Popolazione:4'600'000
Clima:Continentale
  • Età minima : 16
  • Numero di studenti per classe : 3
  • Livelli : Elementare (A1) e Molto avanzato (C1)
Default

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


LIDEN e DENZ - San Pietroburgo

  • Scuola
  • Corsi
  • Alloggi
  • Tempo libero
  • Prezzi
  • Compila il tuo preventivo

Vacanze studio alla LIDEN e DENZ – San Pietroburgo

La sede della nostra scuola di San Pietroburgo si trova in una posizione ideale, vicina al Museo Russo e a poca distanza da due bellissimi parchi, perfetti per rilassarsi dopo le lezioni durante il tuo soggiorno studio. Inoltre, non lontano c’è anche la Nevski Prospekt, una via piena di negozi e ristoranti famosa per lo shopping.

La stazione della metropolitana è raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti: da lì avrai la possibilità di spostarti liberamente per raggiungere tutti i maggiori punti di interesse di San Pietroburgo.

A sud della città, sulle rive del fiume Neva, puoi trovare il Museo dell’Ermitage, conosciuto in tutto il mondo come una famosissima galleria d’arte, che negli anni si è sviluppato anche come ente per la ricerca e lo studio delle opere antiche. Il complesso dell’Ermitage comprende anche il Palazzo d’Inverno, ex residenza degli ufficiali russi, e il Palazzo di Marmo.

Per un'altra immersione nell'arte e nella cultura, sull’isola Zayachy il consiglio è di visitare la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, in stile olandese, a pianta basilicale con cupola centrale e interni in stile barocco. Una curiosità? In essa sono conservati i resti della maggior parte dei sovrani russi.

Imparare il russo a San Pietroburgo

La struttura in cui trascorrerai la tua vacanza studio a San Pietroburgo con SLL è dotata di ottime attrezzature per lo studio della lingua.

Gli studenti hanno a disposizione 13 aule per le lezioni, un’aula computer da dove si ha libero accesso ad internet, una biblioteca ed un centro risorse.

Nella scuola trovi anche una mensa dove si servono bevande e pasti veloci, caldi o freddi.
Per quanto riguarda la lingua russa, alla scuola LIDEN e DENZ troverai molte possibilità per apprenderla nel migliore dei modi.

Se vuoi seguire un corso generale, prova il Corso Standard, prevede 20 lezioni e tocca tutti i principali argomenti grammaticali, oppure il Corso intensivo: con 25 ore di lezione alla settimana avrai tutto il tempo per approfondire anche le tematiche più complicate.

Hai già abbastanza nozioni di russo e vorresti concentrarti nell'apprendimento di alcuni ambiti specifici? La scuola LIDEN e DENZ ti offre la possibilità di seguire i suoi corsi speciali dedicati alla musica e alla letteratura russa, oppure sul gergo commerciale.

Tutti questi corsi sono organizzati in piccoli gruppi di studenti, da 10-12 partecipanti, ma puoi anche decidere di studiare la lingua russa approfittando dei corsi privati della scuola. Avrai diverse alternative tra le quali scegliere, dai corsi generali a quelli che ti prepareranno a sostenere l'esame TRKI.

Insomma, con tutti questi corsi avrai davvero l'imbarazzo della scelta! E non finisce qui, perché la scuola LIDEN e DENZ penserà anche al tuo tempo libero. Nella sede della nostra scuola partner troverai, infatti, anche un punto di informazioni turistiche dal quale sarà possibile effettuare le prenotazioni.

Ma, non preoccuparti, la scuola ti aiuterà anche in questo: tutto il personale sarà a  disposizione per rispondere alle tue domande, e ti proporrà anche tante divertenti attività ed escursioni che ti faranno socializzare con gli altri compagni e arricchiranno la tua vacanza studio di momenti indimenticabili nella grandiosa città di Mosca.

Ci sono infiniti posti da visitare e da scoprire a San Pietroburgo, non lasciarti sfuggire l’occasione di passeggiare sul lungofiume Fontaka per ammirare le stupende dimore dei nobili russi, antico retaggio del paese. Inoltre il centro studi organizza incontri tra gli studenti per aiutarli a socializzare, una serie di visite a musei e passeggiate culturali per la città. L’Hermitage è imperdibile, famoso in tutto il mondo per avere il privilegio di ospitare al suo interno tesori di inestimabile valore artistico e culturale


Tutte le scuole dello stesso gruppo

  • LIDEN e DENZ - Mosca

    La sede della nostra scuola partner di Mosca, città che è il centro politico e culturale del paese, è situata proprio a breve distanza dalla stazione ferroviaria Belorusskaya. La scuola occupa il primo piano di un palazzo di proprietà del Ministero degli Affari Esteri, nei dintorni è quindi facile imbattersi in corrispondenti della stampa da tutto il mondo o diplomatici stranieri. Nella struttura a diposizione degli studenti ci sono 10 aule ottimamente attrezzate, una libreria con materiale didattico e attrezzature audiovisive e informatiche. Gli studenti possono inoltre usufruire di una connessione Wi-Fi che copre tutta la scuola.