NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Portogallo

Quando l'Atlantico incontra l'Europa...

Poco più di 10 milioni di abitanti su una fascia di territorio lunga 561 km e larga 218. Siamo nell’Europa continentale più occidentale, davanti solo l’Oceano Atlantico: Portogallo. 

La posizione favorevole e una frontiera tanto estesa sul mare, nel corso della storia, hanno fatto si che i portoghesi potessero guadagnare esperienza nel campo nautico, assistere a tanti sbarchi e partenze, esplorare i confini del mondo allora conosciuto ed espandere così i propri domini. Ma, prima di conquistare, il paese è stato anche conquistato: fenici, greci, celti, cartaginesi, romani e arabi si sono succeduti e queste culture hanno lasciato tracce durature. L’influenza moresca e orientale sull’arte e l’architettura è visibilissima.

A sud e a ovest il paese ha all’incirca 832 km di costa atlantica, alta e rocciosa in alcuni punti, in altri è invece rettilinea e sabbiosa. Generalmente le località costiere hanno una densità abitativa più alta rispetto all’interno del paese. La capitale Lisbona e le zone limitrofe sono le aree più densamente popolate. La seconda città più importante è Porto, a nord. 

Il Fado, la canzone che dà voce alla nostalgia, è una tradizione portoghese, così come l’arte dell’azulejo (vedi foto) in cui i portoghesi eccellono. Queste sono solo due delle manifestazioni artistiche più singolari di questo paese, non lasciartele sfuggire quando sarai qui. E se capiti a giugno ti ritroverai trascinato nei festeggiamenti per la celebrazione dei tre Santos Populares con musica e danze folkloristiche da capogiro!

Curiosità: il piatto nazionale è il baccalà, ci sono più di cento diverse ricette per gustarlo.

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!

Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • CIAL - LisbonaLisbona

    La sede nostra scuola partner è situata nei pressi di una fermata della metropolitana, poco distante dal centro città, in Rua Actor Taborda. Nelle tre strutture della scuola ci sono 20 aule, gli edifici che le ospitano sono a pochi minuti a piedi l’uno dall’altro. Gli studenti possono usufruire di una biblioteca e di un’aula multimediale con materiale didattico, di un laboratorio linguistico e hanno inoltre accesso alla connessione internet.