Popolazione:60'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Benalmadena

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico nella meravigliosa meta turistica di Benalmádena, dove infinite possibilità di svago e relax, ed entusiasmanti lezioni di lingua spagnola ti assicureranno una permanenza fantastica.

Qualche notizia sulla città

Benalmádena è una città sulla costa dell’Andalusia e dista appena una ventina di chilometri dal capoluogo della provincia, Malaga. Il suo territorio si estende dalla Sierra de Mijas fino al mare e la sua popolazione conta più di 60 mila abitanti, distribuiti nei tre centri principali della città: il Pueblo, l'antico paese di epoca arabo-andalusa, l'Arroyo de la Miel, che significa "torrente del miele" ed è la zona centrale della città, nonché quella più residenziale e Benalmádena Costa, la zona nettamente più turistica, con magnifiche spiagge e infinite possibilità di divertimento.

La città è stata abitata fin dalla preistoria, ma durante l’epoca della dominazione musulmana, a causa dei conflitti con i cristiani, subì un forte declino demografico, dovuto anche alle frequenti invasioni dei pirati. I reali spagnoli tentarono più volte di conquistare l'area, ma ci riuscirono solo nel 1485. La ricolonizzazione e il conseguente sviluppo della città arrivarono solo nel 1784. Di chi fu il merito? Di un fabbricante ligure di carte da gioco, che, con delle agevolazioni, fu indotto dal re spagnolo a trasferire in città la sua produzione. Un particolare curioso, no? Da questo momento, la città vide un grande risveglio economico, grazie, appunto, all’industria della carta e ai vigneti; ma, a partire dalla seconda metà del 20° secolo, il maggior sostegno economico viene apportato dal turismo. La sua posizione ideale sulla Costa del Sol, le sue numerose attrazioni, tra cui un parco divertimenti, acquari e un casinò, e il clima più che favorevole (la media annuale è di 19°C) sono alcuni dei punti di forza del territorio, che ogni anno attrae migliaia di visitatori.

Scopri Benalmádena

Da non perdere, durante il tuo soggiorno studio a Benalmádena, ci sono la Cueva del Toro, una caverna con pitture che risalgono alla preistoria e, sulla scia, il Museo Archeologico della città. Oppure le tre torri di avvistamento, utilizzate nelle varie epoche per difendere la costa. Il Castillo de Colomares, monumento costruito in omaggio a Cristoforo Colombo, la Niña de Benalmádena, scultura in bronzo al centro di una fontana in Plaza de España, nella parte vecchia della città e ancora i parchi: Jardines del Muro e Parque de la Paloma, oasi di verde nelle torride giornate estive. Per un po' di relax e meditazione, visita lo Stupa Buddista, uno dei templi buddisti più grandi d'Europa. Se invece vuoi praticare un po' di sport, recati al Puerto Marina, il pittoresco porto della città, dove, oltre a rilassanti passeggiate, potrai anche praticare surf, vela, sci nautico, e qualsiasi altro sport acquatico tu voglia. Ma non finisce qui, perché nella zona del porto potrai trovare, inoltre, ristorantini e locali tipici, come anche deliziosi negozi dove acquistare qualche souvenir.

Se vuoi passare una giornata un po' diversa e godere a pieno del magnifico paesaggio, cogli l'opportunità di ammirare Benalmádena dall'altro della funivia che attraversa la città. Lo spettacolo ti lascerà senza parole!

Numerosi sono gli eventi culturali e le feste popolari, che hanno luogo durante tutto l’arco dell’anno ma, se questi non dovessero essere sufficienti, a pochi chilometri ti aspetta Malaga, la capitale dell’Andalusia, città che ha dato i natali a Pablo Picasso e ad Antonio Banderas. Un museo è dedicato al primo, il secondo invece potresti incontrarlo in giro per la città quando decide di rilassarsi nella sua villa sulle colline, tra un film e l’altro.

A Benalmádena, insomma, potrai trovare di tutto, dal ricco patrimonio artistico-culturale alla movimentata vita notturna senza tralasciare ristoranti con specialità locali e negozi per gli amanti dello shopping. Cosa chiedere di meglio?

Questi, e molti altri, sono i motivi per cui SPELL offre ai suoi studenti di approfondire la lingua spagnola in questa magnifica meta... Con questi presupposti, il divertimento è assicurato!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Junior e/o estivi
    • Colegio Maravillas - Benalmádena (Malaga)Benalmadena

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Benalmaden (Malaga) - Spagna, Junior e estivi presso la Colegio Maravillas.Tipologie di corso studiate per studenti di una fascia d’età compresa tra i 13 e i 17 anni. I programmi sono disponibili sia per singoli che per gruppi accompagnati dagli insegnanti.