzata dal Ponte del Porto, mentre il centro, disseminato di grattacieli, è dominato dalla "Sky Tower", la quale, con i suoi 328 metri, è la più alta struttura della Nuova Zelanda e, addirittura, anche di tutto l'emisfero boreale.

Il clima, privo di temperature estreme, è mite e la città gode della più alta media di ore di sole del paese. Le piogge non mancano, ma aiutano a mantenere le lussureggianti foreste più verdi che mai.

Clima favorevole e stupendi paesaggi hanno contribuito a far rientrare Auckland tra le dieci città più vivibili al mondo, ed è quasi sul podio per la qualità della vita. In città non mancano nemmeno gli spazi verdi, dove potersi rilassare dopo una giornata alla scoperta delle splendide meraviglie della città: Auckland è al 13º posto tra le città più verdi del pianeta.

Per un aiuto nell’esplorazione della città perché non rivolgerti alle WISE Guides? Sono un gruppo di volontari, per la maggior parte in pensione, che condividono la loro saggezza e il loro amore per Auckland con chiunque voglia scoprire le bellezze del posto. Accompagnato da queste esperte guide, potrai magari andare alla scoperta dei vulcani sparsi nella zona: dalla città ne sono ben visibili circa una cinquantina. Portai avvicinarti senza timore, dato che oramai sono tutti spenti; alcuni ora ospitano laghi o lagune, altri hanno, invece, formato delle isole. Tuttavia, i segni lasciati dalle passate colate laviche sono tutt'oggi visibili. Dalla città, potrai ammirare il più grande tra i vulcani della zona, Rangitoto Island, che si è formato solo negli ultimi 1000 anni. Salendo in cima a questi "mostri" naturali, potrai godere di un panorama a 360° della città di Auckland. A meno che tu non soffra di vertigini, è uno spettacolo imperdibile!

Per conoscere a fondo la storia della città e dei suoi abitanti maori, fai un giro al Museo di Auckland, che è posizionato proprio sulla cima di un cono vulcanico, da cui domina la città. Non solo potrai ammirare collezioni di oggetti artigianali, ma potrai anche assistere a spettacoli di danza maori. È davvero il massimo per capire a pieno questa antica cultura.

Insomma, il soggiorno linguistico che trascorrerai ad Auckland sarà davvero particolare, perché altrettanto peculiare è questa magnifica città neozelandese. Un mix di culture e tradizioni, paesaggi mozzafiato e divertimento sono le caratteristiche principali del paese. Essere immerso in un universo così cosmopolita ti sarà davvero di ispirazione per lo studio della lingua inglese, e sarà anche molto emozionante, perché tornerai a casa con un bagaglio ricco di culture diverse. La tua vacanza studio nella stupenda Auckland sarà, quindi, davvero indimenticabile.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - AucklandAuckland

    La sede della nostra scuola partner è situata in centro e collegata molto bene con i trasporti pubblici che ti potranno portare, in pochi minuti, a vedere diversi luoghi di interesse e sono facilmente raggiungibili anche molti posti per il divertimento. Gli studenti che frequentano la scuola vengono da tutte le parti del mondo, questo assicura un’atmosfera internazionale e la possibilità di praticare la lingua e fare amicizia. Le aule si affacciano sul Parco Myers con una bella visuale sulle splendide palme, sono luminose e spaziose. Avrai a disposizione una biblioteca, un’aula informatica con TV e DVD, connessione wireless, una sala per gli studenti fornita di distributore automatico per bevande calde, un frigorifero e un forno microonde.