NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio in Federazione Russa

“Principe di tutta la Russia”...

...non è un titolo che fu dato a caso agli zar. Questo è il paese più vasto al mondo, si estende tra l’Europa e l’Asia: estremi e diversità sono le due caratteristiche principali con cui si potrebbe descrivere. 

La catena dei monti Urali divide di fatto il paese in Russia europea e Russia Asiatica; per configurazione e dislocazione geografica è sempre stato il territorio di incontro, confronto e perché no, scontro tra la cultura occidentale e quella asiatica. L’amalgamazione di queste con la cultura locale ha dato vita alla Cultura Russa. Anche la cucina, con le sue pietanze dalle origini più diverse, è un esempio calzante dell’intreccio etnico delle varie culture che si ritrovano a condividere questi immensi spazi.

Il primo zar, traduzione del latino caesar ovvero “capo”, fu Ivan il Terribile nel 1547. Fu lui che diede inizio alla trasformazione della Russia in uno stato multietnico e autocratico conquistando territori confinanti e riducendo il potere dei signori feudali.

Durante il secolo successivo, Pietro il Grande, della dinastia dei Romanov, aprì il paese alla cultura e a nuove idee dall’Europa occidentale dando un nuovo impulso di modernità ad una Russia ancora legata al feudalesimo.

L’arte russa si sviluppò direttamente dal contatto con quella bizantina e dall’adozione della religione cristiana. Nuove architetture per nuovi luoghi di culto, adozione dell’alfabeto cirillico per l’insegnamento e la diffusione della nuova religione e infine icone, mosaici e affreschi per raffigurare le immagini votive dei santi. 

Solo vivendo di persona l’immensità e la diversità di questo paese potrai capire a fondo le opere dei grandi artisti russi come Tolstoij e Ciajkovskji.

Vuoi saperne di più su visti, stagioni, quando partire ecc.? clicca qui!


Le scuole che proponiamo in questa nazione

  • LIDEN e DENZ - MoscaMosca

    La sede della nostra scuola partner di Mosca, città che è il centro politico e culturale del paese, è situata proprio a breve distanza dalla stazione ferroviaria Belorusskaya. La scuola occupa il primo piano di un palazzo di proprietà del Ministero degli Affari Esteri, nei dintorni è quindi facile imbattersi in corrispondenti della stampa da tutto il mondo o diplomatici stranieri. Nella struttura a diposizione degli studenti ci sono 10 aule ottimamente attrezzate, una libreria con materiale didattico e attrezzature audiovisive e informatiche. Gli studenti possono inoltre usufruire di una connessione Wi-Fi che copre tutta la scuola.

  • LIDEN e DENZ - San PietroburgoSan Pietroburgo